Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Apri gli occhi nel senso che non esiste solo dragon ball.
Se è uno dei più conosciuti bene, sul migliore dipende dai gusti personali.
Nella grande varietà esistente di manga è logico che dragon ball possa non essere inserito.
nn mi sembra cmq giusto giudicare i gusti degli altri, e ad ogni modo x i fan ''vecchia generazione'', a cui piacciono quelli un pò vecchiotti, db rimane sempre uno dei migliori...
un esempio è Super Vegeta 78, che conosce solo db e hnk...
nn mi sembra cmq giusto giudicare i gusti degli altri, e ad ogni modo x i fan ''vecchia generazione'', a cui piacciono quelli un pò vecchiotti, db rimane sempre uno dei migliori...
se avessi letto il topic avresti capito che era stata lei a dire...
Originariamente Scritto da Annalisa
Beh ma pochi hanno votato Dragon Ball.... buuu
cmq nn mi sembra il caso di stare a discutere su una frase buttata lì alla caxxo...
Nn è una frase buttata lì alla c a z z o...
E cmq li occhi li ho già aperti da un pezzo, ne ho letti un sacco di manga e ho visto tanti anime... x me rimane Dragonball il numero 1.....
*una testa libera da pensieri ha più spazio per i sogni*
Beh ho letto Video Girl Ai, Slam Dunk, tutti i manga pubblicati su Kappa Magazine, One Piece, I''s, Mars, Lamù, Ranma, Maison Ikkoku, Inuyasha, Kenshin, Yu degli spettri, Rookies, Saint Seya, Capitan Tsubasa, Dr. Slum e Arale, Cortili, Golen Boy, Cuore di menta, Bersek, Eden... poi altri di un volume solo es. Kajika... ecc...
Anime ho visto Dragon Ball, Slam Dunk, Cowboy Bebop, Lamù, Ranma, Evangelion, Inuyasha, Excel Saga, Blue submarine 4(si scriverà così... bah...), Maison Ikkuku, Yu Yu(degli spettri), Sainy Seiya, Capitan Tsubasa, Dr slump e arale, Cortili, Golden Boy,GTO,One Piece, Trigun ecc... altri che nn ricordo... cmq quelli passati su MTV li ho visti praticamente tutti...
Cosa mi consigli... ah nei manga dimentico Choobits... letto su Kappa ma ora monografico
hai sbagliato solo il numero... :arrow: ''No. 6''
cmq considerati i manga letti e gli anime visti dovresti ammettere che x storia e disegni ci sono anime molto superiori a db...
kenshin e berserk x citartene una minima parte...
dovresti acquisire un comportamento + critico verso gli anime, senza considerarne solo i pregi (ovviamente devi tenere in considerazione pure quelli ^_^ )... io db lo metto nella mia lista di manga/anime preferiti solo x gratitudine, x avermi aperto la strada verso i fumetti e l'animazione giapponese... ciò non toglie il fatto che db sia ''superato'' x vari aspetti da altri manga + recenti...
Embè nn mi interessa se è superato, poi cmq tu sei un ragazzo mentre io sono una ragazza quindi sicuramente leggiamo manga diversi e tu puoi vedere bersek diverso da come lo vedo io... x esempio a me kenshin nn piace proprio...
scommetto ke VGAI e I''s nn ti piacciono eh??? Nn so se hai capito il discorso...
But I LOVE DRAGON BALL........ I don't know why....
di I''s ho visto l'oav e mi è piaciuto... il manga non lo leggo (x mancanza di soldi), ma conosco ugualmente moooooolti ragazzi che lo leggono e a cui piace.
io ad esempio leggo Love Hina che è shojo e ne sono a dir poco entusiasta (tant'è che è il mio manga preferito....).
Boh, di solito i manga pieni di fanservice sono quasi tutti shonen :P
Strano che love hina sia classificato come shojo
Amwha, di roba buona ne hai letta, anche se imho troppa roba della star.
Di roba un po' per ragazze mi pare manchino manga delle clamp, strano O.o
Prova a dare un occhio a X se ti interessa il genere.
Poi mancano manga super-violenti (roba di Go Nagai, Buronson/Ikegami ecc ecc) ma non credo che ti interessino molto.
Love Hina è senz'altro un' opera piacevolissima, molto coinvolgente e gradevole, sia nella grafica che nella storia. Non è nuova però l'idea delle camere, basti pensare a Maison Ikkoku e ai suoi strampalati inquilini. Se vogliamo, si possono riscontrare diverse analogie tra le due serie a partire dall'indeciso, quanto sfortunato Godai/ Keitaro che, circondati da bellissime donne, sono incapaci nello studio e di dichiararsi alla persona che amano, la bella e provocante Mitsune/ Akemi che non disdegna il buon saké in nessun caso, sempre pronta a far festa, Kyoko/Naru che ama in silenzio il suo amico Keitaro senza opporsi alla sua amica Mutsumi. Insomma, un cocktail esplosivo fatto di gag equi-voche: gente che entra ed esce dalle terme seminuda, capatine nei bagni occupati da ragazze che si spogliano, abbracci e baci dati a persone sbagliate nel momento sbagliato e visti da persone altrettanto sbagliate! Se amate il genere shojo non può non piacervi questa serie di 24 puntate assolutamente divertenti. Se siete però conquistatori incalliti, preservate la calma perchéKeitaro è la persona che potrebbe tirare fuori il peggio di voi: indeciso, silenzioso alla stregua di Johnny (E1 quasi magia Johnny). Chi di voi non avrebbe saputo scegliere?
poi l'avevo letto da altre parti, ma x ora non vado a cercare oltre...
:P
Love Hina è senz'altro un' opera piacevolissima, molto coinvolgente e gradevole, sia nella grafica che nella storia. Non è nuova però l'idea delle camere, basti pensare a Maison Ikkoku e ai suoi strampalati inquilini. Se vogliamo, si possono riscontrare diverse analogie tra le due serie a partire dall'indeciso, quanto sfortunato Godai/ Keitaro che, circondati da bellissime donne, sono incapaci nello studio e di dichiararsi alla persona che amano, la bella e provocante Mitsune/ Akemi che non disdegna il buon saké in nessun caso, sempre pronta a far festa, Kyoko/Naru che ama in silenzio il suo amico Keitaro senza opporsi alla sua amica Mutsumi. Insomma, un cocktail esplosivo fatto di gag equi-voche: gente che entra ed esce dalle terme seminuda, capatine nei bagni occupati da ragazze che si spogliano, abbracci e baci dati a persone sbagliate nel momento sbagliato e visti da persone altrettanto sbagliate! Se amate il genere shojo non può non piacervi questa serie di 24 puntate assolutamente divertenti. Se siete però conquistatori incalliti, preservate la calma perchéKeitaro è la persona che potrebbe tirare fuori il peggio di voi: indeciso, silenzioso alla stregua di Johnny (E1 quasi magia Johnny). Chi di voi non avrebbe saputo scegliere?
Beh, contando che hanno chiamato KOR "E' quasi magia johnny" non mi stupisco che abbiano scritto una fesseria anche per quanto riguarda il genere.
E comunque l'unico modo per sapere se è shojo o shonen è vedere dove è stato pubblicato in giappone, se se una rivista shojo o shonen
Comment