Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una curiosità...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Una curiosità...

Quanti fra voi conosceranno Death Note, sapranno che c'è una questione di fondo in quell'anime; senza farne tropo una questione filosofica, vi chiedo questo, immettendo anche un sondaggio.
    Cosa fareste se vi dovesse capitare fra le mani il quaderno della morte?
    Lo utilizzereste? Se sì, come?
    Discutiamo di questa cosa che a mio parere è molto interessante, io posterò successivamente la mia opinione per non fare un post troppo lungo...dite gente dite!!

p.s. non seguo da molto questa sezione, spero non sia giàò stata fatta una discussione del genere
    14
    Comportarsi esattamente come Kira
    0%
    3
    Usarlo per scopi personali
    0%
    6
    Abbandonarlo lasciando che sia un altro ad usarlo
    0%
    0
    abbandonarlo, ma facendo in modo che nessuno lo possa trovare
    0%
    2
    Altro (specificare gentilmente)
    0%
    3
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Bé, il topic mi sembra che sia stao fatto in più e occasioni e anche abbastanza recentemente...In ogni caso ne approfitto per ribadire che io lo utilizzerei per eliminare tutte quelle persone che non voglio nella mia vita.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Mai risposto, una volta perchè bannato, altre volte in quanto ignoranza sull'argomento.
      L'avrei usato come ha fatto Light. Per i miei scopi per diventare il nuovo Dio del Mondo.

P.S. Ci sono due opzioni uguali: Usarlo come Kira e Usarlo per scopi personali. Kira l'ha usato per scopi personali.

Comment

Abbandonarlo senza che nessuno lo trovi, però io invece di abbandonarlo lo brucerei^^
        Non conosco niente di Death Note, so solo che c'è questo diario nero dove la persona scrive un nome, e la persona con quel nome muore.

Comment

se è una discussione vcchia davvero allora sar chiusa presto... nel frattempèo conmtinuiamo a votare ^^
          Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

scusate il doppio post, ma vedo che un bel pò di gente ha votato senza postare la risposta... strano non vedo cosa ci sia di male nella discussione...
            comunque, spesso il fascino per la morte è fortissimo, un quaderno della morte non mi darebbe molta soddisfazione

Comment

Uno dei peggiori aspetti della pena di morte è quello che se viene condannato un innocente non si può più tornare indietro...
              c' è inoltre una corruzzione nella giustizia, che uccide chi di solito non se lo merita e salva chi invece ne meritrebbe 2 di morti.
              Sarebbe giusta nel contesto in cui non si potesse sbagliare, e le azioni di ognuno siano chiare a tutti gli altri...Ci fosse una specie di supercomputer che tutto sà che non commette errori e giudica giustamente, quindi incorruttibile e ogniscente.
              Lo stesso vale per il Death Note (per quello che so) il ragazzo che possiede il libro uccide le persone già giudicate dalla giustizia ordinaria, che quindi possono essere anche innocenti incastrati, o che allo stesso propretario del Death Note fanno comodo che siano eliminate...
              La pena di morte non funziona perchè si può scampare dalla condanna e (il più delle volte con i soldi) rifirarla a qualcun altro; quindi nel mondo gran parte della violenza finirebbe se un oggetto come il Death Note fosse in mano ad una mente, come ho detto prima, infallibile, immediata, incorruttibile e al di fuori delle passioni terrene...non umana quindi.

Un pò lo stesso concetto di Dio, che dopo la morte assegna agli uomini ciò che gli spetta e questi non possono fuggire in nessun modo, per quanto potenti siano.
              sigpic
              The Yamcha' s Game!

Comment

Lo avrei usato per eliminare chiunque avesse osato intralciare i miei piani. Prof e compagni bastardi compresi.
                Comunque, topic già fatto.

Comment

lo avrei tenuto da parte e usato solo in casi di estremo bisogno,non si può prendere alla leggere il fatto di uccidere qualcuno giustificandosi col fatto mi infastidisce,ma in taluni casi può essere necessario,quindi tanto meglio essere premuniti

Comment

l' avrei usato per le mie questioni...
                    See the ice in which we craft our souls

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89

p.s. non seguo da molto questa sezione, spero non sia giàò stata fatta una discussione del genere
                      Questo topic è già stato fatto 3 volte.(una delle quali pochi giorni fa)
                      Quindi si può chiudere
                      VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                      sigpic

Comment

perdonatemi non ne avevo trovati di simili cercando con lo strumento quindi.,.. va bene, scusatemi tutti

Comment

Working...
                        X