Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Eye on] One Piece 46

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • [Eye on] One Piece 46

    Dopo aver lasciato l'isola di Water 7 seven Rufy e la sua ciurma partono alla rotta della famigerata isola degli uomini pesce. Per raggiungere tale luogo sono costretti a navigare lungo un mare in cui si vocifera vaghino gli spiriti dei defunti.
    Nonostante parte della ciurma sia scettica su certe voci l'incontro con lo scheletro vivente Brook fa rapidamente cambiare loro idea. Rufy chiede al bizzarro morto vivente di entrare all'interno della sua ciurma ma questi rifiuta in quanto se dovessero navigare alla luce del sole per lui sarebbe la fine a causa del fatto che quando era ancora in vita qualcuno ha rubato la sua ombra.
    Rufy promette allo scheletro di trovare la sua ombra ad ogni costo: anche se l'impresa sembra quasi impossibile il ragazzo di gomma non si lascia certo scoraggiare. Improvvisamente la ciurma si ritrova inspiegabilmente bloccata all'interno di un'isola galleggiante sul mare: la famigerata isola di Thriller Back.
    In seguito a una serie di vicissitudini la ciurma si ritrova divisa in due gruppi situati in due punti differenti dell'isola: Usop, Nami e Chopper si sono rifugiati nel castello del dottor Hogback dopo essere scappati da una sorta di Cerbero, un esercito di zombie e altri esseri al limite della fantasia, mentre Rufy, Zoro, Sanji, Franky e Nico Robin stanno espolrando l'isola in cerca dei loro amici.
    All'interno del castello Usop, Nami e Chopper finiscono per caso nel laboratorio del dottor Hogback dove scoprono che il creatore degli zombie che infestano l'isola é il medico in persona.
    Nel frattempo il resto della ciurma scopre che l'isola é in realtà una gigantesca nave e che al suo comando c'è il temibile Moria della flotta dei sette. I misteri di Thriller Back si stanno lentamente svelando e una feroce battaglia tra la ciurma di capello di paglia e dei nuovi ed oscuri nemici sta per avere luogo....


    Bé, spero che il mio riassunto sia stato abbastanza chiaro e comprensibile...sapete é la prima volta che provo a riassumere un intero volumetto in poche righe e non so se ho fatto o meno un buon lavoro.
    In ogni caso lo scopo di questo topic [Eye on] é di discutere del manga specificato nel titolo e concendrando l'attenzione sul numero in questione (spero di essermi spiegato bene).
    Personalmente ho davvero apprezzato questo volumetto sopratutto la parte iniziale in cui si é assistito al combattimento tra Ace e Barbanera. Inoltre ho adorato la lollosissima parte incentrata sulla presentazione del mitico Brook
    Last edited by Rowelence; 10 February 2008, 23:39.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

    sigpic

  • #2
    questa saga di thriller bark all'inizio sembra di transizione,ma con uno della flotta dei 7 in mezzo diventa importante.
    ambientazione un pò strana questa stile vecchi horror.
    cmq il meglio di questa saga verrà più avanti,per ora più alti e bassi

    Comment


    • #3
      Comunque la bellezza di questa saga non è niente in confronto a quella di Enies Lobby.
      http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
      sigpic

      Comment


      • #4
        volume stupendo...
        in un unico volume ci sono tutti i personaggi che mi piacciono:
        -Barba nera(e la ciurma)
        -Brook.
        -Gli zombie(si, sono un patito di zombi).
        -Eneru(nelle mini storie delle copertine).
        in più l' atmosfera è straordinaria, per non parlare dei disegni.
        finalmente è iniziata la saga che più mi piace, la stavo solo aspettando....
        certo, i colpi di scea non sono alla pari di quelli di skypea, ma comunque mi piace molto.
        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
          questa saga di thriller bark all'inizio sembra di transizione,ma con uno della flotta dei 7 in mezzo diventa importante.
          ambientazione un pò strana questa stile vecchi horror.
          cmq il meglio di questa saga verrà più avanti,per ora più alti e bassi
          E' vero. Cmq rispetto alle mitiche water 7 e alabasta dura molto meno, per fortuna, visto che come trama siamo solo ai livelli di quella più debole, cioè skypiea
          sigpic

          Comment

          Working...
          X