Annuncio

Collapse
No announcement yet.

One Piece Vs Death Note

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• One Piece Vs Death Note

siccome sono shoen ,sono confrontabili,e siccome sono i migliori in circolazione vorrei sapere come la pensate:

one piece:una trama che per certi versi si rifà a dragonball e al mondo dei pirati,
    un anime perfetto dove trama ,azione,e caratterizzazione s'incentrano tutt'uno.

ehat note:la storia di trame psicologiche che vede un ragazzo deciso ad estirpare il male dal mondo,uccidendo i criminali,grazie a un quaderno appartenente ad uno shinighami.ma il nostro ragazzo se l'ha dovrà veere con L :il miglior detective del mondo....
    trama perfetta,un'escaletion di colpi di scena a non finire,un capolavoro di sfide di dialettica ed abilità,cala molto nell'ultima parte!

ps personalmente preferisco dehat note!
    Last edited by TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!; 06 June 2008, 19:11.
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Ehi, confrontiamo Metallica e Negramaro. Entrambi fanno musica, quindi sono confrontabili!
    Ma per favore, non sono confrontabili, a parte la denominazione del genere non ci sono altre convergenze, si può solo parlare per gusti personali.

Comunque, per il discorso:
    Trama:
    Death Note: 8 (la prima parte è molto bella, la seconda è solo una parte morta che ritarda ciò che sarebbe potuto avvenire molto prima)
    ONE PIECE: 8.5 (la trama non mi sembra molto "nuova" rispetto a DN, ma devo dire che al contrario di quest'ultima [per ora] non perde nulla)

Personaggi:
    Death Note: 7 (Caratterizzati: Light, L, Ryuk, Near e Mello. Non caratterizzati: tutti gli altri. Per la quantità esigua di personaggi presenti potevano impegnarsi pure un po' di più.
    ONE PIECE: 8.5 (Sono tutti caratterizzati decisamente meglio rispetto a DN, e soprattutto grazie a vari Flashback si può apprezzare maggiormente la psicologia dei personaggi)

Disegni:
    Death Note: 8 (i miei preferiti, secondi solamente a Berserk, anche se non mi piace per l'aggiunta di certi elementi al pc)
    ONE PIECE: 7 (non è molto il mio stile, ma alcune inquadrature sono decisamente favolose)
    Last edited by Cloud Strife; 06 June 2008, 19:17.

Comment

Sono entrambi Shonen ma resta il fatto che sono profondamente diversi.
      Comunque personalmente reputo Death Note superiore sia come disegni che come trama. Per carità non voglio assolutamente mancare di rispetto alla grandiosa opere di Oda (mangaka che stimo moltissimo) ma onestamente sono rimasto molto più colpito dalla trama avvincente e piena di colpi di scena di Death Note (quella di One Piece non è da meno ma mi ha colpito in misura minore).
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

no c'è nulla di confrontabile sono due manga agli antipodi
        ma il mio preferito è death note
        light e elle troppo fighi

Comment

Quoto Kakashi 94! Non c'è assolutamente niente nulla di confrontabile tra questi due manga/anime! Cmq il mio preferito è Death Note!
          Shut up and swim

Comment

Esaminiamo i vari aspetti di ognuno:
            Trama:
            OP: a volte un po' troppo scontata ma generalmente ben architettata:7
            DN:Originale e intricata ,ottimo!:10
            Disegni:
            OP: Discreti..:6
            DN: più che buoni anche se non sono molto il mio stile..:8
            Longevità:
            OP:ancora in corso dopo tanti numeri:9
            DN 13 numeri in croce... scelta azzeccata sotto vari aspetti ma non riesce a sfamare la sete di DN che coglie i fan:6
            Personaggi:
            OP tanti e discretamente caratterizzati:8
            DN pochi ma perfettamente caratterizzati:8
            Dn:daei 15 in sù:8

Media:
            OP:7,4
            DN:8

(Premetto che ho letto solo i primi numeri di entrambi i manga)
            Entrambi da seguire e dipende dal genere che ti interessa , entrambi sono tra i maggiori esponenti del genere a cui appartengono.
            The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Death Note.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da King Ganon Visualizza Messaggio
                Trama:
                Disegni:
                Longevità:
                DN 13 numeri in croce... scelta azzeccata sotto vari aspetti ma non riesce a sfamare la sete di DN che coglie i fan:6
                Personaggi:

Media:

Entrambi da seguire e dipende dal genere che ti interessa , entrambi sono tra i maggiori esponenti del genere a cui appartengono.
                Se vogliamo seguire tale schema, io credo proprio che i risultati possano essere i seguenti:

Trama:
                OP: ? (non posso ancora giudicarla)
                DN: 8

Disegni:
                OP: 7,5
                DN: 10

Longevità: (anche se bisognerebbe vedere quanto si riesca a trasmettere nel numero dei tankobon)
                OP: 10
                DN: 5

Personaggi:
                OP: 8 (per quanto, finora, ne sappia)
                DN: 9

L'età credo sia inutile inserirla, dato che non influisce certo sulla valutazione di un'opera.
                Last edited by Davyl; 06 June 2008, 19:26.

Comment

Sono paragonabili, entrambi vengono/sono stati pubblicati sulla Shonen Jump, testata che chiede ai suoi lettori di stilare una classifica di gradimento.
                  Quindi basta dire il perchè uno ritiene superiore l' uno dall' altro.

Inizio con dei paragoni:

Trama:

Spoiler:
                  Death note parte con una trama molto bella, ed energica, piena di colpi di scena e con un ritmo unico...ONE PIECE(il titolo originale) parte con bassi toni, ma con l avanzare del tempo la trama prende una piega altissima, riuscendo a dare grandissimi colpi di scena,e a prendere i lettori per la gola, inserendo tanti di quei misteri da spingerti ad andare oltre...

Intreccio:

Spoiler:
                  Death note inizialmente si intrecciava bene, ma dopo alcuni volumi salta totalmente... praticamente cè una grande scissione nella trama, perdendo addirittura il filo conduttore...questo nonostante il ridotto numero di capitoli...
                  ONE PIECE in questo è uno dei migliori manga... Oda già 10 anni fà aveva creato una trama, intrecciandola in maniera divina(basti vedere brook o per chi segue gli spoilers, avrà notato come le interruzioni di ogni minisaga stiano prendendo una piega netta nella trama principale)...
                  Il manga presenta tantissimi piccoli richiami e autocitazioni(da Ryuma a Duval! Cioè, Oda è riuscito a dare ad un evento poco significativo un ruolo chiave nella trama!).
                  Oda in questo è il miglior mangaka pubblicato fino ad ora.

Personaggi:

Spoiler:
                  Death Note ha pochi personaggi, e solo uno è realmente ben elaborato(L)...il protagonista piega la sua personalità alla trama, commettendo azioni che nessuno pensava potesse fare! ma questo non è un bene! E' una forzatura e rovina totalmente il personaggio...
                  L invece è un personaggio ben elaborato... e infine ryuk, che è un personaggio carismatico, nulla più.
                  il resto è tutta fuffa, personaggi di contorno al protagonista e alcuni sia dal punto di vista grafico, che della personalità mi sono sembrati carenti.
                  ONE PIECE invece possiede centinaia e centinaia di personaggi, ognuno ben caratterizzato!
                  Cavolo, ma volete mettere? I sette della flotta, Sengoku il misericordioso, Teach, Newgate, Ace, Shanks i mugiwara…Mi fermo qua.
                  I personaggi di ONE PIECE sono a 360°: possiedono il lato comico, quello drammatico, quello sognatore, quello serio ecc ecc…
                  Oda anche qua è uno dei più grandi mangaka: il suo manga s incentra sul mistero che ruota attorno ai personaggi.
                  Ogni personaggio è caratterizzato con tic, con battute e con modi di parlare… nei vestiti e nelle armi e mosse…
                  Non cè il minimo paragone in questo… un Mihawk o un Brook da solo può tener testa a L.

Lonegvità:

Spoiler:
                  Death Note è riuscito a mandare a quel paese tutta la trama in 7 volumi…pochini, no?
                  ONE PIECE dopo 502 capitoli stà ancora mettendo carne al fuoco, nonostante siano passati 11 anni.
                  E a detta di Oda, gli mancano ancora 9 anni.

Disegni:

Spoiler:
                  Qui ognuno può parlare per gusti personali…
                  Io sinceramente trovo quello innovativo del sensei Oda molto più fantasioso e fantastico.
                  Adoro il suo tratto fumettoso e unico…
                  Quello di Death Note è più serio(e io odio questo genere) e usa retini che non mi piacciono…l’ unico capitolo che mi è piaciuto di Death Note è stato il penultimo…
                  L’ impostazione delle tavole Oda la cura meglio: riesce a enfatizzare la vignetta con le dimenzioni e in una maniera impressionante… Poi amo assolutamente la presentazione dei personaggi nuovi in una pagina intera e nello sfondo l ingrandimento del volto.

Ambientazione:

Spoiler:
                  Death Note è ambientato in un mondo realistico, ossia nel nostro presente…
                  Odio gli sfondi di Death note: tutti uffici con poca personalità…vuoti e spogli…solo il mondo degli shinigami mi è sembrato fantasioso, ma è stato presentato poche volte…
                  ONE PIECE ha ricreato un mondo intero, con tanto di meteo e impostazione geografica(mari e astri)…
                  Ogni isola è carica di fantasia ed è uno spettacolo: Da shanoby a Skypea…

Innovazione:
                  Spoiler:
                  Qui credo siano pari: entrambi i manga sono innovativi e hanno creato(per One Piece) e creeranno (per Death Note) una nuova generazione di manga.

Passione:
                  Spoiler:
                  Death Note è un manga in cui il disegno e la trama sono scissi e con delle volte dei salti e tagli…
                  ONE PIECE è il manga epopea di Oda, nel quale mette tutto il suo impegno e tutto se stesso, e a cui lavora dal 94.
                  E’ forse uno dei mangaka più rispettabili mai apparsi sullo Shonen Jump…

Death Note è un manga dal target abbastanza alto...ha alla base una tematica che può essere apprezzata solo da persone un po’ mature, in cui viene posto un quesito: è giusto uccidere chi fa del male? L’ uomo può elevarsi a Dio?

ONE PIECE invece può invece avere un target più basso, perché all apparenza non ha una tematica profonda…
                  Invece le persone più mature potranno apprezzare i temi filosofici di Oda:
                  Lui tocca tutte le tematiche della vita moderna: dal razzismo, all’ oscurantismo, alla guerra, alla libertà, alla forza di volontà, ai sogni degli uomini, alle divinità , alla morte, alla male infermità ,al pregiudizio all’ amicizia, al perdono,alle promesse, al disastro atomico.
                  ONE PIECE è un manga con alla base tematiche di tutti i giorni, contemporanee e profonde.

Avete ragione, non si può fare un paragone… credo che fino ad ora ONE PIECE sia il più grande manga mai apparso sulle pagine della Shonen Jump.
                  Non è forse un caso che ONE PIECE sia insieme a Dragonball il manga più impostante che sia stato stampato sulla testata.
                  Se devo dare dei voti, darei 8 a Death Note e 9.5 a ONE PIECE.
                  Ma questo solo perchè tengo conto anche della seconda parte di Death Note...se conto sola la prima, l' opera sarebbe solo un moscerino di fronte alla mastodontica opera del Sensei.

E il riconoscimento delle proprie abilità lo si ha solo quando ci si mette in gioco, tutti se stessi, e si punta in alto, ponendo la propria opera e i propri lettori per primi: come ha fatto Oda.
                  sigpic

Comment

Praticamente ha già detto tutto Ghonnen e condivido in pieno.
                    Di conseguenza direi One Piece ad occhi chiusi, anche perchè, per quanto ben strutturato, Death Note mi ha preso solo agli inizi, poi stop.

Comment

Prendo i seguenti parametri e non metto le argomentazioni (magari ne discuterò in seguito):Trama,personaggi,disegni,originalità ,equilibrio (cioè che l'opera mantenga sempre un livello discreto senza scendere troppo in basso),oltra ai gusti personali (insindacabili).

Death Note
                      Trama: 7,5 (media tra la prima parte e la seconda)
                      Personaggi: 6,5 (pochi personaggio veramente ben fatti ed alcuni apprezzabili)
                      Disegni:8,5 (ottima cura e molta variet&#224
                      Originalità:9 (il punto di forza del manga)
                      Equilibrio:4,5 (ottima la prima parte,banale e noiosa la seconda)
                      Soggettività:9

Media:7.5

One Piece
                      Trama 8.5 (può sembrare scontata ma racchiude molti intrecci nonostante sia abbastanza lineare)
                      Personaggi:9.5 (personaggi caratterizzati in maniera eccellente)
                      Disegni:8 (mi piace lo stile)
                      Originalità:8 (sicuramente originale e innovativo sotto alcuni aspetti)
                      Equilibrio:9.5 (il voto non arriva al 10 solo per l'inizio un po fiacco)
                      Soggettività:7.5

MEDIA:8.5

Come vedete preferisco Death Note però la superiorità di One Piece la considero lampante.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da King Ganon Visualizza Messaggio
                        Trama:
                        Disegni:
                        Longevità:
                        Personaggi:

Media:

Come fai a dare 6 alla longevità di death note?
                        Saranno pochi i numeri, ma si nota già il calo dopo la morte di L...allungarlo ancora vorrebbe dire distruggerlo...dunque 5 si, ma non giustificando il voto dicendo che non sfama la sete dei fan!
                        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                        Blog: Rank Your World
                        Youtube Channel

Comment

Non si possono paragonare e non centra che essi siano shonen.
                          Shonen implica diversi sottogeneri:dal combattimento(db,one piece,naruto,...)allo sportivo(tsubasa,...),alle commedie romantiche con fanservice(ichigo 100%,toloveru,...ad altri prodotti come death note.

Comment

Premettendo che ho cominciato One Piece da poco, posto il mio modesto parere:
                            Trama:
                            One Piece: Beh... ancora praticamente sono all'inizio (saga di Usop), però nonostante le varie storie siano basate su schemi semplici, diciamo che mi colpiscono per via del sentimento (come tutto il rapporto che intercorre tra Kaya e Usop, Krahador che voleva ucciderla, Usop che voleva salvarla e lei rifiuta schiaffeggiandolo ecc.) e del phatos... sicuramente noiosa non è, e ancora deve venire il bello!
                            Quindi un 7
                            Death Note: Beh, diciamo che tutto lo scontro con L è un capolavoro di intrecci, colpi di scena e situazioni inaspettate... certo quando arrivano Mello e Near cala un pò, ma con l'esordio di Teru Mikami (qualcuno mi dice come si scrive Sakugio? ) si "rialza".
                            Quindi un 9.5

Disegni:
                            One Piece: Beh in questo confronto più che altro prevalgono i gusti personali, e io personalmente preferisco sia quelli splendidi e realistici di DN e sia quelli di One Piece...
                            Death Note: Beh in questo confronto più che altro prevalgono i gusti personali, e io personalmente preferisco sia quelli splendidi e realistici di DN e sia quelli di One Piece...
                            Quindi un 9.5 ad entrambi

Longevità:
                            One Piece: Beh, oramai lo sanno tutti che è lunghissimo
                            Quindi un 10
                            Death Note: Beh, Death Note non è molto longevo (avrei preferito che voi-sapete-chi rimanesse fino alla fine...)... comunque... abbastanza godibile anche se non lunghissimo...
                            Quindi un 7

Personaggi:
                            Death Note: Sono tutti abbastanza caratterizzati, e, che ci crediate o no, mi è piaciuto particolarmente anche Matsuda, come dimenticare la sua furia cieca nell'ultimo episodio?
                            Quindi un 9
                            One Piece: Tra gag esilaranti e momenti seri, i personaggi di One Piece secondo me sono caratterizzati molto molto bene...
                            Quindi un 9
                            Last edited by Creed; 07 June 2008, 11:17.

Comment

Per me non si possono confrontare: nonostante siano Shonen entrambi, appartengono a due filoni completamente diversi, hanno due tendenza diverse e ambientazioni diverse. Cioè sono completamente agli antipodi.
                              SI può fare solo un discorso personalistico e soggettivo, dicendo quale dei due si preferisce.
                              Io premetto di aver letto solo i primi 4 volumi di One Piece e di aver visto gran parte dell'anime; mentre ho letto i primi 10 volumi di Death Note, mancandomi gli altri due finali, mentre ho visto svariate volte l'anime.
                              Alla luce di tutto questo, affermo che per il momento Death Note è il miglior anime, almeno personalmente: unico manga/anime ad avermi preso in questo maniera anche molto tempo dopo averlo visto per la prima volta.
                              Potrò cambiare parere in seguito, ma per il momento conferisco la palma a DN.

Comment

Working...
                              X