Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bleach da Planet Manga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Bleach da Planet Manga

    Ho saputo che la panini pubblicherà a maggio questo shonen che in jap sta facendo molto successo?

    Chi lo segue già mi può dire:
    a)cosa parla
    b)come si pone rispetto agli altri del suo genere
    c)se vale la pena seguirlo(seguo già one piece e naruto-hxh via scan)

  • #2
    Io ho seguito scanlation e anime subbato.
    Allora la storia è sul genere shonen adventure combattimenti un po' alla one piece, yu yu hakusho.

    La storia in se parla di Ichigo, un ragazzo di 15 anni che ha la capacità di vedere gli spiriti dei morti come se fosse una cosa normale. Accade però che viene attaccato da dei mostri (Hollow) che cercano energie spirituali per nutrirsi e in pratica rappresentano gli spririti dei morti che sono legati alla terra da qualcosa o che hanno compiuto qualche atto malvagio. Sulla traccia di questi Hollow arriva una Shinigami (dio della morte o soul reaper, a seconda del fansub). Per salvare la situazione però Ichigo è costretto ad assorbire i poteri della Shinigami diventandolo lui stesso. Da qui in pratica iniziano le varie vicende, dove pian piano vengono spiegate le origini degli Hollow, il ruolo degli Shinigami, e altre trame più intricate mentre via via compaiono altri personaggi che faranno da comprimari.
    Ichigo a voler vedere è il classico eroe un po' grezzo (Goku, Naruto, Rufy).
    I combattimenti sono resi bene, e si sviluppano pian piano che i poteri e le capacità dei personaggi aumentano.
    Io l'ho trovato molto apprezzabile, anche l'anime fa il suo lavoro.
    Ah dimenticavo, ha pezzi anche molto divertenti, oltre che quelli seri/drammatici (seppur sullo standard del genere).
    Last edited by MIK0; 21 February 2006, 19:55.

    Comment


    • #3
      Che belloooooooo!!!
      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

      Comment


      • #4
        La trama mi ricorda molto yu yu a quanto leggo.

        Comment


        • #5
          Sono molto in ritardo, comunque...

          Per me francamente Ichigo non somiglia nè a Goku, nè a Naruto, nè a Rufy...

          Lo definirei di sicuro più "ribelle"... tant' è che all' inizio non vuole neanche diventare uno Shikigami... lo fa perchè, diciamo, è costretto... non è il classico eroe idiota con grandi smanie come salvare il mondo o diventare hokage/re dei pirati...

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Andrea Paschina
            Sono molto in ritardo, comunque...

            Per me francamente Ichigo non somiglia nè a Goku, nè a Naruto, nè a Rufy...

            Lo definirei di sicuro più "ribelle"... tant' è che all' inizio non vuole neanche diventare uno Shikigami... lo fa perchè, diciamo, è costretto... non è il classico eroe idiota con grandi smanie come salvare il mondo o diventare hokage/re dei pirati...
            Si infatti ho detto solo è che un po' grezzo. Lui si trova in quella situazione per caso, ma diciamo chè un po' è il suo destino e ci è portato.

            Comment

            Working...
            X