Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sen to Chihiro in Italia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sen to Chihiro in Italia

sen to chihiro,da noi ribattezzato "la città incantata" dovrebbe essere trasmesso in questi giorni.io la vedo a vedere lunedì con i miei al multicinema dove sono previsti due spettacoli il pomeriggio fino alla prossima settimana

da voi com'è distribuito(se è arrivato)al cinema?E le reazioni del pubblico?

questa mi giunge nuova. Ancora nessuna distribuzione al cinema

Comment

Andate su www.studioghibli.org.
      Nel frame a destra c'è un motore di ricerca per i cinema che trasmettono "sen to chihiro" (li è segnato "spirited away" ma cmq la ricerca è eseguita sul titolo "la città incantata") che si appoggia al sito .
      trovacinema.it da dove si può eseguire qualunque ricerca sui titoli dei film.

Per quanto mi riguarda, se mi va bene, andrò a vederlo settimana prossima in un multisala (dato che nonostante tutto la distribuzione di questo film pare non aver giovato dei riconoscimenti ottenuti) e magari riesco a vedermi anche Shaolin Soccer (sperando che il doppiaggio italiano sia decente, a me l'originale sottotitolato era piaciuto parecchio).

Comment

penso di andarci la prossima settimana... spero anch'io in una multisala...

ps
        vi ricordo che il mese prossimo esce knockin' on heaven's door...

Comment

Per quanto mi riguarda, se mi va bene, andrò a vederlo settimana prossima in un multisala (dato che nonostante tutto la distribuzione di questo film pare non aver giovato dei riconoscimenti ottenuti) e magari riesco a vedermi anche Shaolin Soccer (sperando che il doppiaggio italiano sia decente, a me l'originale sottotitolato era piaciuto parecchio).
          purtroppo mi hanno detto che il doppiaggio di shaoling soccer è pessimo,si sa che i giocatori di calcio non hanno una buona dizione.poi hanno messo in mezzo come la solito dialetti sardi,napoletanti,ecc... assolutamente inutili(grazie ai vanzina)

Comment

Io vorrei tanto sapere chi ha avuto la bella idea di far doppiare dei calciatori. Non sono doppiatori ne attori di professione (tranne quando simulano i falli) e solo il fatto che debbano doppiare dei calciatori non mi pare un buon motivo. Io l'ho visto in lingua originale con sottotitoli italiani ed era stupendo non vedo perchè rovinare tutto.
            Rimando i commenti a dopo la visione.

Comment

Originariamente Scritto da MIK0
              Io l'ho visto in lingua originale con sottotitoli italiani ed era stupendo non vedo perchè rovinare tutto.
              anch'io l'ho visto così, quindi penso proprio che nn andrò a vederlo ridoppiato...

Comment

Finalemente ho visto oggi il film(la città incantata):veramente stupendo,i disegni specialmente sia negli sfondi che nella fisonomia dei personaggi,una storia origianle col sapore di fiaba,ma non per questo meno impegnativa delle altre opere di miyazaki.è difficle descriverlo a parole

Comment

vi racconto ciò che ho letto:
                  a quanto pare molti genitori portano i loro pargoli a vedere spirited away, senza informarsi minimamente dell'argomento del film (tanto so' cartoni animati... ); i piccoli dopo nn molto iniziano a frignare, spaventati da alcune scene (e hanno pure ragione...), disturbando anche i pochi appassionati che volevano godersi 'sto bel film in santa pace...
                  e questo a quanto pare avviene praticamente ovunque in italia...
                  ben vengano i cinema deserti come x metropolis l'anno scorso...

Comment

oddio,da me in sala c'erano una trentina o più persone,ma i bambini non frignavano;casomai non riuscivano a capire certe azioni e certi personaggi(più che comprensibile).

cmq ho letto alcuni commenti che confermano ciò che hai lettourtroppo è vereo che molti pensano di ritrovarsi una boiata tipo disney(tralaltro manifesto il mio disgusto dopo aver visto che "il libro della giungla 2 "è il quarto film più visto )o pokèmon senza capire che è qualcosa un "tantino" più complicato

Comment

Quando sono andato io ci saranno state una decina di persona in sala, nessun bambino, visione non disturbata.
                      Per il commento del film sono d'accordo con metal anche se di miyazaki preferisco opere un po' + per adulti (princess mononole e nausicaa per fare un esempio).

Comment

io, salo e un nostro amico ci siamo andati oggi:
                        in sala c'erano in tutto una decina di persone e nessun bambino mi sembra [ne ho visti 2 nella proiezione precedente]
                        quoto il mio commento che ho postato in un'altro forum:
                        Originariamente Scritto da Evil Phoenix
                        oggi sono andato a vederlo con Salo e jandj (che tra l'altro nn sapeva cosa fosse e vedendo il manifesto de ''la città incantata'' si è sorpreso pensando che nn fosse trasmesso ''spirited away'', come se fossero 2 cose distinte... ).
                        dopo averlo visto do il mio parere:
                        la prima volta che si vede vengono apprezzate sopratutto le animazioni (in alcuni momenti veramente spettacolari e sopratutto maggiormente apprezzzate sul grande schermo) mentre occorrerebbe una seconda visione x meglio comprenderne la trama.
                        Nonostante sia stato premiato come miglior film d'animazione, le sale sono pressochè desertiche, e penso proprio che qui in italia nn venga apprezzato come merita.
                        oltre a consigliarvelo vi linko anche la pagina ufficiale, magari dateci un'occhiatine, senza autospoilerarvi tutto...
                        http://www.mikado.it/lacittaincantata/
                        umh... beh, a me è piaciuto particolarmente, ma contate che l'ho appena visto... ^^''
                        Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                        Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                        http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                        Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

da me una quindicina di persone, di cui due o tre bampa in religioso silenzio (che dite, sarà stata la pistola puntata alla tempia? )
                          i commenti tecnici me li riservo x domani, a mente schiarita...

Comment

Working...
                          X