io preferisco i manga,disegni e trama migliore.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fumetti Marvel vs Manga
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Cursed_Sasuke Visualizza Messaggioio preferisco i manga,disegni e trama migliore.
Scherzo ha ragione i marvel sono sempre le solite cose...The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!
Comment
-
Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza MessaggioSono due tipi di fumetto completamente diverso.
Sotto il profilo grafico stravincono i comics.Non c'è storia.
Come trama dipende.Come personaggi decisamente i comics.
Insomma,il punto finale lo do al mondo Occidentale.
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioMa dico,hai mai letto un bel manga?Leggiti Naruto,Bleach,Nana,One Piece,e scoprirai che questi ownano molti fumetti occidentali,in gran parte legati alla convinzione occidentali che fumetti e cartoni animati siano per bambini.Ma hai visto la polemica che si è sollevata quando la saga "La malvagità degli uomini si è conclusa?
Comunque mi pare sia doveroso citare Berserk,che owna su tutta la linea Naruto
Gli stereotipi ci sono da tutte e due le parti...
Molti personaggi dei manga li trovo eccezionali (Gatsu,Grifis,Mihawk e Itachi su tutti),però sinceramente,esclusi questi 4,preferisco i vari Wolverine,Thor,Batman,Luthor e Frank Castle...
Gli unici che mi piacciono tanto quanto i comics sono Berserk e One Piece...
Di Naruto,Dragonball e roba varia posso tranquillamente vivere senza...
Comunque io non seguo la mentalità americana,ergo leggo ciò che mi piace (che poi le storie del punitore non è che siano così infantili...)M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Certo i fumetti Marvel hanno storie pazzesche, anche se i personaggi non sono poi tanto diversi. Non ho letto molto del genere, ma una riedizione del fumetto di Spiderman mi ha lasciato a occhi aperti. Un disegno curatissimo, pulito e ben definito, espressioni molto chiare che lasciano benissimo intuire lo stato d'animo. Ma i manga li trovo superiori, non per ragioni come il disegno (sempre comunque minuziosamente dettagliato) ma principalmente per la storia. I personaggi sono molto ben caratterizzati, le storie sempre diverse tra loro (cosa che alla Marvel succede più raramente). Senza nulla togliere alla Marvel, certo.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Si ragazzi, ma qui si fa un errore di base.
I manga occidentali non sono solo quelli di stampo supereroico della Marvel e della DC. Anzi, sono semplicemente piu' famosi. Un po come chi non conosce appieno la cultura dei manga, finisce per accumunare i Manga a DragonBall Z e Kenshiro.
E concordo con Metal: Il Mangauniverse potevano risparmiarselo (Anche se i fantastici4 erano vestiti come i Children di Eva XD)
1)Preferico i Manga sopratutto per la storia.
C'e' manga e manga. La qualita' oscilla da autore ad autore. Roba come Naruto o Bleach non mi sembra abbia una trama superiore a un Spiderman o agli X-man (e sto paragonando 2 lavori che potrebbero essere inseriti nello stesso genere). Anzi, se lo mangiano. Il problema e' la cultura tipicamente Marveliana dei Supereroi di creare 300 testate parallele con lo stesso personaggio, ma che non c'entrano niente tra loro. Ma quando si legge una storia completa ci si rende conto che a livello di trama (Civil War, Watchman, Sandman, Hellblazer,Dreed, Dylan Dog...)non sono per niente inferiori ai migliori manga. Il problema e' che sono molto piu' difficili da seguire (l'esempio "Civil War" - una vergogna) rispetto a una Pubblicazione Nipponica.
Poi mi chiedo dove vediate ste storie migliori...dite semplicemnte che leggete molti piu' manga che comics e la finiamo li'. Perche' qui nessuno credo abbia mai letto V for Vendetta, The Life and Times of Uncle Scrooge, 300, Sin City, Sandman, 100 Bullets o The League of Extraordinary Gentleman, perche' se li ha sentiti nominare, li ha sentiti nominare solo per i film fatti. Perche' altrimenti non parlerebbe cosi'.
Ma dico,hai mai letto un bel manga?Leggiti Naruto,Bleach,Nana,One Piece,e scoprirai che questi ownano molti fumetti occidentali,in gran parte legati alla convinzione occidentali che fumetti e cartoni animati siano per bambini.Ma hai visto la polemica che si è sollevata quando la saga "La malvagità degli uomini si è conclusa?
Nel campo del animazione hai assolutamente ragione. Ma se parliamo di Fumetti la cosa cambia, visto che la loro varieta' e' pari a quella dei manga.
Poi naturalmente molti associano come ho detto i supereroi ai Comics il che e' capibile, ma abbastanza fuorviante. Che non siano considerati per bambini basta restare in italia, dove un Tex Willer, un Lazarus Ledd non li vedo propio rivolti a dei bambini.
Poi per quanto riguarda i Personaggi...
Un Wolverine, un John Costantine o un Dylan Dog non vedo cosa abbiano da invidiare alle loro controparti orientali eh...Last edited by Aiutante di Babbo Natale; 21 December 2007, 07:08.
Comment
-
Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza MessaggioPerche' qui nessuno credo abbia mai letto V for Vendetta, The Life and Times of Uncle Scrooge, 300, Sin City, Sandman, 100 Bullets o The League of Extraordinary Gentleman, perche' se li ha sentiti nominare, li ha sentiti nominare solo per i film fatti. Perche' altrimenti non parlerebbe cosi'.
E paragonare i manga a tutte le altre scuole di fumetto mi pare impietoso (inoltre per quanto ho visto/letto ognuna ha i suoi tratti distintivi).
In compenso ci aggiungerei di brutto Maus di Spiegelmann (immaginatevi un "se questo è un uomo" a fumetti e alla cui conclusione ti viene da pensare che gli ebrei sono delle merde, assolutamente geniale).
Poi vabbè, ci sono anche un discreto numero di manga superbi che nessuno o quasi nessuno ha letto (e che magari non arriveranno nemmeno mai in Italia).
Inoltre aggiungerei un altro problema oltre alle "300" testate per ogni personaggi, ovvero le infinite relazioni tra i troppi personaggi di un'universo (che poi vengono per forza citate).
Questo finisce troppo spesso per rovinare le storie corali, che dovrebbero essere uno dei punti di forza di universi del genere.
Faccio un esempio sulla DC.
Qualche tempo fa mi sono recuperato i volumi che portano alla crisi infiniti e quelli della crisi stessa.
Alla fine il presunto pezzo forte (crisi infinita) è risultato una discreta delusione mentre molti volumi preparatori (ad esempio crisi d'identità) si sono rivelati ben migliori perché meno corali.
E' inutile avere 100 personaggi in un universo quando tanto è impossibile gestirli tutti in modo decente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioUmh, io Alan Moore non lo conterei, o meglio, conterei solo Watchmen dei suoi lavori migliori, gli altri o sono addirittura stati pubblicati prima in Inghilterra (vedi V for Vendetta) o sono spiccatamente "british" (vedi la lega degli straordinari gentiluomini che deve moltissimo ai romanzi vittoriani).
E paragonare i manga a tutte le altre scuole di fumetto mi pare impietoso (inoltre per quanto ho visto/letto ognuna ha i suoi tratti distintivi).
In compenso ci aggiungerei di brutto Maus di Spiegelmann (immaginatevi un "se questo è un uomo" a fumetti e alla cui conclusione ti viene da pensare che gli ebrei sono delle merde, assolutamente geniale).
Poi vabbè, ci sono anche un discreto numero di manga superbi che nessuno o quasi nessuno ha letto (e che magari non arriveranno nemmeno mai in Italia).
Inoltre aggiungerei un altro problema oltre alle "300" testate per ogni personaggi, ovvero le infinite relazioni tra i troppi personaggi di un'universo (che poi vengono per forza citate).
Questo finisce troppo spesso per rovinare le storie corali, che dovrebbero essere uno dei punti di forza di universi del genere.
Faccio un esempio sulla DC.
Qualche tempo fa mi sono recuperato i volumi che portano alla crisi infiniti e quelli della crisi stessa.
Alla fine il presunto pezzo forte (crisi infinita) è risultato una discreta delusione mentre molti volumi preparatori (ad esempio crisi d'identità si sono rivelati ben migliori perché meno corali.
E' inutile avere 100 personaggi in un universo quando tanto è impossibile gestirli tutti in modo decente.
Sono completamente d'accordo sull'analisi.
Ma in quel contesto parlavo comunque del fumetto occidentale nel suo complesso, visto che i Manga rappresentano quello orientale. Era una generalizzazione voluta.
Il mio discorso verteva sul fatto di non accomunare i Fumetti occidentali con i soli supereroi. Ed anche se cosi' fosse, io sinceramente un Spiderman nel suo complesso lo vedo immensamente superiore a un Dragonball o ad un Naruto. Il problema e' riuscire a seguirlo. Per esempio io mi sono scaricato gli zip dei volumi americani per quanto riguarda la Civil War (La seguivo in conemporanea) e non oso immaginare come una persona possa riuscire a seguire tutto quanto.
Le storie corali non sono un problema se ben fatte (Secret War 1, Marvel vs DC1 e simili), ma molte sono veramente fatte male, con una sceneggiatura pessima, non vanno ad inserirsi in nessuna Continuity (delle 7000 presenti) e tu resti li con un What the Fuck?? Questo nelle produzioni orientali non succede, visto che le storie sono sempre dello stesso autore/autori, quindi apparte casi con Kishimoto ( ) l'opera finche ci sono idee non cade di qualita'.Last edited by Aiutante di Babbo Natale; 22 December 2007, 08:38.
Comment
Comment