Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Light: assassino o liberatore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Light: assassino o liberatore?

    Questo topic è rivolto in particolare a coloro che hanno visto/letto Death Note, o che comunque conoscono la storia del diciassettenne Light Yagami.

    Come il ragazzo ripete più volte durante il manga, il suo obiettivo è quello di creare un nuovo mondo senza criminalità e malvagità; un mondo che crede di poter plasmare con le proprie mani divenendone il Dio.
    Ciò che però porta Light ad "infangare" le sue nobili intenzioni è l'uso illecito che fa del Death Note per raggiungere tale scopo. Infatti, secondo Light, per creare un mondo di giusti, è necessario eliminare i cattivi, i malfattori, i criminali.

    Ed è qui che viene il punto della discussione. Per quanto apprezzabili le intenzioni di Light, credete che il suo comportanto abbia rovinato la sua immagine, oppure no?
    In altre parole: "Light: assassino o liberatore?"
    31
    Assassino senza scrupoli.
    0%
    21
    Convinto liberatore.
    0%
    10

  • #2
    secondo me ci sono 2 punti di vista, 1° è che il vero protagonista o eroe non fosse ne light ne lo shinigami ma bensì L, quindi questo fa di Light un assassino, ma poi c'è il 2° che fa di lui un salvatore dove l'utopia di fare un mondo privo di male potesse realizzarsi,
    a mio avviso vaccio di lui un salvatore, brusco ma le sue intenzioni erano buone, peccato che si fosse montato la testa...pensate mi ha preso cos' tanto questa storia che ho iniziato a fare un mio fumetto, purtroppo i character sono identici a quelli che siete abituati avedere però è il continuo che riprende da dove finisce....magari a termine ve lo farò leggere, ci stiamo lavorando in 5 a questo progetto, la storia è molto bella ^^

    Comment


    • #3
      assasino.
      lo dice L stesso: non sta a ligth decidere chi merita e chi no di morire.
      questo è compito di Dio.
      ligth, avendo i poteri di un Dio, crede di essere tale, ma quello di cui non si rende conto(L invece si) è che rimane un mortale: un umano.

      sepur con i poteri di un Dio, Ligth ha lamentalita e la razionalita di una persona comune...si, intelligete, ma la sua capacita non potra mai minimante sfidare quella di un vero Dio.
      sigpic

      Comment


      • #4
        secondo me mettere in ballo Dio è inutile, lui ha solo la possibilità di uccidere quindi si definisce più dio della morte se vogliamo ma non certo il dio dell'universo, infatti si definisce anche il nuovo dio in "terra" quindi tra i comuni esseri viventi, aveva anche raggiunto il suo obbiettivo infatti il pianeta era diventato un posto abitabile, lui si è solo montato la testa quando ha iniziato a uccidere anche innocenti come pedine per far muovere tutti come lui voleva

        Comment


        • #5
          si, ma la morte, è una questione che dovrebbe toccare solo un Dio vero.
          un uomo che uccide un suo simile è un assassino, non importano i metodi con i quali compie il crimine.
          come dici tu,lui è un uomo.
          ha dei poteri da Dio...ma non è un Dio.
          sigpic

          Comment


          • #6
            quoto con ghonnen poiche la morte di una persona secondo me non può essere decisa da un suo simile ma solo da un essere superiore.
            "...l'importanza di uno shinobi non sta come ha vissuto ma nel modo in cui è morto.."
            Jiraiya.

            Comment


            • #7
              Concordo con Alex (ghonnen)
              Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
              Blog: Rank Your World
              Youtube Channel

              Comment


              • #8
                Light aveva buone intenzioni, ma la situzione gli è sfuggita di mano e ha iniziato ad uccidere tutti coloro che consistevano in un ostacolo per lui diventando così un volgare assassino
                Steel power actived!
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Fire's Leaf Visualizza Messaggio
                  quoto con ghonnen poiche la morte di una persona secondo me non può essere decisa da un suo simile ma solo da un essere superiore.
                  e questo "essere supriore" che diritto averebbe di decidere della nostra vita!
                  a questo punto preferisco essere ucciso da un mio simile!
                  e poi secondo me light a fatto bene ed ha anche fatto del mondo un posto migliore quindi...
                  See the ice in which we craft our souls

                  Comment


                  • #10
                    quanto alla discussione sul Dio rimando alla mia firma...

                    comunque Light non lo definisco un liberatore, ma neanche un assassino, non so proprio come definirlo...mah
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

                    Comment


                    • #11
                      Francamente sono piuttosto diviso da questo punto di vista. Da una parte concordo con tutti i suoi ideali, dal pensiero di un mondo schifoso all'eliminazione della feccia. D'altra parte, però, sono dalla parte di L, che da umano cerca di impedire che un membro della sua stessa specie (umana) usi un potere divino, anche se per un (secondo me) buono scopo, in modo criminale. Quindi francamente non so proprio cosa dire. Anche se tendo dalla mia parte "umana", in quanto non solo le azioni di Light, come fa notare Ryuk, sono contradditorie (un'ideale di una civiltà pura comandata da un Dio che per renderla tale è diventato il più grande criminale), ma anche perchè, essendo il mio personaggio preferito, tendo a "tifare" per L e le sue motivazioni.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da fraud Visualizza Messaggio
                        e questo "essere supriore" che diritto averebbe di decidere della nostra vita!
                        lo stesso che ha avuto nel donartela.

                        Originariamente Scritto da fraud Visualizza Messaggio
                        a questo punto preferisco essere ucciso da un mio simile!
                        e poi secondo me light a fatto bene ed ha anche fatto del mondo un posto migliore quindi...
                        pareri personali...preferisco morire per mano di ryuk ad esempio.

                        io credo invece che i criminali preferiscano morire quando sia la provvidenza divina a deciderlo, piuttosto che un ragazetto con un quadernetto (con dei criteri di giudizio alquanto vaghi)...la prova? beh, la criminalita era scesa da quando kira uccideva.

                        kira incute terrorenella gente...
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                          kira incute terrore nella gente...
                          Come ogni essere capace di togliere la vita, dopotutto; sia esso Dio, il Caso, o l'uomo.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                            Come ogni essere capace di togliere la vita, dopotutto; sia esso Dio, il Caso, o l'uomo.
                            si, ma Dio o il caso non sono presenti nella nostra vita, come lo è kira in quella degli abitanti del manga.

                            la presenza di kira si manifesta, punisce e tocca da vicino le persone, che hanno la certezza si cio che accade.

                            Dio e il caso, agiscono diversamente da kira.
                            poi quello che fa temere di piu in kira, è che questo è concreto.
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              io sono nel centro,light comincia cn gli assasini una volta finiti passa agli strupatori,poi ai rapinatori,e così via,se sarebbe riuscito a creare l'utopia(oltre ad impazzire)si sarebbe dovuto uccidere lui stesso.

                              ruguardo al discorsoin cui solo dio può giudicare,se fosse così la polizia sarebbe inutile

                              Comment

                              Working...
                              X