Annuncio

Collapse
No announcement yet.

voi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Geeshiru-kun [NoHd_LG] Visualizza Messaggio
    so ke è OT ma avete visto la differenza dal dragonballGT allo Z nello Z un colpo energetico spazza via mezzo pianeta e nel GT super C-17 con una mostruosa sfera, fa un solco ke anke crilin cn un pugno (sempre in Z) potrebbe fare...
    E' il GT,che ci possiamo fare...
    sigpic
    La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

Comment

Veramente è un problema che permea db da freezer in avanti, ma non è questo il topic per discuterne.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        Nonostante sia d'accordo con Mar riguardo al fatto che questo sondaggio indica la preferenza e non la bellezza oggettiva, voglio lo stesso rispondere a MK.

Qua sono completamente d'accordo, però i disegni sono notevolmente superiori a quelli di Naruto, IMHO.
        Oltre che per il segno sporco di Naruto, DB è superiore anche per la capacità di Akira (molto rara) di mostrare le azioni molto chiaramente, cosa che manca completamente a Naruto e alle volte anche a One Piece.

Qua la situazione è diversa. Le ragazze, per esempio, sono ancora stereotipati, la trama dopo il volume 15 si perde in un "cerchiamo Sasuke, ammazziamo i nemici!", i disegni sono tutto fuorchè realistici (l'unico manga con disegni almeno lontanamente simili alla realtà sono Berserk e un pochino Death Note, anche se di meno nei personaggi), i combattimenti sono più volte disastrosi, soprattutto nello Shippuden, e la grande varietà di tecniche, si, quella te la concedo...
        Cercherò di risponderti in maniera esaustiva.I disegni in DB non sono realistici,e questo si può vedere nelle linee dei personaggi.I volti sono composti da linee completamente dritte nei personaggi principali,e non ci sono curve,ma solo spigoli.Idem per i capelli e gli occhi..No,quelli di Naruto sono molto più realistici,si vede solo guardando gli occhi,i capelli,il corpo.Per le azioni sono daccordo,sono molto più pulite,ma qui si rientra poi in un discorso di preferenza.

Scusami,ma lo Tsunade arc non mi sembra incentrata su Sasuke,anzi,qui viene introdotto uno dei personaggi migliori del manga,ovvero Itachi.Ci terrei a dire che nel numero 14 si intravede il quartetto del suono,disegnato nei minimi particolari.Io come mangaka non avrei disegnato i volti dei 4,ciò significa che era previsto che quei personaggi fossero riutilizzati.La saga dell'inseguimento di Sasuke te lo concedo,non sembra più un combattimento di ninja.Ma questo lo afferma anche Genma nel numero 21,in cui dice che le tecniche del quartetto del suono non sono più quelle di uno shinobi.Semplice decisione del mangaka di rendere più avvincente i combattimenti.

E per piacere,da quello che hai detto ti sei fermato alla prima parte del manga,senza leggere lo shippuuden.Indi su cosa ti basi per dire che le donne sono steororipate?Lo sviluppo del personaggio di Sakura è sorprendente.Passa da kunoichi inutile a colei che ha combattuto alla pari con uno dell'akatsuki.Inoltre hai mai letto il combattimento tra Shikamaru e Hidan?O tra Naruto e Kakuzu?O ancora tra Jiraya e Pain,con la successiva morte del primo?Su cosa ti basi per dire che i combattimenti ne risentono nello shippuuden?Sulle opinioni altrui?Suvvia,non postiamo a vuoto.

Originariamente Scritto da Mar
        Lo scopo di questo sondaggio non è sapere in generale quale sia più bello tra Dragonball e Naruto, lo scopo principale di questo topic è sapere se agli utenti piace di più Dragonball o Naruto, e quindi si tratta di una decisione soggettiva quindi non ti puoi permettere di mettere in discussione le scelte poste dagli utenti che la pensano diversamente da te.
        Delle varie considerazioni che hai postato riguardo a Dragonball e Naruto io non ne approvo neanche una, ma ciò non vuol dire che hai torto te oppure lo abbia io, ciò vuol dire solamente che la pensiamo differentemente.
        Scusami,ho frainteso il senso del topic,per me la puoi pensare come vuoi.Ma,pur di non darmi ragione,hai affermato che non sei daccordo con la mia analisi dei due manga.Ergo significa che tu pensi che i personaggi di Db siano ben caratterizzati o che la trama è migliore di Naruto?Perchè è questo che si capisce dal tuo post...
        Last edited by moon knight; 22 March 2008, 16:28.
        sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

no guarda per me non era per andarti contro, (poi per me è di gran lunga migliore naruto)è ke il tuo commento era OT
          pensa e ricorda sempre il passato.Se lo farai ci sarà SEMPRE qualcuno ke baderà al tuo futuro!

Comment

[QUOTE=moon knight;1392038]Cercherò di risponderti in maniera esaustiva.I disegni in DB non sono realistici,e questo si può vedere nelle linee dei personaggi.I volti sono composti da linee completamente dritte nei personaggi principali,e non ci sono curve,ma solo spigoli.Idem per i capelli e gli occhi..No,quelli di Naruto sono molto più realistici,si vede solo guardando gli occhi,i capelli,il corpo.Per le azioni sono daccordo,sono molto più pulite,ma qui si rientra poi in un discorso di preferenza.

Scusami,ma lo Tsunade arc non mi sembra incentrata su Sasuke,anzi,qui viene introdotto uno dei personaggi migliori del manga,ovvero Itachi.Ci terrei a dire che nel numero 14 si intravede il quartetto del suono,disegnato nei minimi particolari.Io come mangaka non avrei disegnato i volti dei 4,ciò significa che era previsto che quei personaggi fossero riutilizzati.La saga dell'inseguimento di Sasuke te lo concedo,non sembra più un combattimento di ninja.Ma questo lo afferma anche Genma nel numero 21,in cui dice che le tecniche del quartetto del suono non sono più quelle di uno shinobi.Semplice decisione del mangaka di rendere più avvincente i combattimento.

E per piacere,da quello che hai detto ti sei fermato alla prima parte del manga,senza leggere lo shippuuden.Indi su cosa ti basi per dire che le donne sono steororipate?Lo sviluppo del personaggio di Sakura è sorprendente.Passa da kunoichi inutile a colei che ha combattuto alla pari con uno dell'akatsuki.Inoltre hai mai letto il combattimento tra Shikamaru e Hidan?O tra Naruto e Kakuzu?O ancora tra Jiraya e Pain,con la successiva morte del primo?Su cosa ti basi per dire che i combattimenti ne risentono nello shippuuden?Sulle opinioni altrui?Suvvia,non postiamo a vuoto.

povero jiraya ke brutta morte
            pensa e ricorda sempre il passato.Se lo farai ci sarà SEMPRE qualcuno ke baderà al tuo futuro!

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
              Cercherò di risponderti in maniera esaustiva.I disegni in DB non sono realistici,e questo si può vedere nelle linee dei personaggi.I volti sono composti da linee completamente dritte nei personaggi principali,e non ci sono curve,ma solo spigoli.Idem per i capelli e gli occhi..No,quelli di Naruto sono molto più realistici,si vede solo guardando gli occhi,i capelli,il corpo.Per le azioni sono daccordo,sono molto più pulite,ma qui si rientra poi in un discorso di preferenza.

No, nessuno dei due è vagamente simile ad uno stile realistico...
              trovo sproporzionati gli occhi in naruto, rispetto al volto...
              Ti dirò di più, lo stile di DB, è più innovativo dell' altro, che seppur kishimoto ha detto di avrci lavotrato tanto, cade nella banalità...
              lo stile di Toryama è superior, per il fatto che haun tratto più pulito e riesce a miscelare il comico fumettoso(majin buu ecc ) con il serio( ssj3) senza perdersi nei disegni...

Scusami,ma lo Tsunade arc non mi sembra incentrata su Sasuke,anzi,qui viene introdotto uno dei personaggi migliori del manga,ovvero Itachi.Ci terrei a dire che nel numero 14 si intravede il quartetto del suono,disegnato nei minimi particolari.Io come mangaka non avrei disegnato i volti dei 4,ciò significa che era previsto che quei personaggi fossero riutilizzati.La saga dell'inseguimento di Sasuke te lo concedo,non sembra più un combattimento di ninja.Ma questo lo afferma anche Genma nel numero 21,in cui dice che le tecniche del quartetto del suono non sono più quelle di uno shinobi.Semplice decisione del mangaka di rendere più avvincente i combattimento.
              Naruto non ha un andamento regolare, e per questo perde tantissimo...se si fosse tenuto come all' iniziò, sarbbe un bel manga, ma ora cade nella banalità...

Mi dispiace... lo shipudden l ho seguito(stuprandomi) e l' ho trovato carnete nella trama, carente nei personaggi e carente nei combattimenti...
              lo shipudden è solo un pretesto per mettere personaggi tamarri a fare gli''sboroni''...ed è questo il motivo per il quale piace...
              Naruto non è al primo posto nello shonen jump, ed un motivo ci sarà.

Entrambi pietosi...cè di buono che Toryama ha un bello stile, ed è stato almeno innovativo...cosa che non lo è naruto.
              sigpic

Comment

consiglio: non fare post del genere, in quanto vietati, ma usa il tasto edit ed aggiungi ciò che vuoi dire al tuo primo post.
                Comunque la critica allo shippuden la trovo fondata. Onestamente trovo anche che si leghi male alla precedente trama come stile di narrazione, oltre al fatto che i disegni calano in maniera considerevole. Tuttavia ritengo che pure i disegni di db andando avanti subiscano un calo. Sono tuttavia pareri di un non addetto ai lavori.
                Last edited by Majin Broly; 22 March 2008, 16:33.

Comment

Scusami,ho frainteso il senso del topic,per me la puoi pensare come vuoi.Ma,pur di non darmi ragione,hai affermato che non sei daccordo con la mia analisi dei due manga.Ergo significa che tu pensi che i personaggi di Db siano ben caratterizzati o che la trama è migliore di Naruto?Perchè è questo che si capisce dal tuo post...[/i]
                  Si, io penso che i personaggi di Dragonball siano più caratterizati e che la trama sia migliore.
                  Comunque questo è solamente un mio pensiero e non siete assolutamente obbligati a doverla pensare come me.
                  Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                  Per curiosità, potrei sapere qualè la classifica di Shonen Jump?
                  Last edited by Mar; 22 March 2008, 16:37.
                  http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
                  sigpic

Comment

Tuttavia non è tanto un discorso di gusti la caratterizzazione dei personaggi. Un personaggio può piacere più di un altro, e questo è insidacabile, tuttavia occorre dire che i personaggi di dragon ball, non hanno infanzia, vita privata, storie sentimentali e così via. Ciò non implica certo che una persona debba prediligere naruto a dragon ball, ma rimane tuttavia un dato oggettivo che i singoli personaggi siano caratterialmente più curati nella prima che non nella seconda opera.

Comment

No, nessuno dei due è vagamente simile ad uno stile realistico...
                      trovo sproporzionati gli occhi in naruto, rispetto al volto...
                      Ti dirò di più, lo stile di DB, è più innovativo dell' altro, che seppur kishimoto ha detto di avrci lavotrato tanto, cade nella banalità...
                      lo stile di Toryama è superior, per il fatto che haun tratto più pulito e riesce a miscelare il comico fumettoso(majin buu ecc ) con il serio( ssj3) senza perdersi nei disegni...
                      Prima di tutto bisogna stabilire cosa intendiamo per realistici.Io intendo un disegno che somiglia sempre più alle persone reali.Ed io questo in DB non ce lo vedo,dato che i volti sono spigolosi e di curve ce ne sono ben poche nei protagonisti (tralasciamo Chichi,Bulma e Trunks in fascie,perchè rappresentano un'eccezione).In Naruto gli occhi potranno essere anche sproporzionati(anche se questo in Sasuke non c'è),ma il resto?Certo,DB ha uno stile innovativo,ma pur sempre irreale.E' anche vero che Naruto non è assolutamente ai livelli di un Death Note,ma in confronto a DB...

Naruto non ha un andamento regolare, e per questo perde tantissimo...se si fosse tenuto come all' iniziò, sarbbe un bel manga, ma ora cade nella banalità...
                      Temo di non aver capito bene cosa vuoi dire in questo punto.

Mi dispiace... lo shipudden l ho seguito(stuprandomi) e l' ho trovato carnete nella trama, carente nei personaggi e carente nei combattimenti...
                      lo shipudden è solo un pretesto per mettere personaggi tamarri a fare gli''sboroni''...ed è questo il motivo per il quale piace...

Entrambi pietosi...cè di buono che Toryama ha un bello stile, ed è stato almeno innovativo...cosa che non lo è naruto.
                      Ti prego di elencarmi i punti in cui secondo te lo shippuuden è carente.Perchè io ho un pochino di pregi da elencare.Certo,non è al primo posto su Jump,ma non è nemmeno all'ultimo,e un motivo ci sarà...

Il fatto che Toriyama abbia un bello stile è un opinione soggettiva.Sinceramente,personaggi e linee perfettamente dritte non le trovo così belle da vedere,e mi piace lo stile di Kishimoto,un misto tra DB e Akira.
                      sigpic

Comment

Preferisco Naruto,anche se lo Shippuden fa veramente schifo,detto francamente.

Io comunque concordo a metà con MK:i difetti di Dragonball li trovo esatti,mentre la maggior parte dei pregi di Naruto no.
                        L'unico punto a favore di Dragonball a mio parere è il disegno,semplice ma efficace.
                        Quello di Naruto è troppo confusionario nei combattimenti.

Per quanto riguarda il disegno dei personaggi,nessuno dei due mi entusiasma...poi io ormai mi sono viziato con Berserk che ha ben pochi rivali (e nemmeno Death Note è tra questi).
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Prima di tutto bisogna stabilire cosa intendiamo per realistici.Io intendo un disegno che somiglia sempre più alle persone reali.Ed io questo in DB non ce lo vedo,dato che i volti sono spigolosi e di curve ce ne sono ben poche nei protagonisti (tralasciamo Chichi,Bulma e Trunks in fascie,perchè rappresentano un'eccezione).In Naruto gli occhi potranno essere anche sproporzionati(anche se questo in Sasuke non c'è),ma il resto?Certo,DB ha uno stile innovativo,ma pur sempre irreale.E' anche vero che Naruto non è assolutamente ai livelli di un Death Note,ma in confronto a DB...
                          No, realistico non lo sono entrambi...
                          non hai colto la mia ironia di prima: nessuno dei 2 stili si possono paragonare alla realtà.
                          nessuno dei 2 è più realistico dell' altro.

Temo di non aver capito bene cosa vuoi dire in questo punto.
                          Non è coerente la storia. cè ben poco da chiarire...
                          la prima parte non ha nulla a che vedere con il resto...

Ti prego di elencarmi i punti in cui secondo te lo shippuuden è carente.Perchè io ho un pochino di pregi da elencare.Certo,non è al primo posto su Jump,ma non è nemmeno all'ultimo,e un motivo ci sarà...

Tutto.
                          dall' arrivo di Naruto, al combattimento logorroico tra i fratellini...
                          Si, il motivo ce, il fatto che lo shonen jump abbia anche un target di 10 anni in su...ecco il motivo. I bambini vanno in orgasmo ogni volta che vedono sasuke parlare o Itaci fare l' occhilino...

Piuttosto,elencami dove, nello Shipudden kishimoto non abbia raccontato una storia trita e ritrita.
                          Quali sono le grandi innovazioni dello Shipudden ?

Il fatto che Toriyama abbia un bello stile è un opinione soggettiva.Sinceramente,personaggi e linee perfettamente dritte non le trovo così belle da vedere,e mi piace lo stile di Kishimoto,un misto tra DB e Akira.
                          basta parlare di soggettività...
                          purtroppo, ho commesso l' errore di dirla sul principale qualche mese fa in una discussione simile e la gente la continua ad usare senza capire da che contesto la stavano estrapolando.

Se avessi un occhio buono, vedresti meglio...

Non parlo solo i proporzioni o se lo stile piace o meno, parlo del fatto che lo stile di Toryama è unico.
                          parlo del fatto che toryama è innovativo, parlo del fatto che toryama non a caso è stato d' ispirazione a Kishimoto.
                          Lo stile di naruto non è ben diverso dagli altri.
                          Last edited by ghonnen; 22 March 2008, 17:10.
                          sigpic

Comment

No, realistico non lo sono entrambi...
                            non hai colto la mia ironia di prima: nessuno dei 2 stili si possono paragonare alla realtà.
                            nessuno dei 2 è più realistico.
                            Ok,ammesso che realistico non lo sono entrambi,è più bello vedere un volto pieno di spigoli,o un volto con delle linee,come nella realtà?E' questo ciò che dico,non riesco a capire come i disegni di DB possano essere considerati migliori(e quindi più belli)di quelli di Naruto.

Non è coerente la storia. cè ben poco da chiarire...
                            la prima parte non ha nulla a che vedere con il resto...
                            Certo,il tema della storia cambia andando avanti,ma mi sembra che questo ci sia anche in OP.E comunque,siccome stiamo parlando di DB vs Naruto,non si può comunque paragonare la trama del secondo con quella del primo.

Tutto.
                            dall' arrivo di Naruto, al combattimento logorroico tra i fratellini...
                            Si, il motivo ce, il fatto che lo shonen jump abbia anche un target di 10 anni in su...ecco il motivo. I bambini vanno in orgasmo ogni volta che vedono sasuke parlare o Itaci fare l' occhilino...
                            Devo darti ragione sul combattimento tra Itachi vs Sasuke,mi aspettavo molto di più.Ma ciò non si può dire del combattimento tra Kakuzu e Naruto,o tra Shikamaru e Hidan.

Target da 10 anni in su?Persone di quell'età possono essere considerate ragazzi?No,perchè io credevo che la rivista si chiamasse shonen jump,e shonen significa ragazzo.Il il target lo alzerei...

Piuttosto,elencami dove, nello Shipudden kishimoto non abbia raccontato una storia trita e ritrita.
                            Quali sono le grandi innovazioni dello Shipudden ?
                            Te ne elenco una,che in questo momento è quella che mi salta più alla mente.Pain.
                            E comunque non si può parlare di innovazioni,dato che tutti i mangaka prendono spunto da altri.

basta parlare di soggettività...
                            purtroppo, ho commesso l' errore di dirla sul principale qualche mese fa in una discussione simile e la gente la continua ad usare senza capire da che contesto la stavano estrapolando.

Se avessi un occhio buono, vedresti meglio...

Non parlo solo i proporzioni o se lo stile piace o meno, parlo del fatto che lo stile di Toryama è unico.
                            parlo del fatto che toryama è innovativo, parlo del fatto che toryama non a caso è stato d' ispirazione a Kishimoto.
                            Lo stile di naruto non è ben diverso dagli altri.
                            Capisco.Ma il fatto che lo stile sia innovativo non significa sia migliore di altri.Certo,è unico nel suo genere,ma è un disegno rivolto ad un pubblico più infantile.
                            sigpic

Comment

ttte le storie di naruto sono ben organizzate e studiate nei minimi particolari

Comment

Target da 10 anni in su?Persone di quell'età possono essere considerate ragazzi?No,perchè io credevo che la rivista si chiamasse shonen jump,e shonen significa ragazzo.Il il target lo alzerei
                                Il Giappone è molto diverso dall'Italia per quanto riguarda stabilire cosa è da bambini e cosa è da ragazzi.
                                In Giappone vengono considerati per bambini i manga del genere di Dragonball,One Piece,Naruto etc...Mentre i manga per ragazzi sono quelli del tipo Death Note,Bersek,Black Lagoon etc...
                                In Italia invece Naruto è da ragazzi mentre Bersek è da adulti ma in Giappone non è affatto così.Per il fatto che Shonen vuol dire ''ragazzo'' non implica affatto che quella rivista debba contenere storie solamente per quest'ultimi.
                                http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
                                sigpic

Comment

Working...
                                X