Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Desu Nōto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Desu Nōto.

Ora, voi che avete visto il finale, siete soddisfatti di esso?
    oppure preferite quello del manga(totalmente diverso)?

Io sinceramente rimasi molto deluso dal finale dell' anime, con il quale IMHO distruggono un anime perfetto che aveva perso molto nella seconda pate...

Non capisco il senso di un finale tanto orrendo, anche se la citazione finale ad L mi è piacciuta molta: Quasi a sottolineare che alla fine ad aver vinto è stato L.

Poi L' ultimo capitolo del manga(che io reputo importante) è stato tagliato...
    Penso che un episodio in più non avrebbe guastato...anzi...

quali sono le vostre impressioni riguardo il finale?

[SPOILER]Io tifavo L, ergo sono più che soddisfatto...anche se.../SPOILER]
    2
    Si
    0%
    1
    No
    0%
    1
    Più o Meo...
    0%
    0

The poll is expired.

sigpic

Dipende di punti di vista.

Quello del manga umilia di più Light e quindi sembra più corretto(lasciamo stare l'ultimo capitolo della serie anni dopo che non aggiungeva nulla).
    Quello dell'anime gli rende più giustizia visto che cmq è uno dei migliori cattivi mai creati e poi c'è la sua morte è più come dire poetica(vedi poi la visione di L).

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
      Dipende di punti di vista.

Quello del manga umilia di più Light e quindi sembra più corretto(lasciamo stare l'ultimo capitolo della serie anni dopo che non aggiungeva nulla).
      Quello dell'anime gli rende più giustizia visto che cmq è uno dei migliori cattivi mai creati e poi c'è la sua morte è più come dire poetica(vedi poi la visione di L).
      SPOILER

Paradossalmente l'epilogo del manga è quello che rende più giustizia a Light. O meglio, alla sua ideologia, visto che lascia il dilemma sulla legittimità di ciò che ha fatto Light, aggiunge un'altra presa di posizione (affermazione di Aizawa a Matsuda sul fatto che si sono dovuti schierare contro Kira altrimenti sarebbero morti, a prescindere da chi avesse ragione) e mostra anche che l'ideologia di Kira non è tramontata con la sua morte (scena conclusiva quando alcuni cultisti venerano "Lord Kira" sotto la Luna, che è anche una citazione all'ideogramma con cui si scrive Light se non vado errato). Nell'anime è più netta una presa di posizione contraria all'ideologia di Kira, per come la vedo io, il manga invece è più imparziale (se non per l'affermazione finale di Aizawa), del tipo "non tutti i torti sono suoi".
      Poi preferisco dieci volte di più il dubbio sollevato sul fatto che Near potrebbe avere utilizzato il Death Note prima dell'incontro con Kira che il Mikami di Trevi, anche se trovo anch'io bella l'aggiunta finale con la visione di L da parte di Light. Ma d'altronde nell'anime tutta la seconda parte è stata un po' compressa, togliendo alcune cose.
      Last edited by Connacht; 26 January 2008, 14:24.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

bene, allora finisce in modo diverso l'anime dal manga, non lo sapevo...
        ho appena iniziato a vedere l'anime...
        ma le differenze tra le due versioni è in tutta la storia o solo nel finale?
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggio
          bene, allora finisce in modo diverso l'anime dal manga, non lo sapevo...
          ho appena iniziato a vedere l'anime...
          ma le differenze tra le due versioni è in tutta la storia o solo nel finale?
          Sinceramente anche tutto l' anime ha diverse interpretazioni e aggiunte(ad esempio il primo incontro con Ryuk)...
          comuqnue si, sono abbastanza diversi, anche se la storia comunque rimane quella(tranne la fine)...

Discussione:
          Spoiler:

Trovo stupido togliere gli ultimi pensieri di L nell' episodio 25, ed anche l' ultima parola di Ligth...
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
            Sinceramente anche tutto l' anime ha diverse interpretazioni e aggiunte(ad esempio il primo incontro con Ryuk)...
            comuqnue si, sono abbastanza diversi, anche se la storia comunque rimane quella(tranne la fine)...

Discussione:
            Spoiler:

Trovo stupido togliere gli ultimi pensieri di L nell' episodio 25, ed anche l' ultima parola di Ligth...
            ok, grazie mille, era questo che volevo sapere, grazie ancora
            sigpic

Comment

Personalmente ho apprezzato maggiormente il finale dell'anime, sia perché in esso Kira viene umiliato molto meno, sia per la visione di L
              Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Ho visto il finale dell'anime e mi ha fato schifo...mentre quello del manga non lo conosco (sono arrivato al numero 8 )
                VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                  Discussione:
                  Spoiler:

Spoiler:
                  Perfettamente d'accordo, anche se è più bella la morte nell'anime, i pensieri di L andavano messi , quando si rende conto di essere stato sconfitto è bellissimo. Ma è più bello quando N si paragona a L con l'aiuto di Mello
                  Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Working...
                  X