Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gundam

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gundam

Gundam, nota serie di Mecha, la più famosa in quanto a Real Robot, vide gli albori nel 79', dalla mente del grande Yoshiyuki Tomino.
    Dal primo Mobile Suit Gundam, ovviamente del 1979, abbiamo assistito, assistiamo e assisteremo a numerosissime altre serie, tra cui i vecchi Turn A Gundam, G Gundam e Z Gundam, fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui abbiamo la possibilità di trovarci davanti Mobile Suit Gundam Wing (visto in Italia), Mobile Suit Gundam Seed e Mobile Suit Gundam Seed Destiny e il recentissimo Mobile Suit Gundam 00, la cui seconda serie verrà trasmessa ad Ottobre del 2008 (la prima conclusasi a Marzo dello stesso anno).
    I Gundam mi hanno sempre affascinato, dal punto di vista del design e caratterizzazione dei Mecha (non solo i Gundam) e soprattutto il modo con cui viene trattato l'argomento "guerra", affrontandone caratteri tipici anche dei giorni nostri, e per finire la caratterizzazione psicologica dei personaggi e la loro varietà. Insomma, un capolavoro da seguire, almeno quelli recenti che, essendo ogni serie ambientata in tempi diversi (tranne pochi casi) e con storie proprie, possono essere seguite senza aver visto anche le serie passate.

Proseguendo con la discussione aggiungerò qualcosa, per ora mi limito a sentire i commenti più generali e magari qualcuno più approfondito, si gradisce tutto

Io durante quest'anno mi sono visto tutta la serie di Mobile Suite Gundam e devo dire che mi è piaciuta.
    I disegni dei Gundam sono molto belli e vengono pilotati da personaggi molto diversi fra loro e caratterizzati anche abbastanza bene.
    La trama non è male e sopratutto un pò complicata in alcuni punti.
    Insomma una bella serie

L'unica cosa che non mi piace è l'OAV a fine serie che è quasi inguardabile.Non sono riuscito a finirlo di vedere

Comment

Intendi dunque la prima serie?

Comment

No,Mobile Suite Gundam il cui protagonista è Hero Yuy.

Comment

Allora è "Mobile Suit Gundam Wing"

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
            No,Mobile Suite Gundam il cui protagonista è Hero Yuy.
            sconvolgente quest'affermazione

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
            Allora è "Mobile Suit Gundam Wing"
            Vero, infatti è l'unico che non mi è mai piaciuto, eccetto che per le animazioni.
            Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Ho iniziato a vedere oggi lo 00.
              Devo dire che graficamente è notevole, sopratutto laprima scena che si vede: l' ho trovata davvero vocativa(quando si parla di Dio e cè un ragazzo con un fucile).
              Per la trama, non posso esprimere un giudizio visto che non ho ancora visto molto.
              Pero per le vecchie serie(la prima e la wing) devo dire che mi erano piaciuti molto.
              Devo ringraziare Daredevil, visto che cercavo un anime di mecha, e questo mi pare davvero molto bello .
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                Ho iniziato a vedere oggi lo 00.
                Devo dire che graficamente è notevole, sopratutto laprima scena che si vede: l' ho trovata davvero vocativa(quando si parla di Dio e cè un ragazzo con un fucile).
                Per la trama, non posso esprimere un giudizio visto che non ho ancora visto molto.
                Pero per le vecchie serie(la prima e la wing) devo dire che mi erano piaciuti molto.
                Devo ringraziare Daredevil, visto che cercavo un anime di mecha, e questo mi pare davvero molto bello .
                quoto
                La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

Comment

Figurati, ricordati anche del Seed
                  Fossi in te li guarderei insieme, non c'ho mai provato (ormai è tardi, ho visto già entrambi) ma sarebbe notevole per fare paragoni tra i mecha e i personaggi
                  E' solo un consiglio ovviamente.
                  Last edited by Daredevil; 17 May 2008, 21:59.

Comment

Infatti è quello ce avevo in mente di fare, ossia di alternarli(un giorno lo seed e l' altro lo 00) .
                    Anche perchè vedendoli in streming, devo ancora attendere che mettano dal 25 in su per lo 00, e quindi faccio tempo.
                    Ma credo che il paragone mi dirà anche quale sia il migliore .
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                      IAnche perchè vedendoli in streming, devo ancora attendere che mettano dal 25 in su per lo 00, e quindi faccio tempo.
                      Se ne parla ad Ottobre come ho detto
                      Ammesso già lo avessi letto dal post principale, in caso sia così non avevo capito bene.

Comment

Io prendevo il manga gundam:le orgini(ovvero,la prima serie come doveva essere come ha detto qualcuno),poi ho dovuto fermarlo all'aumento di prezzo ma ho una mezza idea di riprenderlo in futuro.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                          Se ne parla ad Ottobre come ho detto
                          Ammesso già lo avessi letto dal post principale, in caso sia così non avevo capito bene.
                          Nono, è che da dove li vedo, hanno messo solo quelle...devo aspettare che mettano le puntate mancanti(anche perchè spacciano le puntate 25-26-27 come spoiler)...
                          sigpic

Comment

In ogni caso, fossi in te, mi scaricherei le puntate in High Quality che ci sono in giro, con quelle il godimento è assicurato.

Comment

Io in video streaming mi sono viato pure TTGl .
                              Tranne l' ultima, che ha fatto esplodere megavideo e quindi ho dovuta scaricarla .
                              Sicuramente se trovo anche per scaricarle lo farò, anche perchè devo dire che la grafica è davvero straordinaria nello 00 .
                              sigpic

Comment

Working...
                              X