Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Berserk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Berserk

    cosa ne penate d berserk??? io grazie ad un mio amico ho avuto sotto mano tt i numeri d questo fantastico fumetto e mi sn appassionato davvero molto.
    devo dire ke kentaro miura ha davvero prodotto un fumetto d spessore cn una storia davvero intrigante anke se spesso un po violenta ma davvero emozionante
    voi cm la pensate???
    "Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale,nè un nobile, nè un plebeo. Chi muore è solo un perdente." Gatsu-Berserk

  • #2
    Chiamare Berserk un fumetto è riduttivo.
    E' un'opera d'arte che pochi riescono ad apprezzare.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • #3
      Io purtroppo mi sono appassionato da poco a questo fantastico manga, ergo ho pochi numeri (i primi tre della serie Collection *faccina triste e ombrata che con un rametto disegna per terra*).
      Che dire, con tre numeri mi ha conquistato tantissimo, molto più che altri manga. La trama è stupenda, il disegno ottimo, i personaggi caratterizzati, proprio un bellissimo manga. Credo proprio che diventerà il mio preferito continuando a leggere gli altri numeri.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        Io purtroppo mi sono appassionato da poco a questo fantastico manga, ergo ho pochi numeri (i primi tre della serie Collection *faccina triste e ombrata che con un rametto disegna per terra*).
        Che dire, con tre numeri mi ha conquistato tantissimo, molto più che altri manga. La trama è stupenda, il disegno ottimo, i personaggi caratterizzati, proprio un bellissimo manga. Credo proprio che diventerà il mio preferito continuando a leggere gli altri numeri.
        Fino al numero 13 della collection (se non sbaglio) non rimarrai di certo deluso,anzi la storia diventerà ancora più interessante.
        Poi ci sarà un lento calo,tuttavia credo che valga ancora la pena di seguirlo.

        Ah,i miei personaggi preferiti sono Gatsu e Grifis,forse più il secondo.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

        Comment


        • #5
          Mah, io non so. Al punto in cui sono arrivato Grifis s'è visto solamente come nemico e membro dei 5 della Mano di Dio, nel 4 si vedrà un po' meglio il suo passato con Gatsu. Quindi per ora è quest'ultimo (come dimostrano l'avatar e i Kanji sotto il nick) a essere il mio preferito.

          Per il calo ne avevo sentito parlare da un mio amico (che tra l'altro è stato quello che maggiormente m'ha convinto a provare a leggere 'sto manga). Comunque se dici che ne vale lo stesso la pena, lo seguirò comunque.

          Comment


          • #6
            Concondo con quanto detto in precedenza.Altra cosa che a me personalmente fa apprezzare molto berserk è l'eccelso Anime Italiano,unica produzione Mediaset totalmente esente da censura.Peccato che il doppiaggio di alcuni personaggi lo rovini un pò.Non è poi stato trasmesso in TV l'episodio 24,c'è su VHS?
            2+2=22.

            Comment


            • #7
              La parte migliore è sicuramente il flashback,praticamente dove sei arrivato ora.
              Il manga fino al 13 è praticamente perfetto e merita tantissimo.
              Il calo comunque è dovuto al fatto che il manga viene troppo allungato,tuttavia i disegni migliorano e i personaggi rimangono comunque caratterizzati alla perfezione.

              Io ti consiglio di seguirlo,perchè la vicenda Gatsu-Grifis è molto interessante.

              Comunque riguardo all'anime italiano Supa ha ragione,è privo di censure.
              Tuttavia trovo che l'anime sia mediocre di suo.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

              Comment


              • #8
                Ecco, l'anime, qua ne è venuta fuori una discussione fra me e Ghonnen su msn.
                Ho visto già che nell'anime non è presente Pak, e le vicende già all'inizio sono discordanti.
                Quindi, è del tutto diverso dalla vicenda del manga, oppure è come FMA, cioè il contesto e l'inizio è uguale al manga ma la vicenda si evolve in modo diverso?

                Comment


                • #9
                  L'anime è stato semplicemente mal realizzato trascurando molti dettagli (come Pak),tuttavia a grandi linee segue il manga,diciamo che un riassunto del flashback.
                  Tuttavia se provi a considerare che in 25 puntate vengono riassunti più di 20 volumi capirai perchè l'anime è così povero.

                  Ah,non c'è nemmeno in cavaliere del teschio...si in effetti è diverso.Diciamo che al contrario di FMA che rimane un bell'anime,non vale la pena di seguirlo.
                  Last edited by Dragon Slayer; 16 March 2008, 15:00.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                    Ecco, l'anime, qua ne è venuta fuori una discussione fra me e Ghonnen su msn.
                    Ho visto già che nell'anime non è presente Pak, e le vicende già all'inizio sono discordanti.
                    Quindi, è del tutto diverso dalla vicenda del manga, oppure è come FMA, cioè il contesto e l'inizio è uguale al manga ma la vicenda si evolve in modo diverso?
                    E' come FMA,parte ugualmente rispetto al manga,ma poi gli avvenimenti son diversi,e non c'è il cavsliere del teschio,oltre a Pak.
                    2+2=22.

                    Comment


                    • #11
                      Bello Berserk
                      La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
                        Comunque riguardo all'anime italiano Supa ha ragione,è privo di censure.
                        Tuttavia trovo che l'anime sia mediocre di suo.
                        Esattamente
                        L'anime si guarda per una decina di puntate dopo si arena sulla sabbia e così ho smesso di vederlo.

                        Comment


                        • #13
                          L'anime è davvero penoso; non scherziamo.
                          Fin dall'inizio si è voluto che restasse una produzione evidentemente circoscritta. Conseguentemente non compare Pak, instrumentum imprescindibile di Miura. Per la medesima ragione, il Conte viene omesso, più che per il personaggio in sé, presumo, per gli avvenimenti che caratterizzano gli attimi precedenti la sua morte. La Mano di Dio viene presentata durante un dormiveglia di Gatsu, prima che il "cavaliere delle tenebre" (la lacunosità della trasposizione non merita nemmeno una sottolineatura) si appresti a combattere contro il signore del castello di Koca.
                          Tutti i capitoli dell' "Età dell'Oro" sono vergognosamente bypassati. Le vicende di Gatsu, prima del suo incontro con Grifis, restano praticamente un mistero. Gambino si limita ad apparire qualche volta negli incubi del ragazzo, mentre Sys non viene nemmeno menzionata. Non credo che l'assenza del buon Donovan possa rappresentare causa di stupore per alcuno.
                          "Divertirsi e godere". Sarebbe stato preventivabile, quasi doveroso, censurare il suo motto; non il personaggio, però. Povero Wiald, sostituito da un semplice, incapacissimo, soldato.
                          Qualcuno ha, per caso, visto i Barkilaka? Probabilmente nell' "eccelsa produzione" si è pensato di ometterli (la ragione è sempre quella specificata ad inizio post).
                          Citazione conclusiva per l'assenza del Cavaliere del Teschio (almeno il suo incontro con Gatsu subito dopo l'abbandono dei Falchi da parte di quest'ultimo potevano inserirlo).
                          Bella la fine (anche se, dopo quella standard, sono stati trasmessi ulteriori secondi, che mostravano Gatsu ancora in vita); complimentoni.
                          Unici elementi positivi, a mio giudizio, sono le voci (in alcuni casi, Judo, Gatsu, Grifis e Kolcas, in particolare, davvero azzeccate) ed il disegno.
                          Last edited by Grifis; 07 April 2010, 11:59.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Non parlavo dell'anime in sè,che è una porcata,ma dell'adattamento Italiano che è quanto di più eccelso si possa desiderare per gli standard Mediasettari.
                            2+2=22.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza Messaggio
                              Non parlavo dell'anime in sè,che è una porcata,ma dell'adattamento Italiano che è quanto di più eccelso si possa desiderare per gli standard Mediasettari.
                              Esattamente.
                              Poi come ho già detto,il fatto che 25-26 volumi vengano riassunti in 25 puntate da venti minuti dice tutto...
                              Poi per carità,Grifis ha completamente ragione su tutto.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

                              Comment

                              Working...
                              X