Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dettagli Neon Genesis Evangelion

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dettagli Neon Genesis Evangelion

Volevo sapere da voi qualche dettaglio sul cartone:Neon Genesis Evangelion e precisamente la trama e se ne vale davvero la pena di vederlo.

Se sei un appassionato di anime, specialmente robitici, NGE è da vedere perché ha senza dubbio segnato una tappa fondamentale non solo per il mecha.
    Di siti italiani dedicati a NGE ce ne sono tantissimi in cui puoi trovare tutte le informazioni che vuoi, se fosse ancora on-line ti consiglierei lo spettacolare sito di Kaworu vecchia conoscenza di DBA ai tempi di Ezboard.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil
      Volevo sapere da voi qualche dettaglio sul cartone:Neon Genesis Evangelion e precisamente la trama e se ne vale davvero la pena di vederlo.
      è stupendo!
      bello bello bello!
      in questi giorni ho visto mooolti episodi e devo dire k la trama mi sta prendendo sempre d +!
      t consiglio d comprarlo!

Comment

Si ma la trama qual'e'?(sempre se lo sai ovvio)

Comment

parla di una sezione "militare" che deve distruggere "angeli"(robot nemici) con gli evan che sono questi:

poi seguendolo c capirai d +
          Last edited by zik; 05 August 2006, 15:01.

Comment

Grazie tante Zik e anche a te Kaji siete stati utilissimi.

Comment

Originariamente Scritto da zik
              parla di una sezione "militare" che deve distruggere "angeli"(robot nemici) con gli evan che sono questi:

Vai vai guardatelo tutto prima...
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

LA STORIA
                Anno 2000 - Antartide.
                Una grande esplosione, il secondo impatto sulla superficie terrestre, sconvolge il mondo. Il livello dei mari aumenta di circa 80 metri, le stagioni in gran parte del mondo cambiano in modo radicale, scatenando epidemie, catastrofi ambientali ed estinzione di numerose specie animali e vegetali. La popolazione mondiale si dimezza e moltissime metropoli costiere vengono sepolte dalle onde.

Anno 2015 - Neo Tokyo 3
                Per far fronte alla crisi successiva al Second Impact l'umanità è corsa ai ripari. In Giappone, Tokyo è stata sommersa dall'acqua e la popolazione si è spostata a Neo Tokyo 2, capitale temporanea in attesa che venga completata la nuova e definitiva città capitale del Paese del sol levante. Dopo quasi 15 anni, infine, anche Neo Tokyo 3 è ormai del tutto operativa e appare come una fortezza medievale. La città è costruita sopra un geo-front e i suoi enormi grattacieli sprofondano nella cavità sotterranea in caso di pericolo.

Ma che pericolo può esserci dal momento che la catastrofe ambientale è avvenuta esattamente 15 anni prima? Come mai Neo Tokyo 3 è al tempo stesso città civile e militare, ospitando al suo interno un'organizzazione chiamata Nerv (Nervo)? Cos'è la Seele (Anima), organizzazione ancora più misteriosa della stessa Nerv e a prima vista mente stessa della Nerv?
                All'inizio della storia veniamo informati dell'imminente apparizione alcuni esseri di natura sconosciuta, di origine e provenienza ignote e dall'atteggiamento dichiaratamente ostile: gli Angeli. E scopriamo ben presto che questa venuta era stata prevista con estrema precisione temporale, e che la suddetta organizzazione aveva già preso le contromisure necessarie per affrontare le difficoltà che sarebbero sorte. La sezione scientifico-tecnologica della Nerv ha sviluppato un'arma in grado (a detta dei suoi artefici) di affrontare e sconfiggere gli Angeli: La Human Shaped Final Battle Weapon (Evangelion), pilotata da ragazzi quattordicenni, nati quindi nel 2001, l'anno successivo al Second Impact.

Rei Ayanami, Asuka Soryu Langley e Shinji Ikari, rispettivamente First, Second e Third Children avranno il compito di contrastare l'avvento degli Angeli, compito che non mancherà di turbare le loro coscienze e di portarli a una maturazione, aspetto mai affrontato con così capillare attenzione da altri autori di anime robotici. Al loro fianco troveremo i responsabili dell'organizzazione Nerv (Gendo Ikari, Misato Katsuragi, Ritsuko Akagi, Ryoji Kaji) e altri personaggi, nessuno dei quali messo nella storia a caso, compreso il pinguino delle sorgenti termali, Pen-Pen.

Chi sono gli Angeli? Cosa vogliono? Cosa si nasconde dietro l'operato delle organizzazioni che abitano il mondo del 2015, in primis la Nerv e la Seele? Chi è Adam e cosa sono le pergamene del Mar Morto?

ti ho postato una trama un pò più dettagliata,spero di averti invogliato a comprare cartone perchè è bellissimo!!!

MyAnimeList

Comment

Tu non mi hai solo invogliato anzi me lo hai fatto amare senza neanche averlo visto,questo e' proprio il genere di anime che mi piace vedere, da quanto ho letto Aquarion gli ha copiato tutto:Gli angeli nemici, la catastrofe del mondo sempre piu' imminente e un associazione che cerca di evitare la fine del mondo.Grazie Star Platinum lo vedro' di sicuro.

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto
                    Vai vai guardatelo tutto prima...
                    xk scusa?
                    ho preferito non dare troppi dettagli!
                    cmq mi mancano da vedere le ultime 2 puntate(25-26) ed il finale alternativo in OAV

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil
                      Tu non mi hai solo invogliato anzi me lo hai fatto amare senza neanche averlo visto,questo e' proprio il genere di anime che mi piace vedere, da quanto ho letto Aquarion gli ha copiato tutto:Gli angeli nemici, la catastrofe del mondo sempre piu' imminente e un associazione che cerca di evitare la fine del mondo.Grazie Star Platinum lo vedro' di sicuro.
                      aquarion è sulla stessa onda di NGE,se vuoi ti consiglio anche l'anime Rahxephon un'altro tipo come aquarion e NGE...

MyAnimeList

Comment

Originariamente Scritto da zik
                        xk scusa?
                        ho preferito non dare troppi dettagli!
                        cmq mi mancano da vedere le ultime 2 puntate(25-26) ed il finale alternativo in OAV
                        Perchè hai definito gli angeli robot nemici
                        Evangelion cmq si discosta tantissimo dagli anime robotici (robot in evangelion? ) va molto nel profondo, nel dettaglio, nella psicologia dei personaggi, è molto complesso da comprendere, vederlo 4-5 volte non è sufficiente per comprendere
                        sigpic

Comment

Quoto Marco, NGE va capito, il suo nocciolo è la psicologia dei personaggi, ogni scena ha un suo significato, ogni singolo dialogo ha la sua importanza, scordatevi completamente la dozzinalità/banalità degli anime Mediaset.

Gli Eva non sono robot comunque.
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                            Perchè hai definito gli angeli robot nemici
                            Evangelion cmq si discosta tantissimo dagli anime robotici (robot in evangelion? ) va molto nel profondo, nel dettaglio, nella psicologia dei personaggi, è molto complesso da comprendere, vederlo 4-5 volte non è sufficiente per comprendere
                            io l'ho visto 10 volte, compreso The End^^. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono trovarsi un anime tosto, non una cosa leggera come DB (senza offesa ovvio) e abbiate voglia di farvi alcune seghe mentali scherzo..perchè cm dite voi va nel profondo ed è difficile capirlo interamente. Cmq in conclusione è un ottimo anime^^ ora aspettiamo la fine della pubblicazione del manga x giudicareXD
                            «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

Comment

Originariamente Scritto da Hell Dragon
                              ora aspettiamo la fine della pubblicazione del manga x giudicareXD
                              Ho paura che arriverà entro la fine del mondo preannunciata da PGV.
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
                              X