Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao buena vista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ciao buena vista

    La rivista mensile CIAK, nota ai più come punto di riferimento nel panorama cinematogragico, inaugura questo mese la rubrica "Japanime" con l'intento di recensire successi vecchi e nuovi dell'animazione nipponica e fornire novità del settore. Ci sarebbe da gioire visto che una rivista così autorevole ha deciso di interessarsi al mondo anime, ma purtroppo non è così, visto che per l'inaugurazione della nuova rubrica riportano la notizia, di poche righe, che Buena Vista non pubblicherà più alcuni film capolavoro del maestro Hayao Miyazaki che molti attendevano:

    "Buena Vista Home Entertainment non distribuirà più i film dello Studio Ghibli in Italia: e i capolavori (da noi) inediti di Hayao Miyazaki come Tonari no Totoro o Porco Rosso si allontanano sempre di più"

  • #2
    In realtà si sapeva da tempo.

    Ma è solo un bene, la buena vista ha dimostrato più volte di fottersene di Miyazaki, pubblicando pochissima roba in edizione scarsa e a prezzi non certo bassi.
    Pensiamo alla lucky red e all'edizione di Howl, tutt'altra qualità (2 dischi di cui uno strapieno di extra, confezione digipack e fotogramma del film incluso come gadget) e prezzo tutto sommato contenuto.
    Ora che hanno confermato di non volerli pubblicare basta solo che qualcuno acquisti i diritti, i doppiaggi tanto sono già pronti.
    Se ci pensa la Lucky Red siamo in carrozza!

    Comment


    • #3
      In effetti è meglio così.Non ho mai capito perchè hanno preso i film di miyazaki se non sene interessavano mai.

      Comment


      • #4
        Probabilmente c'era qualcuno a cui interessavano, poi quel qualcuno se n'è andato (o comunque non se n'è più curato) e sono rimasti lì sti film sul groppone.
        Certo che rimane comunque una fesseria, contando quanto vendono quei film è veramente un comportamento assurdo, penso che qualsiasi casa editrice farebbe carte false per procurarseli -.-

        Comment


        • #5
          E probabilmente è per quello che inizialmente si erano presi la briga di occuparsente e di comunicare che avrebbero trattato anche le altre opere.
          Pensiero riassunto più o meno così.
          Miyazaki "sconosciuto" -> niente film
          Miyazaki "vince orso d'oro" (poi anche il leone e chissà quali altri animali) -> vendiamo film così facciamo i soldi ma a noi non importa nulla.

          Comment

          Working...
          X