Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bleach

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bleach

In questo topic vorrei discutere di questo splendido anime che mi sta regalando moltissime emozioni episodio dopo episodio.
    Penso sia davvero molto bello,i disegni sono molto curati e dettagliati,un'ottima trama e stupendi combattimenti che abbondano nel corso della storia e che quindi non posso non adorare
    Nonostante ci sia una grande quantità di azione e combattimenti tra shinigami, l'anime lascia spazio anche a forti emozioni tra i vari personaggi e sopratutto colpi di scena che a me hanno semplicemente lasciato a bocca aperta.
    Che dire,io mi trovo alla puntata 142 e fin ora non mi ha deluso quasi niente,puntata dopo puntata non posso che apprezzarlo di più,è semplicemente fantastico!
    Prego a tutti coloro che discuteranno in questo topic di NON SPOILERARE!
    Detto questo mi piacerebbe sentire le opinioni che avete di questo grande anime

Beh, mi esprimerò solo sul manga, visto che l' animè non mi è per nulla piaciuto... solo la prima sigla, per il resto...

MANGA: Seppur pecchi nella trama(almeno a mio modo di vedere, ma non è molto elaborata), i disegni sono ottimi: le inqadrature sono molto buon, le sequenze pure, e lo stile con il quale disegna, mi piace molto...
    Reputo i disegni di Bleach tra i migliori nella testata Shonen Jump...
    molto buono anche voler dare un senzo di appartenenza a tutti personaggi attraverso dei vestititi(molto belli)...
    L' ambientazione invece non mi piace molto...
    La trama... niente di ecezzionle, anzi, non credo che sia molto originale.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
      In questo topic vorrei discutere di questo splendido anime che mi sta regalando moltissime emozioni episodio dopo episodio.
      Penso sia davvero molto bello,i disegni sono molto curati e dettagliati,un'ottima trama e stupendi combattimenti che abbondano nel corso della storia e che quindi non posso non adorare
      Nonostante ci sia una grande quantità di azione e combattimenti tra shinigami, l'anime lascia spazio anche a forti emozioni tra i vari personaggi e sopratutto colpi di scena che a me hanno semplicemente lasciato a bocca aperta.
      Che dire,io mi trovo alla puntata 142 e fin ora non mi ha deluso quasi niente,puntata dopo puntata non posso che apprezzarlo di più,è semplicemente fantastico!
      Allora, l'anime non l'ho visto, perciò come ghonnen anch'io mi baserò sul manga.
      Come già detto, i disegni sono molto belli, anche se io personalmente preferisco lo stile realista stile Berserk.
      La trama, banale come poche, per me. Non ci sono grandi colpi di scena, oppure sono io di una sagacia mostruosa.

Spoiler:
      Per esempio, quando Ishida fronteggia Kurotsuchi, quest'ultimo gli dice che una sua cavia ha invocato il nome del nipote/allievo per tutta la durata degli esperimenti. Non ho capito se Kubo voleva che fosse un colpo di scena, ma io me lo sono aspettato ancora primache Kurostuchi mostrasse la fotografia a Ishida.

Un punto a favore, anche se in questo punto c'è anche un lato negativo, per la caratterizzazione dei personaggi, sono fantastici, e tutti sono molto caratterizzati (odio Ichigo, ma vabbè XD).
      L'unica cosa è che sono sfruttati, ehm... terribilmente male?
      Per esempio Zaraki Kenpachi, all'arrivo sembra un personaggio promettente come pochi, e poi...

Spoiler:
      Viene sconfitto da un Ichigo che nel volume precedente sembrava che potesse soltanto aspirare a un aiuto esterno. Per non parlare di come si potenzia durante lo scontro: continuo a dire che la lotta contro se stesso nel suo mondo immaginario è frutto di uso di stupefacenti continuato.

Bah, è tutto quel che ho da dire. Come voto, bah, gli darei sul 6.

Comment

Lo sto seguendo e sono giunto alla puntata 23,la storia mi piace parecchio e anche i personaggi mi sembrano caratterizzati molto bene,l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è l'ambientazione,la Soul Society secondo me è un luogo troppo assurdo per essere anche minimamente ipotizzabile

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
          Allora, l'anime non l'ho visto, perciò come ghonnen anch'io mi baserò sul manga.
          Come già detto, i disegni sono molto belli, anche se io personalmente preferisco lo stile realista stile Berserk.
          La trama, banale come poche, per me. Non ci sono grandi colpi di scena, oppure sono io di una sagacia mostruosa.
          Allora siamo in due ...
          Si, non ha una trama molto coinvolgente...

Anche Noncicclopedia ricalca su questo punto ....

Un punto a favore, anche se in questo punto c'è anche un lato negativo, per la caratterizzazione dei personaggi, sono fantastici, e tutti sono molto caratterizzati (odio Ichigo, ma vabbè XD).
          L'unica cosa è che sono sfruttati, ehm... terribilmente male?
          Per esempio Zaraki Kenpachi, all'arrivo sembra un personaggio promettente come pochi, e poi...
          Già...
          questo conflitto interno è più assuro e irreale dello zenkai power...
          gli basta svenire per risvegliarsi molto più forte del doppio della sua normale forza...
          Proprio comenello scontro da te citato...

Siamo anche in due allora, ad odiare Ichigo ...
          meglio Chad...almeno, lo trovo un personaggio più interessante...
          sigpic

Comment

L'anime non è affatto male se vogliamo escludere la saga filler dei bounto.Scorre abbastanza velocemente almeno fino alla fine della saga della soul society ed è ben animato in genere.

Riguardo lo scontro con kenpachi vorrei sottolinerae un paio di cose:
            1)non vince nessuno,sarebbero morti entrambi se non li avessero presi e curati
            2)quel reiatsu che ichigo tira fuori verso la fine dello scontro difficilmente lo rivedrete,è stata una mossa della disperanzione e cmq per me ci sta tutto come è andato lo scontro dato che kenpachi basa tutto sulla forza bruta e la sua zampakuto non gli da abilità particolari
            3)parlare di power-up per ichigo non è tanto corretto visto che lui di base è già fortissimo:un reiatasu a livello di capitano,dei poteri di hollow,ecc.. solo che non li sa controllare e gli manca esperienza(come dice anche chad quando affrontò jidanbo e come gli ripetono spesso tutti).

Riguardo la trama per alune parti è in effetti banale,ma altre no decisamente no o volete frami credere che quando è morto Aizen sapevate già che era un falso?

Comment

Bah, è un manga discreto che si perde sempre più con l'andare avanti. Il punto forte sono i disegni e poco altro. Le 2 serie sono una la copia dell'altra: Ichigo vuole a tutti i costi salvare la sua amica, con l'aiuto di urahara entra nel mondo dov'è rinchiusa scortato inaspettatamente per lui dai suoi amici intenti anche loro a salvarla. Una volta arrivati sul posto affrontano separatamente i padroni di casa sconfiggendone pian piano uno dopo l'altro, non senza affanni.
              Di cosa sto parlando? Soul society o hueco mundo? Pazzesco, di entrambe
              Ci sono quasi solamente combattimenti, la trama è quasi al minimo, ma è lo stesso molto lento, per terminare la saga della soul society si è dovuto aspettare addirittura il 20esimo volume. Quella che doveva essere una parentesi pre winter war (l'hueco mundo) è andata avanti per più di un anno. Poi chiaramente abbiamo la solita energia spirituale, senza particolari innovazioni come possiamo averle avute in hunter x hunter o anche in naruto. Ci sono colpi di scena assurdi, come il bankai di ichigo che salta fuori di punto in bianco per giustificare il power up, quando forse avrebbero dovuto almeno spiegarlo prima di entrare nella soul society, stessa cosa per la camera dei 46 non mi ricordo cosa che salta fuori da un capitolo all'altro, quasi peggio dell'allenamento di naruto con i cloni e i tipi di chakra. Chiaramente ichigo impara in 3 giorni quello che gli altri capitani hanno imparato in qualche decina di anni.

Come diceva rava, adatto per chi vuole un 10% di trama in più rispetto a DBZ
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                mai visto xò da come lo descrivi deve essere bello!
                IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA

Comment

M'è piaciuto fino alla saga della SS e inizi HM poi,per me,è sceso...per il semplice motivo che la trama delle due serie sono praticamente identiche(quindi concordo quanto detto da Marco).Parlando poi della serie dei Bounto,per gusti personali,non m'è piaciuta proprio per nulla anche se c'è da dire che con questa serie s'è potuto vedere due fattori interessanti:il ritorno di Rukkia e il come Ishida abbia ritrovato i propri poteri...che ovviamente nel manga avranno spiegato in maniera diversa!

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                  Riguardo la trama per alcune parti è in effetti banale,ma altre no decisamente no o volete farmi credere che quando è morto Aizen sapevate già che era un falso?
                  Questo è stato uno dei pochi colpi di scena che mi ha lasciato a bocca aperta...io non ci sarei mai arrivato!

MyAnimeList

Comment

nn l'ho ancora visto ma mi piacerebbe
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
                      Lo sto seguendo e sono giunto alla puntata 23,la storia mi piace parecchio e anche i personaggi mi sembrano caratterizzati molto bene,l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è l'ambientazione,la Soul Society secondo me è un luogo troppo assurdo per essere anche minimamente ipotizzabile
                      Io sono alla 145esima puntata

Per ora mi sta piacendo davvero molto e la saga dei Bounto è un ottimo filler,in molti dissentiranno ma a me lo scontro con i Bounto è piaciuto

Comment

Dell'anime non ho visto molte puntate però ho tutti volumi del manga attualmente usciti in Italia, quindi penso di poter dare un commento abbastanza approfondito. I disegni sono davvero meravigliosi e anche le ambientazioni a mio parere sono magnifiche. La trama all'inizio mi piaceva parecchio ma poi ho iniziato a trovarla sempre più banale eccezzion fatta per qualche lampo di genio. I personaggi...uff...ce ne sono troppi e veramente pochi di loro sono sfruttati in maniera decente...insomma di alcuni non ricordo nemmeno il nome! E se alcuni non sono sfruttati per niente alcuni sono sfruttati eccessivamente (in particolare mi riferisco a Ichigo, che molto spesso ricalca il ruolo del protagonista tuttofare.
                        In generale lo trovo un manga discreto, non molto innovativo ma comunque abbastanza godibile (anche se altri Shounen come D-gray man lo ownano di brutto)
                        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Working...
                        X