Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sistemazione temporale Saint Seiya...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • sistemazione temporale Saint Seiya...

    Salve gente, dovrei risolvere un problema temporale che affligge l'anime di Kurumada, Saint Seiya.
    Come certamente sapete in tutta la serie non si fa alcun riferimento nè alla collocazione temporale, nè agli anni di nascita dei vari personaggi...
    Secondo me il problema non si pone, Kurumada non ha voluto dare una data di svolgimento affinchè i cavalieri possano sempre combattere, in ogni tempo, nel passato e nel futuro, senza limitare l'azione; in modo che rimanga sempre attuale, non come un evento passato.
    Allora per che cavolo scrivi sto topic? Si potrebbe chiedere qualcuno...semplice, semplice...mi sono giunte voci...che sulle ultime videocasette di Saint Seiya, (quelle dei OAv con il nuovo doppiaggio), o meglio sulle loro confezioni ci siano le date di nascita con gli anni di nascita dei cavalieri...
    Adesso la domanda è la seguente:
    "La Dinamic nè ha combianto una delle sue? Inserendo di proprio ghiribizzo le date?" oppure "C'è qualche altra prova dell'esatta collocazione temporale dell'anime&manga?"

    Spero di riuscire a mettere insieme qualcosa di buono...
    Shura di Capricorn
    - La Giustizia ti guidi sul tuo cammino -

  • #2
    non penso che la dynamic si inventi le date di nascita...
    Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
    Originariamente Scritto da Evil Gorunks
    http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
    Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

    Comment


    • #3
      Nell'anime la serie sembra ambientata in un futuro nn troppo lontano dal nostro, nel manga nn so, però molto spesso le informazioni che vengono date servono per soddisfare la curiosità dei lettori dei manga.
      Se nn ricordo male l'anime l'unica con un'età certa è Lady Isabel, infatti più volte si nomina la notte degli inganni di 13 anni prima.
      Probabilmente la maggior parte dei cavalieri di Bronzo sono più o meno suoi coetanei, anche se lei da bambina sembra un po' più piccola.
      Cmq nn credo che sia fondamentale conoscere l'età e la data di nascita dei protagonisti in un manga, così come nn lo è nei film.

      Una data di nascita che mi ha sconvolto cmq è quella di Hamtaro: 6 Agosto, ovvero anniversario della caduta della bomba atomica su Hiroshima, è impossibile che in Giappone abbiano scelto una data come questa senza pensarci, oppure in quel caso è una fesseria che si sono inventati i distributori italiani
      sigpic

      Comment


      • #4
        boh..cmq a me sembra che siano cmq vicino ai giorni nostri(mi ricordo ancora le apparecchiature che usavano i servi di lady isabel oltre ai normale i mezzi di trasporto)

        Comment


        • #5
          nel manga cmq ci sono le date di nascita senza anno... perchè kurumada nn ha voluto dare una collocazione temporale precisa all'opera... però le varie età dei personaggi si trovano secondo me...

          Comment

          Working...
          X