Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambiamenti Naruto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Odio quando si riconoscono meriti inesistenti, e odio le cose commercili, odio chi vede il manga come semplice modo di guadagno, mi fà incazzare vedere che un manga insulso e banale, un accozaglie di idee e con il minimo di trama, venga idolatrato a tal punto...
    Quel manga è un insulto a chi realmente crede nel proprio lavoro, a chi fatica nel creare una trama, a chi vuole lasciare al lettore qualcosa, a chi vuole dare un senso alla sua opera...
    Come può un mangaka dire che la sua opera è una delle tante che ha prodotto?
    Potrei citarti cosi tanti manga che sono molto sopra a quell' obrio, e altrettanti mangaka che ci mettono tutto il loro impegno per il loro lavoro, che però non hanno altrettanti riconoscimenti...
    Queste tue affermazioni trovano riscontro in qualcosa di concreto o sono frutto di un tuo pensiero?No,perchè adesso non venirmi a dire che solo Naruto prende spunto da altri manga per costruire una sua trama,e sopratutto non venirmi a dire che non ha una trama,perchè è un'affermazione dettata da una superficiale lettura del manga.Ci sono molte altre opere che non hanno una trama e vengono idolatrate più di Naruto,come quella dal quale prende spunto questo forum.

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Tanto per cominciare non avrei cominciato lo Shippuden.
    Oh,davvero?E come l'avresti fatto finire?No,perchè non so da quanto tempo si parla male dello shippuuden ed io non ho ancora capito il motivo.Adesso me lo spieghi.
    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
      Queste tue affermazioni trovano riscontro in qualcosa di concreto o sono frutto di un tuo pensiero?No,perchè adesso non venirmi a dire che solo Naruto prende spunto da altri manga per costruire una sua trama,e sopratutto non venirmi a dire che non ha una trama,perchè è un'affermazione dettata da una superficiale lettura del manga.Ci sono molte altre opere che non hanno una trama e vengono idolatrate più di Naruto,come quella dal quale prende spunto questo forum.

Oh,davvero?E come l'avresti fatto finire?No,perchè non so da quanto tempo si parla male dello shippuuden ed io non ho ancora capito il motivo.Adesso me lo spieghi.

quoto ha perfettamente ragione

Comment

Guarda,fosse per me avrei cambiato tutto dopo la morte di Sarutobi.
        E non ho voglia di ripetere i numerosi motivi per cui lo Shippuden è mediocre.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

io avrei cambiato dopo la fuga di sasuke un bel pò di cose.....ma non perchè il manga non riscontra le mie aspettattive deve fare schifo.......(però il peggioramento si percepisce.....)

Comment

.Ci sono molte altre opere che non hanno una trama e vengono idolatrate più di Naruto,come quella dal quale prende spunto questo forum.[/I]

guarda che non è vero che db non ha trama!almeno non la prima serie!
            che ha una trama molto migliore di naruto!
            vuoi sapere quale leccornia preferisco
            Spoiler:
            budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Invece io lo trovo proprio mediocre e lo seguo giusto per sapere come finisce (mi sembra il minimo dopo 400 e passa capitoli).Ci sono manga e anime che non mi fanno impazzire ma che considero cult e Naruto non è tra questi.

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
              Boom.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Guarda,fosse per me avrei cambiato tutto dopo la morte di Sarutobi.
                E non ho voglia di ripetere i numerosi motivi per cui lo Shippuden è mediocre.
                Ovvero?Se sostieni che è mediocre devi anche postare i motivi per cui lo ritieni tale,altrimenti mi sembra un affermazione campata in aria.

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio

Ma anche no.Su cosa si basa DB?E' uno shonen basato sui combattimenti ove non prevale una storia,anzi,gira tutto intorno a Goku e le sfere del drago.Non c'è innovazione nei combattimenti,vince solo il più forte.La trama è nulla,il contrario di Naruto che ha una trama sviluppata sin dall'inizio.
                sigpic

Comment

Ovvero?Se sostieni che è mediocre devi anche postare i motivi per cui lo ritieni tale,altrimenti mi sembra un affermazione campata in aria.

Ma anche no.Su cosa si basa DB?E' uno shonen basato sui combattimenti ove non prevale una storia,anzi,gira tutto intorno a Goku e le sfere del drago.Non c'è innovazione nei combattimenti,vince solo il più forte.La trama è nulla,il contrario di Naruto che ha una trama sviluppata sin dall'inizio.
                  QUOTO

Comment

ma anche no!naruto è scopiazzato da parecchi anime!tanto che ho odiato per parecchio hxh pensando fosse una copia di naruto quando era il contrario!
                    la prima serie di db è ricca di trama e di bizzarre avventure!anche la saga di freezer!poi db non avrà una trama granchè strutturata ma ha ottimi disegni,
                    ottime idee e l'autore ha fantasia a palate!
                    non mi và di analizzare la trama della prima serie saga per saga nè tanto meno lo z!la trama di naruto non è un minimo creativa o accattivante,
                    per esempio non c'è un mondo con una geografia stramba ,animali particolari,
                    tecnologie interessanti!è solo un susseguirsi di scontri tra vari villaggi ninja!
                    inoltre la trama di naruto ruota intorno a sasuke!non al protagonista!
                    vuoi sapere quale leccornia preferisco
                    Spoiler:
                    budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

al posto di naruto un un'omo pesce tipo quelli di one piece chiamato pescuto o magari carputo..
                      WHAT WOMAN WANT

Comment

Avevo scritto un post chilometrico e si è cancellato tutto perchè ho premuto non so cosa -_-".
                        Vabbè,ci riprovo...
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Di Naruto mi fa schifo la trama completamente insensata,mi spiegate com è possibile che affidano missioni kamikaze a ragazzini di 12 anni che dovrebbero essere scarsissimi,mentri quelli sulla carta più forti non fanno un cazzo dal mattino a sera? senza contare la scarsissima originalità nel carattere dei personaggirotagonista fortissimo ma ingenuo,rivale del protagonista dal carattere più ombroso e malavagio,vecchio arrapato,dove ho già visto queste cose? forse in decine di anime.

Comment

Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
                            Di Naruto mi fa schifo la trama completamente insensata,mi spiegate com è possibile che affidano missioni kamikaze a ragazzini di 12 anni che dovrebbero essere scarsissimi,mentri quelli sulla carta più forti non fanno un cazzo dal mattino a sera? senza contare la scarsissima originalità nel carattere dei personaggirotagonista fortissimo ma ingenuo,rivale del protagonista dal carattere più ombroso e malavagio,vecchio arrapato,dove ho già visto queste cose? forse in decine di anime.
                            Se leggessi meglio il manga,capiresti che solo in due situazioni Naruto & Co fanno missioni di livello superiore a loro,quali missioni di livello A,e in entrambi i casi sono missioni che non gli sono state volutamente affidate.Se poi ti troverai ad approfondire il tema manga,scoprirai che nell'industria dei manga non ci sono cose innovative,ma sono tutte riprese da altri manga caduti nel dimenticatoio.
                            sigpic

Comment

Se stavolta non và,ci rinuncio...

Naruto Shippuden è mediocre perchè perde tutte quelle caratteristiche che hanno reso la prima serie una piccola perla.Kishi ha riempito il manga di cose assolutamente evitabili ed è pure peggiorato nella presentazione grafica.
                              1)I tanti personaggi (secondari e non),caratterizzati benissimo dove ognuno aveva la sua piccola parte e dove nessuno veniva trascurato,vengono completamente svalutati nella seconda serie perdendo importanza assumendo un ruolo sempre più marginale.Altri addirittura scompaiono (vedi Neji e Rock Lee).
                              2)I combattimenti,che nella prima serie non erano solo un confronto tra tecnica ma era dettati anche da qualità come la prontezza di riflessi,le capacità personali,l'intelligenza,l'esperienza e la furbizia diventano scontri stile Dragonball dove prevale chi ha la tecnica più potente o chi ha l'occhio più forte (non dico nemmeno abilità innata perchè ormai sono tutte catalizzate sulle abilità oculari),con vari power up per rendere i personaggi ancora più potenti.
                              3)Trattamento del protagonista a dir poco ridicolo:completamente trascurato,poco caratterizzato,per fargli reggere il passo Kishi è stato costretto a potenziarlo e messo in ombra da Sasuke che è diventato indiscutibilmente il protagonista.
                              4)I ninja diventano troppo potenti:Itachi,che già nella prima serie era parecchio forte,sembra essere fortissimo e si scopre che è anche malato gravemente (se non lo era suppongo che avrebbe potuto bruciare l'intera Amazzonia con Amaterasu),Pain sembra un dio sceso in terra e Madara dovrebbe essere ancora più potente.Ora Sasuke ha pure acquisito uno sharingan devastante...probabilmente ora Naruto diventerà Kyuubi e Kakashi un Super Saiyan).
                              5)La trama diventa macchinosa e inutilmente complicata,creando confusione (come se ce ne fosse bisogno).Va bene non avere una trama troppo lineare ma neanche una trama troppo incasinata in un contesto simile.Il risultato?Tanti misteri rimaranno irrisolti creando così parecchi buchi sull'acqua.
                              6)Il manga procede con una lentezza indicibile diluendo tutto con noiosi flashbacks completamente inutili(la composizione del Team Hebi è stato un punto morto da depressione).Invece di spiegare Kishimoto continua ad aggiungere carne al fuoco,allungando eccessivamente l'opera e per chi segue il manga capitolo per capitolo ogni settimana vedere le solite cose trite e ritrite è snervante.
                              7)L'akatsuki ha avuto un ruolo a dir poco ridicolo nella storia:alcuni membri sono personaggi molto importanti mentre altri sono completamente inutili.
                              Sasori:Personaggio fine a se stesso.Sicuramente interessante,però in termini di trama non è servito praticamente a nulla se non a morire facendo entrare Tobi nell'akatsuki.La sua utilità è praticamente pari a 0 (diciamo che è servito per pompare un po Sakura,che da lì in poi non ha fatto più nulla).
                              Hidan:potenzialmente molto interessante,infatti poteva diventare un personaggio dal grande fascino approffondendo il suo culto e le suo origini,invece è stato un altro personaggio secondario.In fin dei conti è servito solamente ad uccidere un personaggio che non rubava spazio a nessuno e che svolgeva benissimo il suo compito,ovvero Asuma.La vendetta di Shikamaru?Fine a se stessa,dato che il personaggio non ha subito nessun cambiamento radicale.
                              Kakuzu:mi collego a Hidan,perchè oltre ad uccidere Asuma (che morte inutile -_-")non ha fatto altro.L'unica sua ragione di esistenza era presentare il super-mega-ultra-iper Rasenshuriken di Naruto.Che brutta fine.
                              Deidara:la sua importanza l'ha avuta.Ha rapito Gaara,ha mostrato le sue abilità più di una volta e ha dato una vittoria significativa a Sasuke.Buono.
                              Pain:ancora non posso giudicare dato che non l'abbiamo visto in azione,tuttavia penso che sia uno dei personaggi chiave uccidendo Jiraya (fatto che sicuramente darà una spinta a Naruto).Non mi piace la sua abilità ma questo è soggettivo.
                              Madara Uchiha:il personaggio più importante della serie dopo Naruto,forse uno dei più riusciti.Il classico cattivo manipolatore che non pecca di carisma e che alla fine è la chiave di tutto.
                              Konan:per il momento è l'inutili fatta a persona,vedremo.
                              Zetsu:non credo avrà un ruolo particolarmente importante,serve più come spia e lo vedo tagliato fuori dai giochi.Personaggi simpatico.
                              Kisame:ben caratterizzato però inutili ai fini della trama.E' semplicemente il compagno di Itachi ma non combina nulla di importante,ora sembra scomparso.
                              Itachi Uchiha:qua vorrei soffermarmi.E' un personaggio chiave del manga,dato che è stata la molla che ha fatto partire il cervello di Sasuke.
                              Rimane il fatto che è controversa la mia opinione su di lui: probabilmente il miglior personaggio fatto da Kishimoto grazie all'aura di carisma che ha intorno,tuttavia con le varie rivelazioni bisogna cambiare opinione su di lui.Rimane un ottimo personaggio,un eroe perseguitato dai suoi demoni del passato,però è quasi forzato vedere un cambiamento del genere.
                              Inoltre una grande pecca è che non abbiamo mai visto la vera forza di Itachi Uchiha,dato che non ha mai avuto uno scontro serio (contro Sasuke era malato e ha mostrato 3 jutsu in croce).

Concludo (perchè sono stanco di scrivere) con il Team Hebi:una vera scommessa,dato che Kishi sembra non avere voglia di farli combattere.Riusciranno a combinare qualcosa o saranno altre buone occasioni cestinate?
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Working...
                              X