Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anime & Manga: La vostra Top 5!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Manga:

- Berserk
    - Great Teacher Onizuka
    - One Piece
    - DragonBall
    - Slam Dunk/Captain Tsubasa

Anime:

- Hokuto No Ken
    - One Piece
    - Great Teacher Onizuka
    - Slam Dunk
    - Saint Seiya

I primi 13 volumi di Miura rimarranno per sempre all'apice delle mie preferenze.
    Occorre ricordare, però, che Oda potrebbe essere in grado di stupire ulteriormente i propri, affezzionatissimi, lettori. Per ora la gerarchia rimane questa, in attesa di nuovi sviluppi.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
      I primi 13 volumi di Miura rimarranno per sempre all'apice delle mie preferenze.
      Facciamo 13 e mezzo, la presentazione dell'ammazzadraghi è una delle parti più fighe (ma anche significative) dell'intero manga, ed è all'inizio del quattordicesimo volume.

Per le classifiche su MAL ho:

Anime
      Cowboy Bebop
      Neon Genesis Evangelion
      Millennium Actress
      Planetes
      Honey and Clover

Manga
      Eden: It's an Endless World!
      2001 Nights
      L'immortale
      Mobile Suit Gundam: Le origini
      Yotsuba&!

Rigorosamente non ordinate.
      Ma sostanzialmente tutto quello a cui ho dato 9 nella classifica degli anime e dei manga meriterebbe di stare lì.
      E tra certi titoli mi viene anche difficile stabilire un meglio e un peggio, ma d'altronde io non sono un grande estimatore né delle classifiche soggettive né dei voti.

Marco ¬¬ ne sa™

Comment

Posto solo quelli che seguo e non ho finito
        ANIME:
        1 Death Note(lo sto per finire,i commenti hanno già detto tutto.)
        2Naruto Shippuden(manca credo tantissimo alla fine,mi piace,ma devo dire che tra picchi di risate e combattimenti emozionanti,è davvero noioso,ma ormai lo seguo dalla prima serie che mi è piaciuta tantissimo)
        MANGA:
        1Saint Seiya-I cavalieri dello zodiaco.(Stupendo,arrivato al 5 volume di 22,trovo la storia e il disegno pazzeschi,le espressioni facciali e gli occhi rendono al meglio le potenzialità di un manga di questo genere.I combattimenti sono belli e pieni di colpi di scena,per uno che li segue per la prima volta.)
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
          Poi devo leggere jojo che forse merita
          Merita fino alla terza serie,poi man mano che si va avanti con le serie scende di gradimento.Il finale della sesta serie ha lasciato molto perplessi tutti i lettori...se lo leggerai sono curioso di sentire la tua opinione.

MyAnimeList

Comment

Adesso stilo anche la mia classifica (rigorosamente provvisoria ).

ANIME:

- Death Note [C'è bisogno che dica perché? E' perfetto!]
            - Naruto [Ottima storia, ottimi scontri e personaggi caratterizzati bene]
            - Black Cat [Se fosse stato all'altezza del manga avrebbe meritato il primo posto assieme a DN!]
            - L'Uomo Tigre [E' un anime bellissimo, e da un messaggio profondo]
            -...

MANGA:

- BLACK CAT [Eh si, qui si arriva quasi alla perfezione, personaggi caratterizzati in maniera sublime, una trama che ti tiene con il fiato sospeso fino allo strepitoso scontro finale e combattimenti dinamici con nemici molto fiqi nell'aspetto e molto letali, lo consiglio a tutti!]
            - One Piece [L'inizio mi pare banale, ma dopo aver letto la prima parte della saga di Thriller Bark non posso non adorarlo!]
            - Fairy Tail [E' partito col botto, i personaggi sono simpaticissimi e la storia promette sviluppi interessanti, e poi i combattimenti sono sempre molto vari, con uso di invocazioni, mosse elementali e naturalmente le classiche scazzottate!]
            - FullMetal Alchemist [Belli i personaggi e interessante l'organizzazione formata dalle due donne e Gluttony (perdonatemi, sono al terzo volume della Gold!)]
            - ...

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
              Gli anime li ho in firma...
              Evangelion
              Planetes
              Haibane Renmei
              Gurren Lagann
              Cowboy Bebop

Poi volendo anche altri, dipende un po'

Manga... Su 2 piedi direi...
              Planetes
              Yotsuba
              One piece
              Eden
              HxH

Poi devo leggere jojo che forse merita
              Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Facciamo 13 e mezzo, la presentazione dell'ammazzadraghi è una delle parti più fighe (ma anche significative) dell'intero manga, ed è all'inizio del quattordicesimo volume.

Per le classifiche su MAL ho:

Anime
              Cowboy Bebop
              Neon Genesis Evangelion
              Millennium Actress
              Planetes
              Honey and Clover

Manga
              Eden: It's an Endless World!
              2001 Nights
              L'immortale
              Mobile Suit Gundam: Le origini
              Yotsuba&!

Rigorosamente non ordinate.
              Ma sostanzialmente tutto quello a cui ho dato 9 nella classifica degli anime e dei manga meriterebbe di stare lì.
              E tra certi titoli mi viene anche difficile stabilire un meglio e un peggio, ma d'altronde io non sono un grande estimatore né delle classifiche soggettive né dei voti.

Marco ¬¬ ne sa™
              Vi piace a tal punto planetes?

Io sono al 7° episodio, ma, per ora come trama non mi ispira per nulla...anche perchè non ce n'è una vera e propria!
              Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
              Blog: Rank Your World
              Youtube Channel

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                Arrotondavo per difetto
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                  Io sono al 7° episodio, ma, per ora come trama non mi ispira per nulla...anche perchè non ce n'è una vera e propria!
                  Be', come tutte le serie drammatiche che si rispettino prima c'è bisogno che introducano i personaggi e l'ambientazione.
                  Se si vuole identificare una vera e propria trama credo che la si possa far iniziare da quando viene menzionata la Von Braun in poi.

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  Arrotondavo per difetto
                  Ah, lol, anche se poi in realtà a me non dispiace nemmeno la saga dei lost children, è dopo che iniziano prima a inserire la religione, poi una vagonata di roba fantasy, le maghette, gli uber-kushan ecc ecc

Comment

Questione di gusti. I capitoli su Lucine non solo segnano un netto calo rispetto a quanto elaborato precedentemente, ma, personalmente, rimangono subordinati anche a quelli incentrati su Mozgus e l'ordine della Sacra Catena. L'autentica devozione che provo nei confronti del capolavoro di Miura non mi impedisce, tuttavia, di constatare come, dalla comparsa di Ganishuka in poi, lo spessore narrativo vada inesorabilmente scemando.

Spero, tuttavia, non corrisponda a verità la notizia secondo la quale l'opera vedrebbe la propria conclusione al numero 74.
                    Last edited by Grifis; 21 May 2008, 13:05.
                    sigpic

Comment

Anime:

-Death Note
                      -Tengen Toppa Gurren Lagann
                      -Dragon Ball
                      -Full Metal Alchemist
                      -Naruto (escluso Shippuden)

Manga:

-One Piece
                      -Dragon Ball
                      -Death Note
                      -Full Metal Alchemist
                      -Naruto

Comment

ANIME: dragon ball-Z-GT
                        Naruto
                        One piece
                        Saint Seiya
                        One piece
                        Yu-gi-oh!

Manga: Dragon ball-Z
                        On piece
                        Naruto
                        Saint seiya
                        Bleach

P.S. io seguo anche i fumetti americani marvel e dc comics ma non possono essere considerati manga quindi non lì segno
                        Io non mollo mai!
                        http://totalworld.forumcommunity.net/

Comment

anime:
                          noir (purtroppo inedito in italia)
                          saint seiya (ovvio)
                          bleach
                          cowboy bebob
                          one piece

manga:
                          berserk (anche se negli ultimi capitolo decade)
                          dragonball (era il primo e tale rimane)
                          cestus
                          saint seiya (tutte le serie)
                          sailor moon (il mange é migliore dell'anime)

leggo molto di più, i top 5 sono molto vicini tra di loro e in continuo mutamento di ordine
                          sigpic
                          >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                            Be', come tutte le serie drammatiche che si rispettino prima c'è bisogno che introducano i personaggi e l'ambientazione.
                            Se si vuole identificare una vera e propria trama credo che la si possa far iniziare da quando viene menzionata la Von Braun in poi.
                            Non parlare allora. Ci devo ancora arrivare

Anime:[LIST=1][*]Full Metal Alchemist 9.5[*]Death Note 9.3[*]Code Geass 9.2[*]TTGL 9.1[*]Bleach 7.9[/LIST]

Manga:[LIST][*]One Piece (riedizione)[*]Death note[/LIST]

Sono gli unici che attualmente leggo
                            Last edited by !gohanssj2!; 02 June 2008, 18:49.
                            Youtube Channel

Comment

Riuppo il topic per dire che ho finito planetes e, ora mi trovo d'accordo con chibi e marco, se ho dato a dn 10 (nell'anime list) anche se mi ha attratto fino a metà, non posso darlo anche a planetes che, oltre ad appassionare ed essere ricco di colpi di scena (sempre dalla von braun), fornisce anche messaggi non indifferenti!
                              Youtube Channel

Comment

Anime

1-Dragonball (Sempicemente fantastico, ha fatto la storia e nonostante l'abbia visto ormai un'infinità di volte alcune scene continuano ad emozionarmi)

2-Hungry heart (Dato che amo il calcio, come non trovare posto nella mia classifica, per il migliore anime calcistico di sempre?)

3-GTO (Fa morire dal ridere... che dire di più?)

4-Slam dunk (Il basket non mi è mai piaciuto molto, tuttavia questo anime è riuscito ad appassionarmi moltissimo)

5-Hokuto no Ken (Diciamo che sono cresciuto con pane, Dragonball e questo anime, l'ambientazione è straordinaria e l'idea geniale, poi il modo in cui Ken lotta e fa quei versi mi resterà per sempre impresso nella memoria )
                                sigpic

Comment

Working...
                                X