Ho aperto questo topic per sapere quali sono le trasposizioni che voi ritenete fatte meglio, oppure peggio, per quanto riguarda il passaggio da anime a manga o viceversa, o se vi va anche da anime a film, o da videogioco a anime e manga...scegliete voi, insomma.
Per iniziare, vi porto un esempio positivo e uno negativo:
Excel Saga secondo me in rapporto al fumetto originale è una delle trasposizioni migliori che si potessero fare in assoluto; ho avuto occasione di leggere un paio di numeri del manga di Rikdo e...mamma che noia!
è annacquatissimo rispetto all'esilarante serie animata!
Invece, da qualche tempo sulla rete regionale lombarda Italia 7, o 7 Gold, o come cavolo si chiama, stanno mandando in onda i cartoni di Lamù.
Devo dire che li trovo davvero penosi: animazione approssimativa, character design non valido come quello del manga e dulcis in fundo un doppiaggio italiano orrido e irritante, con la voce di Mendo che spicca (in negativo) su tutte.
E voi, che aspettate a farmi sapere le vostre opinioni?
Per iniziare, vi porto un esempio positivo e uno negativo:
Excel Saga secondo me in rapporto al fumetto originale è una delle trasposizioni migliori che si potessero fare in assoluto; ho avuto occasione di leggere un paio di numeri del manga di Rikdo e...mamma che noia!
è annacquatissimo rispetto all'esilarante serie animata!
Invece, da qualche tempo sulla rete regionale lombarda Italia 7, o 7 Gold, o come cavolo si chiama, stanno mandando in onda i cartoni di Lamù.
Devo dire che li trovo davvero penosi: animazione approssimativa, character design non valido come quello del manga e dulcis in fundo un doppiaggio italiano orrido e irritante, con la voce di Mendo che spicca (in negativo) su tutte.
E voi, che aspettate a farmi sapere le vostre opinioni?
Comment