Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Il Drago Blu di Akira Toriyama diventa un manga e un anime!
Originariamente Scritto da animeclick.it
Era praticamente solo questione di tempo... se ne parlava già dalle prime fasi del progetto del gioco. Ora, la notizia diventa realtà: Shueisha ha annunciato un adattamento manga del gioco “Blue Dragon” per la console Microsoft XBox 360, sviluppato dal creatore di “Final Fantasy” + Akira Toriyama, famosissimo autore di Dragonball, come character designer e illustrator. Il manga, che s'intitolerà “Blue Dragon ST” non sarà però disegnato dal papà di Goku e Arale, come i fan dell'autore si sarebbero aspettati, ma da Ami Shibata (Nangoku Shounen Papuwa-kun, Freeman Hero) e serializzato sul mensile “Monthly Shonen Jump” a partire dal numero di gennaio 2007, in vendita già dal 16 dicembre. Annunciata subito anche una trasposizione animata.
Speriamo che nn diventi come tutte ( o almeno quelle che mi è capitato di vedere) le trasposizioni da Videogioco ad Manga/anime.. ovvero uno schifo
Io non ho dubbi invece, a Toriyama non interessa disegnare nuovamente manga seriali, hanno preso il primo tipo che passava per strada e lo pubblicano sulla versione scarsa di Shonen Jump (quello su cui vengono pubblicati i manga famosi e vende 3 milioni e passa di copie è quello settimanale).
Praticamente sfrutteranno la fama di Toriyama e del gioco e cercheranno di piazzare l'accoppiata anime + manga, dubito però che la qualità dei due sia anche solo buona.
Comment