Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Death Note

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Death Note

posto questo topic per chi vuole parlare di death note. a me piace moltissimo ma vorrei sentire la vostra opinione su questa nsplendida opera. i disegni sono eccezonali e la storia non è da meno.
    l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è quando Light, in preda alla rabbia, uccide il sostituto di Elle.
    un ragazzo dalla logica di Light non avrebbe dovuto compiere un atto simile sapendo che tutto il mondo stava guardando

Innanzitutto complimenti per lo spoiler
    Poi ci tengo a sottolineare che a me DN non piace per niente

Comment

Originariamente Scritto da Shinichi™
      Spoiler:
      - Light non uccide Watari.
      - Nessuno lo stava guardando.
      Spoiler:
      Intende Lind L. Taylor (se così si chiama).
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

Credo si riferisca a Lind L. Tailor, nel primo numero.
        E' qua appunto che si vede la differenza fra L e Light: il primo è più intelligente perchè prima pensa e poi agisce, al contrario di Light che tende ad affidarsi più alla fortuna e ad agire impulsivamente.
        Comunque gran bel manga, dopo il settimo volume cala (anche se alcuni pezzi nel 9 sono lo stesso molto belli), ma degno di nota.

Comment

Secondo me il problema di Light è che mentre L riesce ad ideare immediatamente soluzioni efficaci usando la logica,Kira/Light si intestardisce con piani troppo macchinosi e complessi che possono essere smontati da una piccola casualità.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Ah, cacchio, avete ragione, non avevo letto 'sostituto'.
            Cancello immediatamente.
            --------------------------------------------
            L non ha mai mostrato il suo volto, è ovvio che Light abbia scambiato Tailor per lui, chiunque avrebbe fatto cilecca.

Trovo che Death Note sia una bellissima serie, la migliore che io abbia mai visto, anche se dopo 'Oblio' ( ho visto l' anime ) subisce un forte calo.
            Last edited by Shinichi™; 30 May 2008, 18:38.

Comment

Senza ombra di dubbio uno dei migliori manga in circolazione attualmente, ma non bisogna solo valutare i pro (originalità, colpi di scena, suspance, personaggi esteticamente e psicologicamente caratterizzati bene) ma anche i contro: innanzitutto, come spero molti di voi avranno notato, in seguito a voi-sapete-cosa, il manga (nonchè l'anime, dunque) ha subito un calo incredibile, non solo dal punto di vista dei disegni (scenari disegnati con meno dettagli e così via), ma anche per la trama stessa, trattata troppo "alla leggera", troppo velocemente, e i ragionamenti di L non sono affatto all'altezza di quelli di voi-sapete-chi, quindi neanche di quelli di voi-sapete-chi; finale troppo scontato e mancanza di colpi di scena in questa seconda parte dell'opera.

Come detto e ridetto, DN è tale fino al volume 7 o all'episodio 25, dopodichè diventa solo un anime che ne porta il nome.

Comment

Light non pecca di logica con Lind L. Tailor ma semplicemente non conosceva ancora le potenzialità di L. L'ha sottovalutato, tutto quì.

Comment

ma non c'erano già topic su death note?

tralaltro segnao una news di animeclick su un suo possibile "erede"
                  http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19171

Comment

Beh, non so voi, ma guardando le tavole questo Lost+Brain sembra la copia perfetta di Death Note: il protagonista sembra quasi il sosia di Light, capigliatura identica, poi se guardate la casa, sembra uguale a quella di Light, con la scala che porta alla camera...
                    Poi anche la trama si fonda sullo stesso tema di Death Note.
                    Ci manca solo un nuovo L.

Comment

Mi mancano poche puntate per finire Death Note.
                      E' vero, dopo la puntata "Oblio" (la mia preferita, nonostante voi-sapete-cosa) cala molto, ma io trovo che con l'arrivo di
                      Spoiler:
                      Teru Mikami, il suo particolare uso del Death Note e il rapporto con Light
                      l'anime si sta lentamente rialzando, pur non essendo ai livelli della prima parte, quella che mi è piaciuta di più.

Comment

Working...
                      X