Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma Camus prova sincero affetto nei confronti di Hyoga?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma Camus prova sincero affetto nei confronti di Hyoga?

Anche se nel manga Camus è maestro di Hyoga (e nn il maestro dei ghiacci che è un personaggio only anime), ho sempre pensato che nn provi affetto sincero nei confronti del suo discepolo. Infatti nello scontro finale, quando Camus si accorge che la forza di Hyoga è quasi pari alla sua, il suo unico pensiero è quello di eliminare il discepolo che sta superando il maestro, anzi spera che l'esito del duello sia deciso dalla superiorità della sua armatura d'oro e nn dalle sue capacità superiori.
    Ed è per questo che ho sempre apprezzato molto di più il maestro dei ghiacci, e poi la sua mossa stile Wrestling con cui congela le caviglie di Hyoga è spettacolare, altro che "in nomine tuo Acquarious" :P
    sigpic

Nn sono d'accordo(sarà perkè è il cavaliere del mio stesso segno :P .....PURE IL LATINO SI METTONO A USARE IN SAINT SEIYA OLTRE AL GRECO...E COME LO CONOSCONO?HANNO PER CASO FATTO UN VIAGGIO NEL TEMPO NELLA ROMA DI CICERONE?SCUSATE,I MIEI STUDI CLASSICI MI HANNO FATTO SPARARE CAZZATE)......E allora perkè si mette a piangere quando rinchiude Hyoga nella teca di ghiaccio alla III casa?E perchè fa affondare la nave in cui è sepolta la madre di Hyoga?Per fortificare lo spirito dell'allievo q questo è un segno di affetto...Cmq,bisogna anke considerare ke Saint Seiya è un manga-anime dove alcuni personaggi cattivi nn sono lineari per carattere(Saga docet)e Camus è uno di questi.........
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

uhm sei sicuro?
      Comunque anche se fosse, Camus ha il dovere di
      proteggere Atena, visto che doveva obbedire a Saga,
      e visto che Saga voleva uccidere Atena...

Omegadeath

Comment

Originariamente Scritto da Omegadeath
        uhm sei sicuro?
        Comunque anche se fosse, Camus ha il dovere di
        proteggere Atena, visto che doveva obbedire a Saga,
        e visto che Saga voleva uccidere Atena...
        Nn ho capito cosa avevi intenzione di dire, cmq a Camus interessa solo lo scontro con Hyoga, di Saga e Athena gli interessa ben poco, infatti fa passare tranquillamente Seiya e Shu,dimostrando di nn ubbidire a Saga.

Originariamente Scritto da Siria
        perkè si mette a piangere quando rinchiude Hyoga nella teca di ghiaccio alla III casa?E perchè fa affondare la nave in cui è sepolta la madre di Hyoga?Per fortificare lo spirito dell'allievo q questo è un segno di affetto...
        Nella settima casa dimostra di volere portare a termine la maturazione di Hyoga, ma nell'undicesima casa, quando si accorge che Hyoga ha ormai raggiunto la piena maturazione come cavaliere, desidera eliminarlo perché gli interessa il dominio sulle forze fredde, e nn credo che un affetto condizionato dall'inferiorità, sia un affetto sincero.
        sigpic

Comment

forse dentro di sè aveva capito che hyoga era ormai più forte di lui e suo erede e quindi desiderava essere sconfitto poichè si sentiva ormai inutile

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
            forse dentro di sè aveva capito che hyoga era ormai più forte di lui e suo erede e quindi desiderava essere sconfitto poichè si sentiva ormai inutile
            Bah Camus spera di avere la meglio grazie all'armatura d'oro che lo protegge e prima cerca di ibernare Hyoga nella teca di ghiaccio "prima che sia troppo tardi" cioé prima che Hyoga possa migliorare e raggiungere il suo livello, quindi,secondo me, il desiderio di esser sconfitto è qlcosa di inesistente nell'animo di Camus. Solo alla fine, come parziale consolazione, vede come aspetto positivo il fatto di aver creato un uomo in grado di raggiungere lo zero assoluto, ma ciò nn gli è di conforto.
            sigpic

Comment

Allora.
              Precisazione iniziale.
              Si scrive aquarius senza il cq.
              Then.
              Secondo me Camus ha dei sentimenti contrastanti, si affezione al discepolo ma gli viene ordinato di eliminare i saint, lui però in teoria non vorrebbe, e cerca di fortificare il suo discepolo facendo sprofondare la nave (provabilmente scrive sanctuary per portarlo al santuario e verificarne i progressi).
              Nella battaglia al santuario però lo vede molto debole, pensa che non potrebbe comunque battere un gold e preferisce ibernarlo nel ghiaccio eterno, dove avrebbe potuto riposare in pace e onorevolmente.
              Quando però si scontrano di nuovo sente che il suo allievo lo supera, capisce di non essere al suo livello e per egoismo spera di batterlo, per poter continuare ad essere il più forte.
              In punto di morte capisce però il suo errore.
              Quindi per me voleva davvero bene al suo allievo.

Comment

oppure, per non fare un torto ad un suo allievo, decide di
                chiudere i conti combattendo alla massima potenza, anche
                questo può essere visto come affetto verso l' allievo.

Omegadeath

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  Quando però si scontrano di nuovo sente che il suo allievo lo supera, capisce di non essere al suo livello e per egoismo spera di batterlo, per poter continuare ad essere il più forte.
                  In punto di morte capisce però il suo errore.
                  .
                  Nn è che spera di batterlo, lo vuole uccidere, mi sembra che sia un po' diverso :P
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
                    Nn è che spera di batterlo, lo vuole uccidere, mi sembra che sia un po' diverso :P
                    Va beh, in un combattimento di quel livello battere = uccidere, quindi alla fine non è che ci sia molta differenza.

Comment

Working...
                    X