attualmente è il miglior shonen di combattimento in corso,migliore anche di naruto ed one piece
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Bleach
Collapse
X
-
Sì ma Bleach ha una storia tirata via (a livello Dragon Ball per intenderci, funzionale alle mazzate e poco più) e tra i personaggi principali l'unico importante è ichigo, gli altri sono comprimari inutili, e si è ben visto durante tutta la SS.
E già questi sono difetti che non gli permettono di superare One Piece (anche se dovrò rileggere l'ultima saga quando vedrà la conclusione, potrei rivedere il giudizio in negativo) e i tempi d'oro di Naruto e HunterXHunter.
Senza contare che l'ultima parentesi del manga di Bleach è lunghissima (ormai è da più di un anno che la tirano avanti) e inutile perché è evidente che si concluderà con un nulla di fatto, e un anno e passa di "filler" mi pare un po' eccessivo.
I veri punti di forza di Bleach imho rimangono i disegni e la semplicità dell'intreccio che lo rende un'ottima lettura di svago.
I combattimenti io li preferirei più tattici in stile Naruto/HxH.
Comment
-
A me le gag di one piece non dispiacciono, al di la di questo l'ultima parte la ritengo un intermezzo fra water7 e quel che verrà dopo, una specie di excursus, magari cambierò idea più avanti. Resta il fatto che one piece ha superato i 45 volumi e si è quasi sempre mantenuto ad alto livello, cosa mica da poco visti anche i rivali dragon ball, naruto e bleach stesso, che fra la 20ina e la 30ina hanno iniziato a calare e forse anche irrimediabilmente. Speriamo di no cmq.
Come ha detto cb, bleach è ha una trama leggera dove i combattimenti la fanno da padrona, mentre per me one piece è molto di più, in questo preferisco la pianificazione e la costruzione della trama più dei combattimenti (certo in one piece di combattimenti stellari non ce ne sono molti, ma trovo la trama sempre ben realizzata e intrecciata) dove oda è superiore a mangaka come toriyama, kishimoto e kubo, quasi sempre presenta qualcosa di nuovo, personaggi ben caratterizzati e mai messi da parte, qualche colpo di scena di tanto in tanto e tanta carne al fuoco per il futuro, sperando sempre che non precipiti tuttosigpic
Comment
-
Ma state parlando di manga immagino.
Io sto vedendo l'anime e sono alla puntata 86...cavolo la 87 e la 88 non vanno.
Comunque mi par molto bello e, come si può ben vedere sto seguendo anche i filler.
Tornando a op: Marco l'anime doppiato in italiano è tanto peggiore rispetto a quello originale? è tanto censurato?
Fanbrodo Jaques mi hai rubato la parte di unico guardatore di filler ...
Comment
-
Intendi la saga dei bountou?Lasciamo perdere anche se ho visto di peggio.
Concordo che bleach pecca un pò come trama anzi a dirla tutta è una scusa spesso per gli scontri però son proprio questi ultimi che mi piacciono molto,una via di mezzo tra quelli all'arma bianca e i soliti che siamo abituati a vedere negli shonen.
Naruto una volta aveva combattimenti tattici,ma vedendo la parte nuova mi sembra si sia perso(è tutta una questione di sharingan e chi tira più tecniche a sorpresa);per hxh mi riserbo visto che attulamente è fermo.
Cmq non mi sembra che bleach vada così lungo,cioè una volta che si arriva alla winter war,una volta finito questo salvataggio,di regola dovrebbe finire lì(one piece stiamo ancora alla metà della rotta maggiore).
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza MessaggioCmq non mi sembra che bleach vada così lungo,cioè una volta che si arriva alla winter war,una volta finito questo salvataggio,di regola dovrebbe finire lì(one piece stiamo ancora alla metà della rotta maggiore).
Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza MessaggioTornando a op: Marco l'anime doppiato in italiano è tanto peggiore rispetto a quello originale? è tanto censurato?sigpic
Comment
Comment