Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anime Week

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Connacht
    [Arjuna]
    In effetti non mi ha detto molto, se poi migliora va bene.
    Ti dirò, me lo ricordavo peggio il primo episodio, le musiche tra l'altro spaccano alla grandissima già da subito.
    Il fatto è che serve un po' per inquadrarlo, così sembra quasi una "maghetta" atipica.

    Originariamente Scritto da Connacht
    [Godannar]
    Io i super robot non riesco proprio a sopportarli.
    Male, parte dell'evoluzione del genere anime passa proprio per i super robot (umh, comunque godannar scimmiotta più che altro i vecchi anime degli anni 70, e in ogni caso servivano 2 episodi, non solo uno, l'evento clow si intravede a fine episodio e basta)
    Originariamente Scritto da Connacht
    (non tante tette e culi in questa puntata però)
    Recupera in seguito.

    Originariamente Scritto da Connacht
    [Gunparade March]
    Seguito poco ma mi è sembrato interessante.
    Attento però che il primo episodio inganna.
    In realtà è una storia d'amore (no, non scherzo).

    Originariamente Scritto da Connacht
    [Initial D]
    Visto ma non mi ha interessato. Disegni che non mi piacciono tanto.
    Per completezza aggiungo che hanno mandato un collage di episodi tagliando tutte le corse di auto (che minchiata).

    Originariamente Scritto da Connacht
    [Haibane Renmei]
    Non sono riuscito a seguirlo per via delle mie facoltà cerebrali più off che on in quell'ora, ma per quel poco su cui ho soffermato la concentrazione mi è sembrato profondo e ricercato.
    Più ricercato che profondo, imo è un anime che più che compreso attraverso spiegazioni logiche va "sentito" a pelle.


    Originariamente Scritto da Connacht
    [Kyashan/Casshern]
    Comunque nulla da fare, la regia, le scelte di sceneggiatura e il disegno dei "vecchi anni" non mi piacciono proprio.
    Ti dirò, a me invece è sembrato attuale ancora oggi, o almeno, per essere una serie del 73 mi è sembrata veramente attuale.
    Tra l'altro hanno mandato in onda il secondo episodio (altra minchiata).


    Originariamente Scritto da Connacht
    [Witch Hunter Robin]
    Mi è piaciuto un sacco. Ottimo anche il doppiaggio, persino da quelli che non mi convincevano nel ruolo assegnatogli; e molte sono pure voci Merak.
    Ti assicuro che il doppiaggio è ignobile, praticamente i personaggi hanno tutti una voce completamente diversa da quella originale (Robin e Amon sono diventati dei personaggi completamente diversi).
    L'anime invece è stiloso.


    Originariamente Scritto da Connacht
    [FLCL]
    Quest'anime è... è... è assolutamente geniale! Cielo, sia lodato il Cb che è già doppiato! Non vedo l'ora che lo trasmettano!
    Dubito che lo trasmetteranno.
    Io recuperei i DVD o surrogati dei DVD.
    Tra l'altro i DVD sono fatti veramente bene (pure il box non è affatto male).

    Originariamente Scritto da Connacht
    [Kenshin Tsuioku-hen]
    Dato che la serie non la conosco non ho badato a quest'aspetto, e seppur non abbia seguito la trama per via dei miei neuroni quasi completamente spenti sono rimasto impressionato dalla violenza cruda e realistica, e mi sono veramente commosso nella scena iniziale con la strage e il discorso, e anche quando il futuro sposo soccombe.
    Umh, in realtà dal riassunto pareva l'altra serie (hanno cannato il riassunto insomma), questi sono gli OAV del passato, sono godibili anche da soli e sono un gioiellino da non perdersi.
    Futuro acquisto assicurato.

    Comment


    • #32
      Harlock SSX:
      Non ho visto
      XX Angel Rabbie:
      Non mi è piaciuto
      Preater:
      Idem di Angel Rabbie
      I cinque samurai:
      L'avevo visto tantissime volte in passato, sinceramente non li ho visti.
      Ken il guerriero la trilogia:
      Troppo animato al computer, ken troppo pompato
      Lei l'arma finale:
      Mi è piaciuto tantissimo l'unica cosa che non mi è piaciuta è il tratto del protagonista.
      Texhnolyze:
      Una vera schifezza, almeno per me.
      Record of Lodoss War:
      Non mi è piaciuto
      Gunslinger Girl:
      Uno degli anime più belli che hanno trasmesso
      Devo aggiungere altro? fantastico!
      Heat Guy-J:
      Anime discreto, non mi è piaciuto tanto!
      Due come noi:
      Un velo pietoso
      Rahxephon:
      Anime molto carino ^_^
      Giant Robo:
      Idem di Rahxephon
      Night Warriors Darkstalkers Revenge:
      Visto, e non mi è paciuto affatto
      Arjuna, la ragazza della terra:
      Anime interessante, ma niente di più, anche se vedere solo un episodio e poco per poter dare una giusta valutazione
      L/R Licensed by Royalty:
      Non mi è paciuto
      DNA2:
      Divertentissimo ^__^
      Burn-up excess:
      Schifezza totale
      Le bizzarre avventure di JoJo:
      Non mi è mai piaciuto, idem per l'anime.
      Godannar:
      Carinissimo come anime, un po' diverso dai soliti robot anime
      Please* Teacher:
      Bello come anime
      HACK//SIGN:
      Non ho visto
      Street Fighter II - Victory:
      Visto anni fa, una vera schifezza.
      I Wish You Were Here:
      Schifezza.
      Initial D:
      non mi è piaciuto.
      I'll Generation Basket:
      Ottimo dire mi è piaciuto abbastanza.
      Dokkoider:
      Anime ridicolo, che anime del ca**o fanno in giappone
      Gad Guard:
      Non mi ricordo affatto di lui, forse perchè non era un gran chè
      Ali Grigie:
      Anime fantastico dopo gunslinger Girl il mio preferito in questa settimana di anime week
      Ikki Tousen:
      Troppo lolloso
      Kyashan, il ragazzo androide:
      Ho visto dei pezzi, ma niente di più
      Ayashi no Ceres:
      Non ho visto, non m'ispirava affatto
      Witch Hunter Robin:
      non ho visto
      FLCL:
      Veramente carino ^__^
      Soul Taker:
      Non mi è piaciuto
      Kenshin samurai vagabondo tempo e riflessione:
      Non ho visto
      Samurai Deeper Kyo:
      Anche questo non ho visto
      Gunparade March:
      Non mi sembra di averlo visto
      Mirage of Blaze:
      Schifezza.
      Hellsing:
      Una sola parola, fantastico ^___^
      http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
      Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Trunks02
        [Dokkoider]
        Anime ridicolo, che anime del ca**o fanno in giappone
        E' una parodia di Sentai e Tokusatsu (anzi, i sentai sono un sottogenere dei tokusatsu, vabbuò, fa niente), probabilmente per un occidentale è solo una stronzata, magari per loro invece è molto divertente (anche se mi risulta difficile crederci fino in fondo).
        Ah, l'ADV ha messo sul suo tracker un po' di roba di godannar
        http://bt.advfilms.com/torrents/Godannar.torrent
        C'è un bel po' di roba
        Tra l'altro opening ed ending mi piacciono assai (la prima è gasante stile robottoni old school, la seconda invece è stilosa) e pure il trailer è fatto molto bene (noi italiani abbiamo solo da imparare).

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Chibi Goku
          Male, parte dell'evoluzione del genere anime passa proprio per i super robot (umh, comunque godannar scimmiotta più che altro i vecchi anime degli anni 70, e in ogni caso servivano 2 episodi, non solo uno, l'evento clow si intravede a fine episodio e basta)
          Lo so che sono storicamente importanti e infatti riconosco questo merito ai vari Mazinga, Jeeth ecc.
          E' solo un mio gusto personale, non riesco proprio a digerire il concept del super robot.

          Più ricercato che profondo, imo è un anime che più che compreso attraverso spiegazioni logiche va "sentito" a pelle.
          Uhm, di solito con "profondo" casco proprio sul sentire a pelle. °_°

          Ti dirò, a me invece è sembrato attuale ancora oggi, o almeno, per essere una serie del 73 mi è sembrata veramente attuale.
          Tra l'altro hanno mandato in onda il secondo episodio (altra minchiata).
          Mah, sarei curioso di vedere un remake e probabilmente mi piacerebbe molto, certe scelte di sceneggiatura comunque (tipo la vecchia gag della testa montata al contrario e del proprietario che va a cozzare contro i compagni) non mi sembrano ancora attualissime.

          (ma allora non era solo una mia sensazione di essermi perso qualcosa nel frattempo )

          Ti assicuro che il doppiaggio è ignobile, praticamente i personaggi hanno tutti una voce completamente diversa da quella originale (Robin e Amon sono diventati dei personaggi completamente diversi).
          L'anime invece è stiloso.
          Azz, come fare boiate dall'originale. Da come sono cambiati?
          Last edited by Connacht; 12 September 2005, 16:45.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Connacht
            Lo so che sono storicamente importanti e infatti riconosco questo merito ai vari Mazinga, Jeeth ecc.
            E' solo un mio gusto personale, non riesco proprio a digerire il concept del super robot.
            Semmai Jeeg.
            Comunque di storicamente importante di Nagai c'è Mazinga, a cui si può aggiungere giusto il Getter visto che è il primo trasformabile, tutti gli altri sono un ripetersi degli stessi concept (belli quanto si vuole ma questo non li rende indispensabili per capire l'evoluzione del genere anime).
            Comunque non mi riferivo solo a quelli, fino alla metà degli anni 80 circa i super robot erano uno dei generi più fiorenti, e si parla di più di 10 anni di storia.
            Lo stesso Evangelion riprende alcuni topoi del genere.
            Ogni scelta è legittima però almeno una conoscenza base dei super robot più importanti imo è meglio avercela (ovviamente se vuoi un approccio "filologico").
            Detto questo come scritto sopra Godannar più che altro si limita a scimmiottare i vecchi super robot e la cosa è quantomeno simpatica (tipo i primi episodi di gravion zwei, che mi hanno fatto rotolare dal ridere XD).

            Originariamente Scritto da Connacht
            Uhm, di solito con "profondo" casco proprio sul sentire a pelle. °_°
            Con profondo di solito mi riferisco a robe tipo GitS, e mi pare dura lì sentirlo a pelle, lì va proprio capito.


            Originariamente Scritto da Connacht
            Mah, sarei curioso di vedere un remake e probabilmente mi piacerebbe molto, certe scelte di sceneggiatura comunque (tipo la vecchia gag della testa montata al contrario e del proprietario che va a cozzare contro i compagni) non mi sembrano ancora attualissime.
            No, i remake di solito rovinano tutto quello che c'era di buono, una serie storica è giusto godersela come serie storica passando sopra ai limiti intrinseci dovuti all'età (con Casshern parliamo di 32 anni, mica pizza e fichi).


            Originariamente Scritto da Connacht
            Azz, come fare boiate dall'originale. Da come sono cambiati?
            Amon era molto più cool, Robin era più "signorile" più, come potrei dire, graziosa come voce, la Magnaghi imo non può renderla al meglio.
            Dovresti sentire le voci per farti un'idea.

            Comment

            Working...
            X