Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli Anime che non sopportate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Riparare al danno? Sei al corrente della mancanza dei fondi alla Gainax in quel periodo?
    Inoltre, Evangelion è (per quanto poco ne sappia di anime) l'unica produzione in grado di offrire allo spettatore un finale che non riguardi solo ed esclusivamente il lato storico (cioè quello degli eventi), ma che ne presenti uno (quello della serie) riguardante il processo di maturazione introspettiva dei protagonisti/personaggi e un altro (quello del Rebirth) riguardante proprio la storia. Sono due finali (inevitabili, a mio parere, data la scia che l'intera serie ha lasciato supporre) che insieme mostrano il reale finale, quello che comprende sia la situazione materiale dei personaggi che quella psicologica.
    E poi, riguardo i dubbi: preferivi il semplice anime privo di significato che esprima la sterile trasposizione animata di un fatto? Alquanto riduttiva (e banale) come cosa.
    Evangelion è stato una "prova", un test per vedere fino a che punto la Gainax o, meglio, Anno, potesse spingersi ad analizzare il fattore introspettivo dei personaggi; e, secondo me, nonostante ciò, il risultato è stato eccelso, ma di contro ci sono state anche critiche riguardanti la "tediosità" (per non dire "pallosità") di alcune scene e, come si è visto, tale critica è stata colta al balzo e sfruttata per non ripetere il medesimo errore in TTGL, il quale si presenta molto più accessibile e meno enigmatico.

Insomma, un anime enigmaticamente chiaro come Evangelion è uno dei pilastri della storia dell'animazione Giapponese, e si distingue perchè riesce a trasmettere senza "dare tutto" allo spettatore, lasciandogli dei dubbi, dandogli spunto per ipotesi, teorie, riflessioni. Altro che riparare al danno: Anno aveva tutto in mente sin dal primo episodio.

Dragon Ball lo odio dal profondo del cuore.
    Poi i filler di Naruto, HxH, Bleach, Haibane Renmei (miiii che cagata).
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      E' vero. La lagna fatta disegno

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio

Dragon Ball lo odio dal profondo del cuore.
        Bhè, avresti semplicemente potuto saltarli, non sono presenti durante l'anime, ma sono una saga a parte. semplicemente

Comment

Originariamente Scritto da Equalizer Visualizza Messaggio
          Death Note, orribile. Ho visto le prime puntate e l'ho subito eliminato dai miei pensieri. Quell'ambientazione cittadina, buia a malinconica non mi va proprio a genio.
          Ma vai avanti, no?

Comunque non mi viene in mente nulla in questo momento, ma alcune scemenze ci sono eccome.
          Va beh, il GT ci rientra, ovviamente, anche se non è che proprio non lo sopporto... non mi piace, ecco.
          sigpic

Comment

Dragon Ball GT.
            Naruto Shippuuden.
            Bleach.
            Non li sopporto perchè tutti di scarsa qualità e, è il caso degli ultimi due, perchè sono estremamente sopravvalutati.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
              Ma vai avanti, no?

Comunque non mi viene in mente nulla in questo momento, ma alcune scemenze ci sono eccome.
              Va beh, il GT ci rientra, ovviamente, anche se non è che proprio non lo sopporto... non mi piace, ecco.
              Con prime non intendo 2, ne ho viste abbastanza, anche perchè parlate della seconda parte come una cosa orribile rispetto alla prima.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da chester Visualizza Messaggio
                Bhè, avresti semplicemente potuto saltarli, non sono presenti durante l'anime, ma sono una saga a parte. semplicemente
                Hai frainteso.
                I filler DI naruto.

Poi Bleach, HxH ecc.. ecc..
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Planetes
                  Trinity Blood
                  Dopo 1 episodio?
                  Complimenti per la superficialità

Comunque
                  Elfen Lied
                  DBZ/GT e Naruto
                  Kimi ga Nozomu Eien
                  NHK ni Youkoso!
                  Air/Kanon/Clannad
                  Mahou Shoujo Lyrical Nanoha StrikerS
                  Strawberry Panic
                  Shingetsutan Tsukihime
                  Mobile Suit Gundam Seed Destiny (ma anche 00 volendo)
                  Gunslinger Girl -Il Teatrino-
                  Higurashi no Naku Koro ni

Ma generalmente se detesto un anime è per ciò che rappresenta, un anime mediocre non mi dice niente, se non sopporto qualcosa è per il lavoro indecente dello staff (ad esempio GG il teatrino) o per il concept che rappresenta (nanoha strikers ad esempio).

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                    Dopo 1 episodio?
                    Complimenti per la superficialità
                    No no, ho visto più di un episodio al di fuori dell'anime night, ma non nell'ordine giusto, su MAL ho inserito solo il primo perchè non sarebbe stato giusto. Inoltre conosco la trama e provo un leggero disprezzo per la maggior parte di anime ambientati nello spazio/futuro, ma, come ho detto, ci sono eccezioni.

Comment

Io su MAL metto il numero di episodi visti, anche se non in ordine.
                      Ad esempio Naruto ho visto visto qualche spizzico qua e là e ho messo all'incirca quanti ne ho visti, altrimenti dovrei scrivere che ho droppato la serie dopo 0 episodi, decisamente poco credibile

Comment

In effetti, però ci sono cagate come Trinity Blood che danno sfoggio di fare schifo già dal primo episodio
                        L'ho ritenuto troppo banale, il protagonista poi non attira per niente, la classica doppia faccia del "sono buono e gentile ma se mi incazzo sono spietato e uccido tutti".

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                          In effetti, però ci sono cagate come Trinity Blood che danno sfoggio di fare schifo già dal primo episodio
                          L'ho ritenuto troppo banale, il protagonista poi non attira per niente, la classica doppia faccia del "sono buono e gentile ma se mi incazzo sono spietato e uccido tutti".
                          Mi permetto di quotare in pieno con l'unica differenza che di Trinity Blood io ho letto solo il primo (squallido) volume del manga.
                          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Di tutti quelli che ho visto sin ora...Nessuno! So trovare il lato positivo di ognuno! (anke dei filler)
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

I filler di Naruto li ho trovati insopportabili e poi le commercialate per bambini tipo Pokemon,Beyblade e minchiate varie

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
                                Nessuno in particolare; diciamo che però non sopporto la lunghezza infinita dei filler nell'anime di Naruto, quella è una cosa che non ho veramente sopportato, seppur alcuni siano gradevoli da guardare (altri invece sono orridi, specie le puntate singole).

A rifletterci però, un anime che non sopporto c'è, e se possiedo le puntate è solo per la serie e per una questione affettiva: ovviamente sto parlando di Dragon Ball GT.
                                siii è vero a me dragonball gt non è mai piaciuto..
                                ma è così perke toriyama ha venduto i diritti alla toei animation..non è suo quel cartone..
                                Ma poi proprio la storia è brutta...e poi Vegeta diventa troppo buono...blea
                                Il Paradiso è un'astuta bugia.

Comment

Working...
                                X