i miei anime preferiti sono naruto e death note
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I vostri anime preferiti e perchè
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Broly Legendary Visualizza Messaggioi miei anime preferiti sono naruto e death note
Comment
-
Originariamente Scritto da The Berserker Visualizza MessaggioPer precisare poi sull'intervento di Chibi Goku, Berserk ha poco a che vedere con il Ciclo Bretone, anche se è ambientato in una sorta di medioevo europeo. In Berserk ancor più che in Bastard!! predominano forti richiami cabalistici, esoterici, cristiani (inquisizione etc). E' un opera molto profonda che racchiude alcune delle principali filosofie irrazionalistiche come quella di Nietzsche, richiami a Machiavelli, insomma...non è certo roba x bimbi
Poi ci aggiunge qualcosa di fantasy e molto di esoterico (L'idea, la mano di dio ecc ecc).
Cabala e cristianesimo secondo me sono stati buttati dentro soprattutto perché ritenuti fighi, tanto che all'inizio non erano molto evidenti.
L'eclissi è stata scritta da Miura intorno al 1996, quando ormai già stava nascendo il fenomeno Evangelion.
Sarà un caso che la maggiore influenza di cabala e cristianesimo sia posteriore a questa data?
Che non sia roba da bambini è poco ma sicuro, è un manga che va letto, capito e apprezzato.
E un po' mi dispiace che non abbia mantenuto alcune delle grandi qualità che aveva mostrato nei primi 15-16 numeri (in particolare grazie al superbo flashback).
Comment
-
db, gto, onepiece, naruto, yu-yu...
un po anke ranma ma nn m appassiona +d tnto...nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
I 5 samurai, GTO, Slam Dunk, dragon Ball, eccsigpic
Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic
Comment
-
Naruto, Inuyasha, Fullmetal A. E Tutti Quelli Con I Robottoni!!
A PROPOSITO, IN UNA FUMETTERIA HO TROVATO UN MANGA DI NOME BLEACH, NN L'HO COMPRATO NON AVENDOLO MAI SENTITO PRIMA, QUALCUNO SA SPIEGARMI DI COSA SI TRATTA???SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif
Comment
Comment