Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Naruto il successore di Goku

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il fatto è che può essere considerato il successore dal popolo, anche se non sono gli autori a deciderlo
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
      Il fatto è che può essere considerato il successore dal popolo, anche se non sono gli autori a deciderlo
      Ma comunque non vedo questa grande somiglianza tra i due generi. Sinceramente non mi fido neanche del parere della gente.
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
        Vedremo se tra 20 anni Naruto sarà calcolato ancora.
        Secondo me tra uno o due anni sarà già sparito,tra vent'anni non ne parliamo

Comment

Forse One Piece potrebbe essere l'erede di Dragonball...ma di certo non Naruto
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
            Secondo me tra uno o due anni sarà già sparito,tra vent'anni non ne parliamo
            Visto che i volumi di naruto quando escono in giappone sono sempre i più venduti della settimana e che l'anime andrà avanti ancora per diversi anni, lo vedo improbabile quel che dici tu
            Non dimentichiamoci che in questo momento in italia dragon ball ha 10 volte il successo che ha in giappone, naruto e soprattutto one piece non gli sono affatto inferiori. Anzi come struttura lo superano e il secondo anche di netto
            sigpic

Comment

già,Naruto è il manga più pubblicato del mondo e ha spopolato. cmq scusate se sn nuova ne! Prima di dire le cose,dovreste guardarlo Naruto:gardate solo la somiglianza che c'è tra lui e Goku:sono ingenui,hanno bisogno di avere un amico-rivale (Sasuke e Vegeta) e sn i più forti di tutti,anche se non lo sembrano. Non solo sul naruto,ma anche altri personaggi si assomigliano:l'Akatsuki non assomiglia un pò al Red Ribbon? anke loro vogliono conquistare la terra (anche se l'Akatsuki usa i Bijuu per compiere questa impresa). Il Terzo hokage non assomiglia al Genio della Tartaruga? sono potentissimi,ma davanti alle donne il naso sanguina. Il torneo di arti marziali non assomiglia forse all'ultima sfida dell'esame chunin? L'attacco da parte del suono e della sabbia (ricordo che la sabbia è sotto l'influenza di orochimaru e quindi non si può ritenere responsabile della strage) non assomiglia a Vegeta che uccide una marea di persone quando è posseduto da Babidi?? Credete ancora che non si assomiglino?? Ho altre somiglianze se volete,basta chiederlo...
              La Città dei Duellanti Entra e scopri il forum su Naruto,DBZ,DBGT,Yu-Gi-Oh e PKMN (solo per veri appassionati)

Comment

Visto che i volumi di naruto quando escono in giappone sono sempre i più venduti della settimana e che l'anime andrà avanti ancora per diversi anni, lo vedo improbabile quel che dici tu
                Non dimentichiamoci che in questo momento in italia dragon ball ha 10 volte il successo che ha in giappone, naruto e soprattutto one piece non gli sono affatto inferiori. Anzi come struttura lo superano e il secondo anche di netto
                Non dimentichiamoci che Dragonball ha avuto la fama che meritava in giappone a suo tempo (vent'anni fa, appunto), e che fu sulla copertina di ogni uscita di Shonen Jump ad ogni pubblicazione, fattore che invece Naruto, tutt'oggi, non può vantare.

Non metto in dubbio l'elaborazione maggiore nella struttura della trama di Naruto, ma Dragonball a mio parere (tieni presente che è cominciato nel 1984) è molto più originale ed innovativo. Che lo si critichi ora per la "banalità" della trama, o per la psicologia dei personaggi - tuttavia ricordiamo che alcuni personaggi sono delineati molto bene dal punto di vista psicologico, come Vegeta, ad esempio - non sta nè in cielo nè in terra.

Comment

Non dimentichiamoci che Dragonball ha avuto la fama che meritava in giappone a suo tempo (vent'anni fa, appunto), e che fu sulla copertina di ogni uscita di Shonen Jump ad ogni pubblicazione, fattore che invece Naruto, tutt'oggi, non può vantare.
                  Ci credo, con tutte le serie che ci sono adesso

Che lo si critichi ora per la "banalità" della trama, o per la psicologia dei personaggi - tuttavia ricordiamo che alcuni personaggi sono delineati molto bene dal punto di vista psicologico, come Vegeta, ad esempio - non sta nè in cielo nè in terra.
                  Perchè?
                  sigpic

Comment

Sinceramente, da quando ho scoperto anime come Naruto e Bleach, Dragon Ball ha perso punti nella mia personale classifica.

Da un certo punto di vista, l'inferiorità di Dragon Ball può essere dovuta già alla data di pubblicazione. Sinceramente, ci sono alcuni aspetti di Naruto e Dragon Ball che si somigliano: Vegeta-Sasuke ( entrambi orgogliosi e misantropi ), Orochimaru-Freezer ( entrambi grigi, cattivi e non umani ), Naruto-Gohan ( quando si arrabbia, Naruto sprigiona tutto il suo potere... anch'esso ha un potere sopito come Gohan ).

Ripeto, preferisco Naruto a Dragon Ball, ed ha tutte le carte in tavola per poter diventarne l'erede.
                    Don't act like I never told ya...

Comment

Perchè?
                      Perchè vent'anni fa fattori tanto specifici non erano soliti comparire negli anime o nei manga (si guardino ranma, e le opere di go nagai).
                      Tutte le caratteristiche che compaiono oggi nei manga, e che vengono pertanto considerate fondamentali, sono state il risultato di uno sviluppo graduale, non credi?

E' come lanciare una critica a Meucci, perchè oggi c'è il cellulare.

Comment

Naruto non è il successore di Goku
                        Se così fosse Naruto non avrebbe Trama e non fosse un infinità di volte superiore a Dragonn Ball

Comment

non ce tutta questa somigianza che te dici...certo, ci sono delle cose ispirate(come che a naruto piaccia il cibo) ma la differenza, e anche sostanziale, è che kishimoto nella sua opera ci ha messo la sua passione e la sua storia...a differenza di toryama, che ha fatto un prodotto commerciale(adattandosi molte volte alle richiesete dei lettori), kishimoto ha creato il suo manga con tutta la sua passione. in naruto, lui stesso si mette in gioco, e non vuole solo raccontare una storia di ninja, ma vuole spronare i suoi lettori a lottare, propio come ha fatto lui...se lo si analizza, naruto è uno dei manga piu profondi... ogni personaggio rappresent le persone che kishimoto ha conosciuto...non si limita a creare una storia e dei combattimenti, ma mette anche una parte di se e mette anche i suoi sentimenti e la sua passione...
                          e questa è una caratteristica del tutto innovativa in questo genere di manga...

quindi dire che naruto sia il sucessore di dragonball è un insulto all' opera di kishimoto...cè una netta differenza, e non solo di come sono strutturate le storie... l' unica cosa che puo avvantaggiare db a naruto, è che ha un target molto piu ridotto...pratticamente il suo target focus sono i bambini, ed essendo la fetta piu grossa del mercato degli anime, è ovvio che possa a ver avuto piu sucesso...

Anche se credo che naruto lo stia egualiando(dopo tutto sono solo 8 anni che ce).

io stimo kishimoto.
                          toryama lo owno pure io.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                            Ma quale successore?!?!
                            Dragon Ball guarda dall'alto in basso naruto!!!
                            Difficilmente un cartone potrà essere il successore di un anime fantastico come Dragon Ball e Naruto essendo un cartone orribile non potrà mai esserlo.
                            Ma andiamo,ragioniamo.DB è pieno di errori e incongruenze,e nella serie z la storia non è nulla di speciale.In questo periodo mi appassiona molto di più Naruto.Comunque sono d'accordo sul fatto che l'erede di DB sia Naruto,anche perchè lo stesso Kishimoto è un fan di DB.
                            Last edited by moon knight; 18 November 2007, 14:11.
                            sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

onestamente io sapevo che era one piece.

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                                non ce tutta questa somigianza che te dici...certo, ci sono delle cose ispirate(come che a naruto piaccia il cibo) ma la differenza, e anche sostanziale, è che kishimoto nella sua opera ci ha messo la sua passione e la sua storia...a differenza di toryama, che ha fatto un prodotto commerciale(adattandosi molte volte alle richiesete dei lettori), kishimoto ha creato il suo manga con tutta la sua passione. in naruto, lui stesso si mette in gioco, e non vuole solo raccontare una storia di ninja, ma vuole spronare i suoi lettori a lottare, propio come ha fatto lui...se lo si analizza, naruto è uno dei manga piu profondi... ogni personaggio rappresent le persone che kishimoto ha conosciuto...non si limita a creare una storia e dei combattimenti, ma mette anche una parte di se e mette anche i suoi sentimenti e la sua passione...
                                e questa è una caratteristica del tutto innovativa in questo genere di manga...

quindi dire che naruto sia il sucessore di dragonball è un insulto all' opera di kishimoto...cè una netta differenza, e non solo di come sono strutturate le storie... l' unica cosa che puo avvantaggiare db a naruto, è che ha un target molto piu ridotto...pratticamente il suo target focus sono i bambini, ed essendo la fetta piu grossa del mercato degli anime, è ovvio che possa a ver avuto piu sucesso...

Anche se credo che naruto lo stia egualiando(dopo tutto sono solo 8 anni che ce).

io stimo kishimoto.
                                toryama lo owno pure io.
                                ti posso dare ragione su quasi tutto. Cmq secondo me non vuol dire offendere Kishimoto dicendo che Naruto è l'erede di Goku,anche perchè Kishimoto dice di aver elaborato Naruto ispirandosi al suo grande idolo Toriyama,quindi,diciamo che Kishimoto voleva puntare alla grandezza di dragon ball e magari superarla. Io penso che può ritenersi più soddisfatto,ci non toglie che Naruto e Db non si assomiglino,anzi,basta guardare una puntata di Naruto o leggere il manga per notare le somiglianze!
                                La Città dei Duellanti Entra e scopri il forum su Naruto,DBZ,DBGT,Yu-Gi-Oh e PKMN (solo per veri appassionati)

Comment

Working...
                                X