Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anime di Devil May Cry

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Anime di Devil May Cry

So che questo topic una volta era stato già aperto,ma volevo riaprirne uno nuovo dato che pochi istanti fa ho finito di vedere l'ultima puntata di questo splendido anime, ed ora posso dare un giudizio finale e sopratutto mi piacerebbe sapere il commneto di coloro che lo hanno visto per intero
    A me questo anime è piaciuto davvero moltissimo,tralasciando il fatto che sono un fan di Dante da molto e che i suoi giochi sono alcuni dei miei preferiti,devo dire che in 12 episodi è stato creato davvero un ottimo anime.
    La trama è lineare in molti episodi ma scorre senza appesantire coloro che lo guardano,l'animazione è superba durante le scene di combattimento in cui Dante affronta i demoni.
    Le ultime puntate poi sono fantastiche,mi hanno suscitato non poche emozioni,poi le alcune delle OST usate sono davvero molto belle.
    Insomma proprio un bell'anime
    Ed ora la porola a voi

Ma tu sei sicuro? Perchè io mi sono rifiutato di guardarlo dopo aver sentito il parere di molti che lo dipincevano come una vera mer**. Gli esperti lo hanno snobbato, alcuni fan di dante sono rimasti delusi, altri lo hanno proprio evitato convinti di trovarsi di fronte all'ennesima inutile trasposizione animata di un gioco/videogioco.
    Non so, ditemi voi com'è
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
      Ma tu sei sicuro? Perchè io mi sono rifiutato di guardarlo dopo aver sentito il parere di molti che lo dipincevano come una vera mer**. Gli esperti lo hanno snobbato, alcuni fan di dante sono rimasti delusi, altri lo hanno proprio evitato convinti di trovarsi di fronte all'ennesima inutile trasposizione animata di un gioco/videogioco.
      Non so, ditemi voi com'è
      Io conosco il gioco di Dante da molto tempo,ho giocato a tutti e tre e ne ho finiti 2,quando uscirà comprerò quello per PS3,eppure a me l'anime è piaciuto moltissimo e ti consiglio vivamente di guardarlo.
      Non so come hanno fatto i fan a lamentarsi,io quando ho visto in internet per la prima volta l'anime mi sono brillati gli occhi e ho cominciato a tartassere i miei amici con la storia di questo anime
      Nell'anime la personalità di Dante rimane invariata,stesso comportamento,stesso umuor nella vita reale e di fronte hai nemici
      Naturalmente era un pò difficile rifarsi al gioco cosi' hanno inventato (giustamente direi) una nuova trama completamente differente dal videogames.
      Cmq sia differente o no è sempre molto bella che trasmette anche il suo sentimento nelle ultime puntate.
      Un'ultima cosa,sono stati aggiunti nuovi personaggi per ampliare un pò il tutto e secondo me è stata una buona scelta.
      Guardatelo,non te ne pentirai

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
        Guardatelo,non te ne pentirai
        Guarda, io sono un tipo esigente che nella visione di un anime valuta ogni aspetto. Posso incollarti qualche commento che ho trovato io di gente che di solito ne sa

Spoiler:
        Penoso. Un anime che mi ha deluso sotto tutti i punti di vista.
        L'unica cosa interessanti sono le musiche di alcuni episodi, il resto e' tutto da buttare. Sono riusciti persino a rovinare anche un personaggio carismatico della portata di Dante.
        Gli episodi sono noiosi, poca azione, poco sangue, pochi demoni, poche teste mozzate, parliamoci chiaro: questo NON e' Devil May Cry.
        Appena vidi che avevano fatto un anime su DMC ero eccitatissimo, dopo i primi episodi speravo in un miglioramente, dopo il nono non ho avuto piu' parole (positive).
        Senza parlare delle storie d'amore... cioe' storie d'amore in DMC?!? Come i coriandoli a Natale [cit.].
        Non guardatelo che tanto non vi perdete niente, andate a giocare con il videogioco, molto meglio.

Spoiler:
        Devil may Cry si puo' paragonare ad un regalo splendidamente confezionato, ma assolutamente deludente al suo interno. Infatti oltre una bella opening, insieme ad ottimi disegni, fanno da contraltare storie di una banalità assoluta, praticamente la fiera del "deja vu". Storie come quella del demone buono che si innamora di un umana, ma e' costretto ad ucciderla,oppure della partita a poker mortale, mi fanno pensare che gli sceneggiatori della serie di sicuro non si sono sforzati granche', una delusione assoluta.

Spoiler:
        Devil May Cry era un anime che mi aveva fatto una buona impressione. Buoni i disegni, le animazioni, i colori e le musiche. C'erano tutti i requisiti per un anime con i controfiocchi basato su un videogioco. Tuttavia, l'ottimismo iniziale si è progressivamente disgregato dopo poche puntate. La trama è banale e le situazioni semplicemente non suscitano alcuna emozione. Puntate tutte uguali, dove fra storie d'amore tragiche e famiglie tristi, c'è sempre lo zampino di un super demone apparentemente imbattibile che invece viene prontamente fatto a pezzi nel giro di pochi secondi da un truzzissimo Dante o dalle sue insopportabili e odiose compari Trish e Lady. Protagonisti e co-protagonisti inutili, trama da film trash e una sensazione enorme di quanto questo anime sia solo un'operazione commerciale e uno sfruttamento del nome che porta. Peccato davvero. Un 4, solo perché è Devil May Cry e non me la sento di dare di meno...

Spoiler:
        Purtroppo l'anime non ha corpo, i primi episodi autoconlusivi pensavo che servissero ad introdurre un personaggio a chi è ignaro nei confronti di DMC. Ho dovuto purtroppo constatare che non c'è la minima caratterizzazione neanche del protagonista (oltre che eventualmente degli altri, ma considerando gli episodi...), speravo almeno di capire qualcosa in più rispetto al gioco.
        La trama è veramente frivola e poco coinvolgente. La grafica è buona è vero ed anche le sigle non sono male, come avevo già anticipato nella precendete recenzione, ma il prodotto finito purtroppo è poco più che mediocre. Come ha già detto qualcuno questo anime aveva il fardello di portare un nome "importante", pertanto le aspettative erano maggiori.
        Mi spiace, non lo consiglio ad un pubblico che ha bisogno di anime coinvolgenti.
        Forse chi ha poche pretese può vederci qualcosa di buono, ma vi assicuro che non è quel che poteva essere.

Spoiler:
        No, no, no...non ci siamo proprio. Premetto col dire che per me il vero e unico Devil May Cry è il primo videogioco della serie e il resto è poco più che spazzatura creata sull'onda del successo ottenuto dal primo capitolo. Detto questo, avendo visto ad oggi i primi 4 episodi, mi spiace ammetterlo ma questo anime non ha carattere, nè azione, nè niente di quello per cui ho amato il videogioco. Semplici storie narrate in maniera ancor più banale e senza una trama che le leghi tra loro. L'animazione sarebbe anche buona se si trattasse di un anime senza molte pretese ma il pesante fardello del titolo fa sì che ciò non basti a soddisfare i più appassionati della serie. Davvero un'occasione sprecata per creare qualcosa che sarebbe potuto essere un anime sensazionale.
        sigpic

Comment

Guarda io amo Devil May Cry.

Ben'inteso,il gioco. Quest'anime ha fatto davvero schifo,una merda totale.

Mi spiego :

- Pochissimi combattimenti,che tra l'altro duravano 20 secondi.

- Trama penosa.

- Dante non è bene caratterizzato psicologicamente. (La sua ironia è sparita)

Insomma,moooooooolto meglio il gioco.

Comment

Originariamente Scritto da Jacques Visualizza Messaggio

Mi spiego :

- Trama penosa.

I combattimenti duravano poco ma sempre belli rimanevano!
            La trama non è penosa, a me è piaciuta,diversa in ogni suo episodio.
            Per me Dante è ben caratterizzato e la sua ironia è presente.

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
            Guarda, io sono un tipo esigente che nella visione di un anime valuta ogni aspetto. Posso incollarti qualche commento che ho trovato io di gente che di solito ne sa

Spoiler:
            Penoso. Un anime che mi ha deluso sotto tutti i punti di vista.
            L'unica cosa interessanti sono le musiche di alcuni episodi, il resto e' tutto da buttare. Sono riusciti persino a rovinare anche un personaggio carismatico della portata di Dante.
            Gli episodi sono noiosi, poca azione, poco sangue, pochi demoni, poche teste mozzate, parliamoci chiaro: questo NON e' Devil May Cry.
            Appena vidi che avevano fatto un anime su DMC ero eccitatissimo, dopo i primi episodi speravo in un miglioramente, dopo il nono non ho avuto piu' parole (positive).
            Senza parlare delle storie d'amore... cioe' storie d'amore in DMC?!? Come i coriandoli a Natale [cit.].
            Non guardatelo che tanto non vi perdete niente, andate a giocare con il videogioco, molto meglio.

Spoiler:
            Devil may Cry si puo' paragonare ad un regalo splendidamente confezionato, ma assolutamente deludente al suo interno. Infatti oltre una bella opening, insieme ad ottimi disegni, fanno da contraltare storie di una banalità assoluta, praticamente la fiera del "deja vu". Storie come quella del demone buono che si innamora di un umana, ma e' costretto ad ucciderla,oppure della partita a poker mortale, mi fanno pensare che gli sceneggiatori della serie di sicuro non si sono sforzati granche', una delusione assoluta.

Spoiler:
            Devil May Cry era un anime che mi aveva fatto una buona impressione. Buoni i disegni, le animazioni, i colori e le musiche. C'erano tutti i requisiti per un anime con i controfiocchi basato su un videogioco. Tuttavia, l'ottimismo iniziale si è progressivamente disgregato dopo poche puntate. La trama è banale e le situazioni semplicemente non suscitano alcuna emozione. Puntate tutte uguali, dove fra storie d'amore tragiche e famiglie tristi, c'è sempre lo zampino di un super demone apparentemente imbattibile che invece viene prontamente fatto a pezzi nel giro di pochi secondi da un truzzissimo Dante o dalle sue insopportabili e odiose compari Trish e Lady. Protagonisti e co-protagonisti inutili, trama da film trash e una sensazione enorme di quanto questo anime sia solo un'operazione commerciale e uno sfruttamento del nome che porta. Peccato davvero. Un 4, solo perché è Devil May Cry e non me la sento di dare di meno...

Spoiler:
            Purtroppo l'anime non ha corpo, i primi episodi autoconlusivi pensavo che servissero ad introdurre un personaggio a chi è ignaro nei confronti di DMC. Ho dovuto purtroppo constatare che non c'è la minima caratterizzazione neanche del protagonista (oltre che eventualmente degli altri, ma considerando gli episodi...), speravo almeno di capire qualcosa in più rispetto al gioco.
            La trama è veramente frivola e poco coinvolgente. La grafica è buona è vero ed anche le sigle non sono male, come avevo già anticipato nella precendete recenzione, ma il prodotto finito purtroppo è poco più che mediocre. Come ha già detto qualcuno questo anime aveva il fardello di portare un nome "importante", pertanto le aspettative erano maggiori.
            Mi spiace, non lo consiglio ad un pubblico che ha bisogno di anime coinvolgenti.
            Forse chi ha poche pretese può vederci qualcosa di buono, ma vi assicuro che non è quel che poteva essere.

Spoiler:
            No, no, no...non ci siamo proprio. Premetto col dire che per me il vero e unico Devil May Cry è il primo videogioco della serie e il resto è poco più che spazzatura creata sull'onda del successo ottenuto dal primo capitolo. Detto questo, avendo visto ad oggi i primi 4 episodi, mi spiace ammetterlo ma questo anime non ha carattere, nè azione, nè niente di quello per cui ho amato il videogioco. Semplici storie narrate in maniera ancor più banale e senza una trama che le leghi tra loro. L'animazione sarebbe anche buona se si trattasse di un anime senza molte pretese ma il pesante fardello del titolo fa sì che ciò non basti a soddisfare i più appassionati della serie. Davvero un'occasione sprecata per creare qualcosa che sarebbe potuto essere un anime sensazionale.

Questi commenti per me sono esagerati, e molto poi!
            Questo anime non li merita!

Comment

Mi spiego :

- Trama penosa.

Se lo dice lui... non ho mai giocato ne visto anime di DMC...
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
                Se lo dice lui... non ho mai giocato ne visto anime di DMC...
                Non hai mai giocato a nessun gioco di DMC?!?!
                Ti sei perso un pezzo della storia dei videogiochi

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                  I combattimenti duravano poco ma sempre belli rimanevano!
                  La trama non è penosa, a me è piaciuta,diversa in ogni suo episodio.
                  Per me Dante è ben caratterizzato e la sua ironia è presente.

Appunto,non c'era una trama portante,se non quell'idiota della fine.

I combattimenti nemmeno si vedevano o si vedevano solo per pochi secondi.

Dante ben caratterizzato ? Freddo e distaccato,pochissime battute...dov'è il Dante allegro e rockettaro di Devil May Cry 3 ? Il Dante con voglia di divertirsi ? Il Dante fiQo ?

Comment

Appunto,non c'era una trama portante,se non quell'idiota della fine.

I combattimenti nemmeno si vedevano o si vedevano solo per pochi secondi.

Dante ben caratterizzato ? Freddo e distaccato,pochissime battute...dov'è il Dante allegro e rockettaro di Devil May Cry 3 ? Il Dante con voglia di divertirsi ? Il Dante fiQo ?