Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni su anime comics e manga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Informazioni su anime comics e manga

Vorrei sapere se oltre al senso di lettura e i colori ci sono altre differenze fra anime comic e manga.

Questo perchè vorrei ordinare via posta alcuni fumetti (Ranma, Trigun -anche se secondo CB sarebbe meglio seguire l'anime- ed Evangelion per esempio) e dato che preferirei leggere nel senso di lettura che mi hanno insegnato e soprattutto con vignette colorate vorrei sapere se ordinare l'anime comic (se esistono di questi manga) sarebbe una boiata dato che magari, per esempio, ci sono modifiche, tagli, ecc.

Vorrei sapere anche i costi se sono eccessivi o no
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Gli anime Comics di Ranma e Trigun non esistono, ci sono solo i manga, di Eva non sono sicuro....cmq gli anime comics in genere fanno schifo (basta vedere quelli di db), molto meglio la serie completa in bianco e nero (che costa meno -_-) e che si legge come l'originale (e non vedo cosa ci sia di male a leggere così)

Ah cmq Trigun manga a me non piace per niente, MOLTO ma MOLTO meglio l'anime
    http://www.cbland.net/images/azumangascorie.jpg
    The New Spammers' Heaven²

Comment

Che io ricordi,c'è anche Inuhyasha a colori e nel comune senso di lettura...

Majin,anche nel manga trigun è stupendo...
      Cosa sono diventato?
      Mio dolcissimo amico
      Tutti coloro che conosco
      Se ne vanno alla fine
      Puoi prenderlo tutto
      Il mio impero di sudiciume
      Io ti deluderò
      Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da MajinVegeta SSJ2
        Gli anime Comics di Ranma e Trigun non esistono, ci sono solo i manga, di Eva non sono sicuro....cmq gli anime comics in genere fanno schifo (basta vedere quelli di db), molto meglio la serie completa in bianco e nero (che costa meno -_-) e che si legge come l'originale (e non vedo cosa ci sia di male a leggere così)
        Domanda azzardata di Eva i film book e gli anime sono la stessa cosa
        Cmq prendi i manga se i film book e gli anime di eva sono la stessa cosa nn te li consiglio 1 perchè ormai sono rarissimi 2 sono molto + incasinati...

Comment

gli anime comics solo solo fumetti colorati letti all'occidentali tratti dai film degli anime e spesso non sono un granchè visto che una scena statica presa dal film non può reggere il confronto con una vignetta che da il senso del movimento(ma non hanno tagli)

cmq connacht guarda che non c'è assolutamente niente di complicato nella lettura all'orientale(a parte che ci sono le spiegazioni su molti manga),basta farci l'abitudine e alla fine neanche ci fai nemmeno più caso

il costo dipende dalla casa,ma gli anime comics costano fin troppo per quanto valgono(io ne ho un paio e li ho pagati sui 4 euro)

Comment

Però c'è da dire che gli anime comics si ispirano agli OAV,
            ovvero gli episodi fuori serie.

Omegadeath

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
              cmq connacht guarda che non c'è assolutamente niente di complicato nella lettura all'orientale(a parte che ci sono le spiegazioni su molti manga),basta farci l'abitudine e alla fine neanche ci fai nemmeno più caso

il costo dipende dalla casa,ma gli anime comics costano fin troppo per quanto valgono(io ne ho un paio e li ho pagati sui 4 euro)
              verissimo io ora quando prendo in mano un manga ho l'istinto di aprirlo alla maniera originale...

Comment

Beh, oggi sono andato in una edicola che conosco io:

c'erano Berserk, Evangelion, Ranma, One Piece, un hentai (è inutile che vi facciate strane idee. NON l'ho comprato) e altra roba.

Ho sfogliato solo Ranma e mi sembra che era nel comune senso di lettura

Dato che però erano tutti numeri usciti di recente (Ranma doveva essere il numero 30 o 42 - c'erano entrambi i numeri sopra @_@ - mentre One Piece era il blue) non li ho presi e alla domanda "voi li ordinate gli arretrati?" mi hanno risposto "no purtroppo, da noi arrivano solo quelli nuovi, devi rivolgerti ai negozi più forniti" così ho deciso che andrò in una fumetteria a Pescara a vedere se trovo qualche Evangelion o Berserk n.1

Uhm beh ho deciso, se li trovo prenderò Ranma, Evangelion e Berserk, Trigun mi avete messo in dubbio, fra chi dice che anche il manga è bello e chi dice che è bello solo l'anime °_°

Se ci sono altri manga che miserabilmente non ho citato, ditemeli.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                  Beh, oggi sono andato in una edicola che conosco io:

c'erano Berserk, Evangelion, Ranma, One Piece, un hentai (è inutile che vi facciate strane idee. NON l'ho comprato) e altra roba.

Ho sfogliato solo Ranma e mi sembra che era nel comune senso di lettura

Dato che però erano tutti numeri usciti di recente (Ranma doveva essere il numero 30 o 42 - c'erano entrambi i numeri sopra @_@ - mentre One Piece era il blue) non li ho presi e alla domanda "voi li ordinate gli arretrati?" mi hanno risposto "no purtroppo, da noi arrivano solo quelli nuovi, devi rivolgerti ai negozi più forniti" così ho deciso che andrò in una fumetteria a Pescara a vedere se trovo qualche Evangelion o Berserk n.1

Uhm beh ho deciso, se li trovo prenderò Ranma, Evangelion e Berserk, Trigun mi avete messo in dubbio, fra chi dice che anche il manga è bello e chi dice che è bello solo l'anime °_°

Se ci sono altri manga che miserabilmente non ho citato, ditemeli.
                  ma se stai parlando di manga Eva non collection è praticamente impossibile trovare il num 1 e anche del collection basta pensare che del collection hanno già fatto la ristampa

Comment

Oh capperi °_°

EDIT: ho appena saputo che i manga da me citati sono già tutti in seconda ristampa.

Quindi ho sborso cento testoni per avere ciascun numero, o aspetto la prossima riedizione fra 7 anni tenendo conto che nel 95% dei casi una terza raccolta non si fa.

Comment

Ma chi l'ha detto, se con la terza ristampa guadagnassero ancora bene la farebbero eccome.
                      E comunque eva 1 e berserk 1 si trovano con un po' di fortuna.

Detto questo ci sono molti altri manga validi a parte quelli che tu conosci per via degli anime.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        Ma chi l'ha detto, se con la terza ristampa guadagnassero ancora bene la farebbero eccome.

Detto questo ci sono molti altri manga validi a parte quelli che tu conosci per via degli anime.
                        io conosco un tizio che ha sborsato tipo 30€ per eva 1 non collection il fatto non è che l'ha ordinato è che l'ha comprato in fumetteria a questa cifra...e non so nemmeno se fosse nuovo...

Comment

Normale come prezzo.
                          Eva 1 è un numero praticamente introvabile.
                          Fino al 10 tutti i numeri hanno un valore ben superiore a quello nominale.

E ho appena controllato sul sito panini http://www.paninicomics.it/Titolo.jsp
                          I Primi numeri di Berserk collection (4° ristampa) non sono esauriti.
                          Il primo numero di Evangelion collection viene ristampato settimana prossima (uscirà verso mercoledì-giovedì suppongo).
                          Questo non vuol dire che lo troverete sicuramente in fumetteria ma girando un po' li trovate di sicuro.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                            Sì, ma le primissime edizioni costano un occhio

Oh, non fare l'ewo mo', sapevo che esistevano dei manga chiamati "Berserk" ed "Evangelion" da prima che sapessi che c'era il manga. 8)

Il primo numero di Evangelion collection viene ristampato settimana prossima (uscirà verso mercoledì-giovedì suppongo).
                            Questo non vuol dire che lo troverete sicuramente in fumetteria ma girando un po' li trovate di sicuro.
                            Eccellente.... con un po' di fortuna potrei trovare anche CB

Comment

di eva esistono i comic book ma...se ti compri il fumetto originale sarebbe megli costa meno ed e' fatto meglio..purtroppo non rispecchiano mai la belezza del prodotto originale,anche se nel caso di evangelion a volte si equivalgono visto che il manga di yoshiyuki sadamoto e' uscito dopo...
                              certo che avete preso in considerazione i fumetti piu' venduti e introvabili eh??di berserk non so nulla di comic book ma so che ce' la collana manga che va avanti da u po' di tempo e che ristampano in continuazione visto l'enorme sucesso...di db troppe cose hanno fatto e a mio parare troppe e anche fatte maluccio...il fumetto originale e' una delizia per gli occhi a sto punto ti compri la videocasetta dell'oav che ce' piu' soddisfazione
                              cmq sono gli stessi autori che decidono se far ribaltare le tavole o meno
                              ....molti mangaka infatti non vogliono che le tavole vegano girate...nel caso in cui del manga ci fosse un seguito in ristampa ,le cose potrebbero cambiare
                              (guadate infatti le ristampe di evangelion collection nella versione originale
                              e ranma 1/2 ristampa)
                              spero di non aver detto un cumulo di boiate,se si consultate in foglietto illustrativo se il sintomo persiste consultare un esorcista O_o''

Comment

Working...
                              X