Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo canale di sky

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nuovo canale di sky

Riporto da mangaitalia:

Riportiamo il seguente comunicato da Digital Sat Magazine:

"Si arricchisce sempre di più l'offerta di Sky: dopo l'esordio ieri di Music Box (canale 717) e il già annunciato arrivo di MotoTv (canale 237), dal primo maggio sbarcherà sui teleschermi della pay-tv italiana anche un canale dedicato ai cartoni animati per un pubblico di adulti, molti dei quali riconosceranno titoli popolari e già amati da generazioni di fans.

Stiamo parlando di CULTOON, che occuperà il numero 703 della numerazione dello Skybox e che si rivolgerà ad un pubblico vasto (principalmente dai 18 ai 35), a partire da quanti sono cresciuti seguendo le storie di eroi classici come Capitan Harlock e Conan, fino a spettatori piu’ giovani che stanno scoprendo ora l’entusiasmante mondo dell’anime giapponese e dei titoli underground statunitensi.

Nel palinsesto del mese di maggio, oltre alle due serie già citate, troveranno spazio cult come Daitarn III, Fantaman e altre serie poco note, ma che coinvolgeranno sicuramente il pubblico di Cultoon.

Dopo la fase di lancio, che si concluderà in estate, sarà aperto anche un sito internet interattivo dopo gli spettatori potranno commentare grazie ai forums e alle chat rooms le loro serie preferite in onda sul nuovo canale.

L'ideatore del canale, già direttore generale dei programmi Sky, David Bouchier, presentando il canale alla stampa ha dichiarato: "Cultoon si rivolge a un pubblico entusiasta e appassionato. L’idea alla base del progetto nasce dall’enorme successo riscosso dal genere manga, dagli anime e dalle storie a fumetti dei supereroi classici .”

“Il mondo dell’animazione cult - ha proseguito - cresce rapidamente, anno dopo anno. Abbiamo sviluppato Cultoon per rivolgerci a fans di eta’ diverse, ma con la stessa passione, se non infatuazione, per ogni tipo di cartone animato."

Dal sito Dynit fa eco il relativo comunicato a sancire come l'editore sarà uno dei principali collaboratori che presterà i titoli del proprio catalogo per la programmazione del nuovo canale satellitare:

"Dal 1° Maggio 2007, arriva CULTOON, il nuovo canale SKY (numero 703 della numerazione dello Skybox) dedicato all'animazione per adulti, in particolare classici anime giapponesi e underground americani!

Dynit ha il piacere di annunciare la propria LINE-UP:

- Conan, il ragazzo del futuro
    - L'imbattibile Daitarn III
    - Daltanious, il robot del futuro
    - Ranma 1/2
    - Serial Experiment Lain

La serie "Conan, il ragazzo del futuro" verrà presentata in anteprima con il nuovo doppiaggio Dynit.

Ci vediamo su SKY!"

finalmente
    Quando raggiungerò l'apice,il mondo stesso si ingloberà in me,diventando così io il mondo.

Comment

Beh, direi che con questa novità Sky è riuscita a tappare uno dei pochi buchi della programmazione che gli rimaneva, ovvero la programmazione di anime giapponesi e di cartoni animati per persone più mature (per non usare il termine "per adulti" che mi pare un po' restrittivo).

Ottima notizia
      HANNO DETTO:
      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Ottima notizia, anche se gli anime trasmessi su Sky (al canale 702) mi han sempre lasciato con l'amaro in bocca.
        Falli tattici fan club Brianza

Comment

Direttamente dal sito di Digital-Sat (www.digital-sat.it) il palinsesto iniziale
          del canale dedicato ai cartoni anni '70 e '80 dal 1 Maggio:

06:00 Bravestarr
          06:25 Gordian
          06:50 Fantaman
          07:20 Capitan Harlock
          07:45 Conan il ragazzo del futuro
          08:15 He-Man e i dominatori dell'universo
          08:40 Kyashan
          09:10 Cyborg 009
          09:35 Bravestarr
          10:00 Conan
          10:30 Gordian
          11:00 Gordian
          11:20 Fat Albert
          11:50 Fat Albert
          12:10 Fantaman
          12:40 Fantaman
          13:10 He-Man e i dominatori dell'universo
          14:00 Cyborg 009
          14:30 Cyborg 009
          14:50 Bravestarr
          15:20 Bravestarr
          15:40 Gordian
          16:10 Gordian
          17:00 Conan il ragazzo del futuro
          17:30 Tekkaman
          18:00 Kyashan
          18:30 Fantaman
          19:00 Capitan Harlock
          19:25 Conan il ragazzo del futuro
          19:55 Gordian
          20:20 He-Man e i dominatori dell'universo
          20:45 Bravestarr
          21:10 Cyborg 009
          21:35 Gordian
          22:00 Fantaman
          22:30 Kyashan
          23:00 Capitan Harlock

Comment

era ora che su sky arrivasse un canale del genere

Comment

un tempo cera un canale su sky che trasmetteva vecchi anime che ormai nn si trasmettevano + italia 1....mi pare si chiamasse it....purtroppo e sparito ma sono contento che ci sia un canale nuovo...............
              sigpic

Comment

Credo ti riferisca a itt(italian teen toon),un canale medaiset che trasmetteva appunto gli anime e i cartoni trasmessi dalla stessa sia su italia1 che inediti.
                Con la separazione tra sky e mediaset,il canale è stato tolto.

Comment

che notizia..mitica^^
                  VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DELL'ISOLA DEI SAYAN!!!
                  sigpic<-----Muahaha I'm figo!!!!^_^
                  BODYGUARD UFFICIALE DI SBK!!!..(stare ad almeno 50 m. da lei!!!!)

Comment

Il nuovo canale ha dimenticato di inserire uno dei migliori anime di sempre ovvero L'uomo Tigre, per me nn c'è problema perchè ho già tutti gli episodi ma perchè escluderlo??? Spero che in un futuro lo inseriranno e spero anke che inseriranno anke Rocky joe.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                      Il nuovo canale ha dimenticato di inserire uno dei migliori anime di sempre ovvero L'uomo Tigre, per me nn c'è problema perchè ho già tutti gli episodi ma perchè escluderlo??? Spero che in un futuro lo inseriranno e spero anke che inseriranno anke Rocky joe.
                      bè questo è un palinsesto iniziale,ci saranno modifiche più avanti.

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                        bè questo è un palinsesto iniziale,ci saranno modifiche più avanti.
                        Me lo auguro proprio.

Comment

ke bella notizia,in effetti uno dei poki canali che mancavano su sky era uno sugli anime
                          sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                          Tourniquet
                          My suicide

Comment

Ma di novità, se ne sa qualcosa? Apprezzo certi classici, ma per un canale tematico non basta, mi aspetto anche qualche inedito.
                            Falli tattici fan club Brianza

Comment

Voglio avere sky! Se potessi mi abbonerei.. purtroppo per la Svizzera mi sa tanto che nn si pu&#242; fare
                              I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Working...
                              X