Annuncio

Collapse
No announcement yet.

beh....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• beh....

beh in fondo ci sono dei veri amanti di anime anche in rete... riprendendo il discordo, sicuramente Saint Seiya non è troppo adatto a bambini di 10 anni, ma in fin dei conti quale anime, veramente degno di tale nome lo è?
    (NOn tiratemi in ballo i Pokemon, le trottele magiche ecc...)Gli Anime, degni di tale nome, nascondo dietro alla propria facciata, sentimenti, emozioni, che difficilmente un bambino di 10 anni può capire.
    Per lo più tali capolavori sono indirizzati, almeno nel paese di origine, alla cosidetta generazione X, ossia noi, che non siamo nè di qua nè di là. Noi giovani che possiamo cambiare il mondo....non a dei bambini...ma in occidente...si sa i cartoni animati sono per bambini...
    grazie ragazzi...
    Shura di Capricorn
    - La Giustizia ti guidi sul tuo cammino -

Non sono del tutto d'accordo,poichè penso che i manga sono stati creati per vedere le varie sfaccetature dei sentimenti umani,ma allo stesso tempo determinati titolo sono stati creati anche come puro e semplice "altruismo"ovvero creati,disegnati mirando al fattore divertimento....quindi credo che la tua idea sia giusta,ma allo stesso tempo il manga/anime può anche essere visto come pure e semplice passatempo...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

Comment

beh, è naturale che i manga e gli anime siano stati fatti 1. per profitto, e 2. per divertimento. Qualcosa che può essere divertente non è detto ch riesca a vendere, spesso molto serie sono state segate proprio perchè non avevano il riscontro avuto in passato...
      Ma poi, credo che si capisca quando un anime o un manga sono voluti, ossia quando oltre al guadagno c'è qualcosa di più come obbiettivo, quando insomma nascono da un'idea originale e da una passione!
      Shura di Capricorn

Comment

Originariamente Scritto da Shura di Capricorn
        beh, è naturale che i manga e gli anime siano stati fatti 1. per profitto, e 2. per divertimento.
        ma ti pare?

Comment

secondo te allora perchè un gruppo di persone dà vita a un manga? Se iniziassero a "costruirlo" senza avere per uno degli obbiettivo il profitto, ma il semplice divertimento, dubito che chiunque caccierebbe i fondi neccessari...
          D'altra parte dubito che tante persone dedichino la loro vita ad una cosa al solo fine di avere dei guadagni; gente come Kurumada, Anno, Miura dedicano la LORO vita ad una LORO creatura solo per i soldi? non credo...
          Shura di Capricorn

Comment

secondo te allora perchè un gruppo di persone dà vita a un manga? Se iniziassero a "costruirlo" senza avere per uno degli obbiettivo il profitto, ma il semplice divertimento, dubito che chiunque caccierebbe i fondi neccessari...
            io penso che se una persona decide di disegnare fumetti lo faccia innanzitutto x passione, anche perchè, alla fin fine, son veramente in pochi a guadagnarci molti soldi...

D'altra parte dubito che tante persone dedichino la loro vita ad una cosa al solo fine di avere dei guadagni; gente come Kurumada, Anno, Miura dedicano la LORO vita ad una LORO creatura solo per i soldi? non credo...
            anno nn è un mangaka, e poi mi pare tu ti stia un po' contraddicendo da solo...

Comment

allora, caro...
              un manga, o un anime...o qual prodotto televisivo che sia, nasce sicuramente per vendere.... se no non so chi lo finanzierebbe. E poi se sempre lo stesso prodotto viene portato avanti, e ci si lavora dedicandocisi fino in fondo allora è vera e propria passione:
              es.
              I FAMOSISSIMI Pokemon!!!, il BELLISSIMO Bey Blade (O come cacchio si scriva), secondo te perchè li hanno fatti? Continuano per pura passione?

La Serie di Saint Seiya è riiniziata, soltanto per denaro? Araki e Kurumada ci lavorano ormai da 8 anni soltanto per soldi?

Come vedi (almeno spero) tutte le produzioni televisive, che possiamo reputare valide o meno, dipende dai gusti, nascono sia dalla passione che da quello che fa girare il mondo...$....
              in ogni caso non lo so chi è che non sa che hydeaki non è un mangaka, ma colui che ha ideato l'anime, parlavo sia per i manga che per gli anime...
              Shura di Capricorn

Comment

non è sempre detto che sia per il profitto,un artista non crea un suo prodotto inizialmente per far soldi,ma per la sua soddisfazione personale e farli conoscere agli altri,lui manifesta il suo pensiero attraverso la sua forma d'arte e credo lo stesso valga per saint seiya

Comment

secondo me ci sono sia quelli che lo fanno x passione (sicuramente la maggior parte) sia quelli che lo fanno innanzitutto x profitto...
                  Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                  Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                  http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                  Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

io sostengo la teoria che l'ideazione originale rimane sempre frutto della passione... ma se poi si vede che "tira" e fa guadagnare, tutti i vari sequel possono considerarsi creati per fini economici...

Comment

Anno ha ideato cosa?
                      Io sapevo che la sua professione fosse quella di regista.

Comment

Originariamente Scritto da Salo
                        [quote:be7e9e5e27="Shura di Capricorn"]D'altra parte dubito che tante persone dedichino la loro vita ad una cosa al solo fine di avere dei guadagni; gente come Kurumada, Anno, Miura dedicano la LORO vita ad una LORO creatura solo per i soldi? non credo...
                        anno nn è un mangaka, e poi mi pare tu ti stia un po' contraddicendo da solo... [/quote:be7e9e5e27]
                        vero, vero, non è un mangaka (o almeno è quello che pensavo o.O )
                        poi, ho letto x caso sta pagina http://www.wangazine.it/wangami.asp?...t/hideaki.html
                        in cui, prima dice che è un mangaka e poi si contraddice, infatti parla solo dei suoi progetti riguardanti l'animazione...
                        mi è quasi venuto un dubbio su una mia certezza!

Comment

Originariamente Scritto da Salo
                          io sostengo la teoria che l'ideazione originale rimane sempre frutto della passione... ma se poi si vede che "tira" e fa guadagnare, tutti i vari sequel possono considerarsi creati per fini economici...
                          beh, dai, a parte che in giappone ci sono moltissimi mangaka, ma molti di essi (pochi) fanno successo...
                          cmq sono convinto che ad esempio, alcuni hentai, senza storia, con solo scene di sesso, son fatti solo x profitto... [questo è è l'esempio che mi viene in mente ora]
                          cmq son convinto pure io [e mi piace pensarla così] che i mangaka nascono x passione e non x profitto.

Comment

nessuno ha detto che Anno è un mangaka, è stata soltanto interpretata male una mia frase, mi scuso con il pubblico....
                            Dicevo che oggi, grazie al cielo la maggior parte di anime e manga nascono naturalmente per passione, ma non è soltanto la passione che li porta avanti...se il prodotto "NON TIRA"...ciao ciao...per questo adesso la mediaset ci fa vedere le trottole malefiche...tipico esempio, assieme a Pokemon che non è soltanto la passione che fà la fortuna di un anime o di un manga....se il prodotto fa vendere i gadget....in tivù noi, ci sorbiamo ancora le trottole malefiche o gli animaletti che si amazzano a vicenda...... insomma i soldi decidono cosa è conveniente far vedere e che cosa no. Per fortuna questa è la parte minore, di solito i prodotti animati che hanno successo hanno anche uno spessore non indifferente ed il loro obbiettivo non è vendere, ma trasmettere un messaggio, trasmettere ideali, far sognare e sperare....questi sono i manga....
                            Shura di Capricorn

Comment

mah, ti assicuro che animaletti e trottole malefiche sono odiate da tutti, me compreso! guarda, ho 13 anni e ti assicuro che le persone di 10 che conosco odiano pokemon e bay...bey..blade come li odio io e come li odi tu... in realta' sono quelli molto + piccoli che si appassionano a ste robe... ok nn avro' 19 anni cme voi ma di anime me ne intendo abbastanza bene... e sno completamente d'accordo con shura...gli anime e i manga non possono ASSOLUTAMENTE E MINIMAMENTE COMPETERE CON GLI ORRIBILI NOMI CHE DI SEGUITO DETTERO':

BAY BLADE, POKEMON, DOREMI, HAMTARO, CUROCHAN, LUCKY LUKE

e questo è poco... ce ne sono altri miliardi... si sa ormai che i bambini sono fonte di guadagno + dei ragazzi xke' prendono le trottole, i pupazzi dei pokemon, gli adesivi di hamtaro ecc.ecc. e tutti i gadget che magari basta che abbiano scritto "doremi" (es. la cavolata della sabbia magica) e tutti lo prendono...invece gli otaku, o i fan di anime o manga, non comprano tutti quegli stupidi gadget ma si limitano a comprare i manga, videocassette o biglietti del cinema, certo che tanti assieme possono fare soldi...ma i gadget su cartoni animati qualunque sono + venduti e costosi... quindi via gli anime e largo alle trottole! (mediaset). altre reti, es. esemplare MTV, vogliono soddisfare i bisogni dei ragazzi di oggi e trasmettono anime, un po' x guadagnare soldi e fama, un po' xke' vogliono diventare l'unica rete italiana di anime, anche un po' x soddisfazione loro... e poi nn dimentikiamo ke MTV è la rete esempio di universalizzazione, gli award che vediamo qui li vedono uguali in australia e sudafrica... è la rete dei teenagers e della new generation, la nuova rete, la rete rivoluzionaria, la rete di oggi.

Comment

Working...
                              X