Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Keroro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Keroro

Non so se vi è capitato di vedere quest'anime il pomeriggio.

Il target è quello che è però da quanto vedo merita un pò sopratutto per le tantissime citazioni da gundam(e questo si vede subito visto,che anche se mediaset non glielo fa mai dire,il protagonista sta sempre a costruire modellini di gundam)a eva(vedi quelle di oggi,che si aggiunge alla posa alla gendo di ieri,sono state troppo forti sopratutto nel finale del primo episodio quando saburo emula kaworu con tanto della stessa musichetta in sottofondo).

Ce ne sono state anche di dragon ball(quando keroro lancia la kin kin keron ha per respingere l'attacco di tatama,un altra invece solo nel manga quando arriva angol mois che doveva distruggere la terra e,durante il suo atterraggio, sbatte la testa e le viene la cosiddetta "sindrome di Kakaroth" facendola diventare buona e svampita.

non lo conosco questo anime, mi spiace.
    Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
      Il target è quello che è
      Questo cosa vuol dire?
      Essendo il manga pubblicato su Shonen Ace il target si può dedurre in modo abbastanza preciso.
      Shonen Ace è infatti una testata shonen non particolarmente mainstream, ovvero una testata shonen un po' ricercata, il cui target è più "otaku" di quello di uno shonen jump per intenderci (e infatti ci passano robe come Evangelion, MPD Psycho, NHK ni youkoso, Girls Bravo).
      L'anime poi è stato un po' addolcito ma viste le numerose citazioni il pubblico privilegiato è comunque un pubblico abbastanza "colto" dal punto di vista degli anime (per lo meno deve aver visto gundam, e con gundam intendo kido senshi gundam del 79)

quando keroro lancia la kin kin keron ha per respingere l'attacco di tatama
      Mah, a me pare un normale attacco energetico come se ne vedono in altri manga/anime, non penso ci fosse l'intento di copiare Dragon Ball.

Detto questo l'anime imho praticamente non si può guardare a causa di un doppiaggio orrendo, con delle voci inadattissime, scelte davvero a caso.
      Ed è un peccato vista la magnificenza di quello giapponese.

Comment

Mm giusto per curiosità: a che ora é quest'anime? Non ne ho mai sentito parlare..
        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

16.45

Questo cosa vuol dire?
          Essendo il manga pubblicato su Shonen Ace il target si può dedurre in modo abbastanza preciso.
          Shonen Ace è infatti una testata shonen non particolarmente mainstream, ovvero una testata shonen un po' ricercata, il cui target è più "otaku" di quello di uno shonen jump per intenderci (e infatti ci passano robe come Evangelion, MPD Psycho, NHK ni youkoso, Girls Bravo).
          L'anime poi è stato un po' addolcito ma viste le numerose citazioni il pubblico privilegiato è comunque un pubblico abbastanza "colto" dal punto di vista degli anime (per lo meno deve aver visto gundam, e con gundam intendo kido senshi gundam del 79)
          Bè sarai daccordo che a prima vista l'anime può sembrare più una cosa per ragazzini stile hamtaro,mirmo,ecc..

Cmq sulle voci in effetti ho già letto delle lamentele,l'adattamento cmq non è malaccio.In proposito ho trovato un sito interessante con i commenti a ogni episodio riguardo voci e adattamento.

http://www.keron-army.net/main.php

Comment

Bè sarai daccordo che a prima vista l'anime può sembrare più una cosa per ragazzini stile hamtaro,mirmo,ecc..
            Sì, finché non ci si accorge che Keroro passa il 90% del suo tempo a costruire gunpla
            In realtà lo scopo imho è di parodiare quel tipo di produzioni (lol, stupendo quando il narratore si mette a dire stupidate o si mette a conversare con i personaggi dell'anime)

Cmq sulle voci in effetti ho già letto delle lamentele,l'adattamento cmq non è malaccio.In proposito ho trovato un sito interessante con i commenti a ogni episodio riguardo voci e adattamento.

http://www.keron-army.net/main.php
            Il sito di Zechs (mai capito se è ricco sfondato e quindi può permettersi di occuparsi di quelle cose 24 ore al giorno o se ha qualche aggeggio per prolungare il tempo ).
            Mah, leggendo le note sulla versione italiana (io ho visto un ep e mi è bastato e avanzato) non direi che l'adattamento è buono, hanno fatto in modo di nascondere una marea di citazioni e la cosa non può essere che negativa.
            E le voci sono proprio sbagliate, chiunque abbia sentito quelle originali non torna più indietro.

Comment

Ok però un Patrizio Prata non me lo può criticare proprio nessuno
              Alla faccia della coerenza, come direbbe Kogure!
              Dancing to electro-pop like a robot from 1984
              From 1984!

Comment

Nessuno critica il doppiatore in sé quanto la scelta.
                Keroro in originale è doppiato da una donna ed ha un certo tipo di voce, Prata non potrebbe replicarla neanche volendo, semplicemente bisognava fare una scelta diversa.

Comment

Simpatico e piacevole da guardare, ma non uno dei miei preferiti
                  Avevo visto tempo fa qualche puntata in giapponese, le voci mi sembrano azzeccate, perlomeno quella di Keroro mi piace
                  sigpic

Comment

Mi spiace non aver seguito bene le varie serie di gundam sennò beccherei tutte le citazioni di esso in keroro.

Ieri era evidente giroro che faceva praticamente l`rx 78:stesso modo di lancio dalla base bianca,stesso armamento(persino la spada laser),anche il modo di colpire come un newtype.
                    Ma non mi aspettavo che citassero anche il wing con keroro che tenta di autodistruggersi emulando heero con tanto di "missione compiuta!"

Poi forse c`era qualcuna di altre serie(la regina degli invasori mi ricordava l`arpia silen o qualcosa di simile),ma non le ho inquadrate(quando keroro viene inquadrato dopo che dice di voler andare anche lui mi è venuto in mente la prima volta che è apparso zoro,ma forse questa me la sto inventando).

Comment

Il problema è che figuriamoci se i mocciosi di oggi capirebbero certe citazioni. Purtroppo io non mi ritrovo in quelle di Gundam perché ho visto solo una parte di questo anime e x giunta mi faceva anche schifo.
                      Alla faccia della coerenza, come direbbe Kogure!
                      Dancing to electro-pop like a robot from 1984
                      From 1984!

Comment

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente qualcuno che ne parla X3 adoro keroro e le citazioni dei altri anime oltre a gundam è tantissima, sopratutto nel terzo episodio che quando Keroro vuole tentare di travestirsi da pekoponiano(umano XD) entra dentro un modello del primo gundam XD in altezza umana, poi ieri ho vista la base bianca(non ricordo bene il nome). Se non fosse per il doppiaggio e addatamento italiano orribile(che sembra che faccia apposta ad evitare le citazioni)è un Anime da guardare e ridere XD
                        The real force inside my heart

Comment

vorrei aggiungere questo video fantastico XD che riprende la disco music XD la musica mi piace e sopratutto come ballano le rane XD

http://www.youtube.com/watch?v=WA_XnKf4e6Y&NR
                          The real force inside my heart

Comment

Ieri era evidente giroro che faceva praticamente l`rx 78:stesso modo di lancio dalla base bianca,stesso armamento(persino la spada laser),anche il modo di colpire come un newtype.
                            Se non ricordo male natsumi usa anche i funnel (che mi pare siano stati introdotti in char's counterattack).
                            Ma le citazioni spesso non si esauriscono a Gundam, è spesso un vero e proprio divertissement degli autori che non si fanno problemi a tirare fuori anche harlock, Ideon, Detective Conan e una marea di altra roba.
                            Come ha detto giustamente qualcuno solo un otaku marcio può capirle tutte

Comment

Working...
                            X