Trama:
Il protagonista di questo anime è Junki Saiga, uno studente delle superiori abilissimo in matematica. Junki è tormentato dallo stesso sogno dove vede un robot dorato combattere contro un essere meccanico simile ad una bestia. Lui è il primo a pensare che certe cose possono accadere solamente nei manga, eppure dovrà ricredersi. Un giorno la polizia contatta sua madre per avvertirla del ritrovamento del corpo del marito disperso da dieci anni. Così Junki, la madre (Ringo Saiga) e la sorellina (Kuraka Saiga) partono per il monte Kurokami (Dio Nero), il luogo del ritrovamento.
Lì incontrano lo strano Taro Maedasaki, della Squadra di Vigilanza, e da lui scoprono che il padre stava facendo delle ricerche riguardanti una civiltà antica che risiedeva proprio sotto il monte Kurokami. Junki si allontana dal gruppetto per esser poi ritrovato privo di sensi nei pressi della galleria che si suppone porti alle rovine. Maedasaki spiega a Junki di averlo trovato che stringeva un bracciale d'oro con dei strani simboli incisi sopra. Un attimo dopo un meteorite cade nelle vicinanze e dal luogo dell'esplosione esce una bestia meccanica che distrugge la diga del posto, la stessa bestia dei sogni di Junki.
Il gruppetto di persone decide di scappare con l'elicottero, ma una volta raggiunto il mezzo Junki torna indietro dicendo di voler recuperare le poche cose rimaste del padre, sfidando la massa d'acqua in rapido avvicinamento. Inevitabilmente viene sommerso, ma una strana luce esce dal braccialetto che gli ha dato Maedasaki e un attimo dopo si ritrova sano e salvo dentro un robot, lo stesso robot dorato del sogno, Reideen.
[Da Wikipedia]
/--------/
Conoscevo Reideen solo di fama e tutto quello che potevo apprezzare di esso dal solo nome era l'estetica del Mecha in questione,ribadendo che essa è davvero eccezionale.
Ho da pochissimo visto il primo episodio e devo dire che non pensavo fosse così bello ed emozionante.L'atmosfera è sublime (in grado di farti venire i brividi alla schiena),la trama anche (si ritrova sempre sui soliti canoni ma se legata all'archeologia l'apprezzo maggiormente) e musiche fantastiche,sempre azzeccate alla situazione.
Inoltre il protagonista non è il solito fighetto tenebroso della storia,anzi,qui è proprio il contrario (anche se con le ragazze già dal primo episodio ci va alla grande XD).
Riepilogando è una serie che guarderò con piacere,come voto si merita per ora un bel 7 (voto che spero aumenterà col procedere delle vicende).
Sono in totale 26 episodi e ricordo che questo si tratta di un re-make (recente,parliamo del 2007) dell'anime Reideen che vide le sue origini negli anni 70.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=k6oMAK-UiBY
A voi i commenti...
Comment