Non sopporto i filler di Naruto! X il resto nn mi piace solo MushiKing e ShamanKing!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gli Anime che non sopportate
Collapse
X
-
Georgie:detesto gli anime che parlano di romanticherie e di bambine troppo precoci che vivono tormentate storie d'amore.
Mermaid Melody:tre sirene che per sconfiggere il male canticchiano canzoni sull'amore.Si commenta da solo.
YuGiOh:commercialata pazzesca fatta solo per vendere le omonime carte.Oltretutto io lo trovo molto noioso.
DragonBall GT:OK,OK...mi chiamo Panny e quindi dovrebbe piacermi la serie GT.Ma l'ho detto chiaramente,mi piace Pan solo perchè è una saiyan e perchè mi assomiglia(entrambe siamo piagnucolose e testarde).Tornando alla serie...be',non c'è molto da dire,il mio parere sarebbe uguale a quello di almeno ¾ del Forum.
Se me ne verranno in mente altri aggiornerò la lista.
P.S.:c'è da dire anche che detesto la maggior parte degli shojo manga. ;PLast edited by Panny; 09 June 2008, 02:47.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioNo no, ho visto più di un episodio al di fuori dell'anime night, ma non nell'ordine giusto, su MAL ho inserito solo il primo perchè non sarebbe stato giusto. Inoltre conosco la trama e provo un leggero disprezzo per la maggior parte di anime ambientati nello spazio/futuro, ma, come ho detto, ci sono eccezioni.
Comment
-
Ce ne sono pochi che odio:
Bleach - Semplicemente non mi piace "a pelle", poi odio tutta quell'ambientazione giapponese antica, il modo di vestire dei personaggi ma soprattutto le armi schifosissime.
Gantz - All'inizio mi stava piacendo, ma poi si è rivelato un'emerita porcata e l'ho abbandonato...
Tutti i filler di Dragon Ball Z - Li odio con tutto me stesso, sono inutili, banali e bimbominkiosi... una vera merda (qualcuno ha detto bambini pirata e finto Namecc?)
Dragon Ball GT (fino a Baby) - Tutte le puntate che precedono Baby fanno totalmente pena... di una bimbominkiaggine forse anche superiore ai fillers dello Z...
Comment
-
Originariamente Scritto da Equalizer Visualizza MessaggioCon prime non intendo 2, ne ho viste abbastanza, anche perchè parlate della seconda parte come una cosa orribile rispetto alla prima.
Però va beh, è ovvio che non può piacere a tutti. Però sai, se piace a me (e qualcuno sa cosa dicevo prima su quest'opera ) credo che potrebbe trovarlo interessante gran parte dell'utenza!
P.S. Se scrivete degli spoiler di DN in questo topic non rivedrete più la luce del sole.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioAh, io non lo so, anche perchè ho letto solo 3 manga (l'anime non l'ho visto).
Però va beh, è ovvio che non può piacere a tutti. Però sai, se piace a me (e qualcuno sa cosa dicevo prima su quest'opera ) credo che potrebbe trovarlo interessante gran parte dell'utenza!
P.S. Se scrivete degli spoiler di DN in questo topic non rivedrete più la luce del sole.Spoiler:è il protagonista di DN
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioRiparare al danno? Sei al corrente della mancanza dei fondi alla Gainax in quel periodo?
Inoltre, Evangelion è (per quanto poco ne sappia di anime) l'unica produzione in grado di offrire allo spettatore un finale che non riguardi solo ed esclusivamente il lato storico (cioè quello degli eventi), ma che ne presenti uno (quello della serie) riguardante il processo di maturazione introspettiva dei protagonisti/personaggi e un altro (quello del Rebirth) riguardante proprio la storia. Sono due finali (inevitabili, a mio parere, data la scia che l'intera serie ha lasciato supporre) che insieme mostrano il reale finale, quello che comprende sia la situazione materiale dei personaggi che quella psicologica.
E poi, riguardo i dubbi: preferivi il semplice anime privo di significato che esprima la sterile trasposizione animata di un fatto? Alquanto riduttiva (e banale) come cosa.
Evangelion è stato una "prova", un test per vedere fino a che punto la Gainax o, meglio, Anno, potesse spingersi ad analizzare il fattore introspettivo dei personaggi; e, secondo me, nonostante ciò, il risultato è stato eccelso, ma di contro ci sono state anche critiche riguardanti la "tediosità" (per non dire "pallosità") di alcune scene e, come si è visto, tale critica è stata colta al balzo e sfruttata per non ripetere il medesimo errore in TTGL, il quale si presenta molto più accessibile e meno enigmatico.
Insomma, un anime enigmaticamente chiaro come Evangelion è uno dei pilastri della storia dell'animazione Giapponese, e si distingue perchè riesce a trasmettere senza "dare tutto" allo spettatore, lasciandogli dei dubbi, dandogli spunto per ipotesi, teorie, riflessioni. Altro che riparare al danno: Anno aveva tutto in mente sin dal primo episodio.
Certo che sò della mancanza di fondi, e lo si vede dal finale cosi tagliato.
I film sono stati creati appositamente, per rimediare ai tagli effettuati nella storia originale ...
E se permetti quando vedo un anime, voglio un finale decente, e non che venga curato solo un aspetto.
Evangelion non è l' unico anime che offre un finale sulla maturazione...
Ci sono alcuni anime recenti che senza dover fare logorroiche introspezioni, riescono a soddisfare sia il lato storico che psicologico.
Posso capire che la trama è costruita e forzata per permettere le varie introspezioni, ma se è la base dell' anime, pretendo che venga anch’ essa sviluppata.
Certo, Evangelion sarà uno dei tanti pilastri degli anime giapponesi,ma a me fà veramente schifo quel finale, indipendentemente dall’ importanza.
Ritengo di aver buttato ore della mia vita…se fossi stato otaku lo avrei rivisto altre 10-20 volte, ma non lo sono e quindi la mia opinione su questa serie non cambia: schifo.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioCerto che sò della mancanza di fondi, e lo si vede dal finale cosi tagliato.
I film sono stati creati appositamente, per rimediare ai tagli effettuati nella storia originale ...
E se permetti quando vedo un anime, voglio un finale decente, e non che venga curato solo un aspetto.
Evangelion non è l' unico anime che offre un finale sulla maturazione...
Ci sono alcuni anime recenti che senza dover fare logorroiche introspezioni, riescono a soddisfare sia il lato storico che psicologico.
Posso capire che la trama è costruita e forzata per permettere le varie introspezioni, ma se è la base dell' anime, pretendo che venga anch’ essa sviluppata.
Certo, Evangelion sarà uno dei tanti pilastri degli anime giapponesi,ma a me fà veramente schifo quel finale, indipendentemente dall’ importanza.
Ritengo di aver buttato ore della mia vita…se fossi stato otaku lo avrei rivisto altre 10-20 volte, ma non lo sono e quindi la mia opinione su questa serie non cambia: schifo.
E vabbè
Riguardo l'innovazione di Evangelion, non mi riferivo certo alla sola "maturazione" dei protagonisti (cosa che c'è in opere banalissime, imho, come il pessimo Claymore), ma al fatto che si presentasse nei due piani dell'opera e, soprattutto, secondo il metodo che ha seguito lungo l'intera vicenda, che mostrasse la "conclusione" (che poi tanto conclusione non è del dualismo su cui verte l'intera opera.
Poi tu sbagli nel valutare l'opera solo per la serie, che, a detta tua, valuti come il solo fulcro, ciò in cui tutto dovrebbe cominciare e finire (dato che sei insoddisfatto dal finale della stessa), ciò che lo stesso Anno aveva in mente originariamente, ma che in seguito ha dovuto cambiare, per motivazioni che sappiamo.
Cambierebbe qualcosa se ti dicessi di valutare la serie come costituita non da 26 episodi, ma da 28? (con l'aggiunta dell'"Air" e "Per te, per tutto il mio essere")
E' così che in realtà dovrebbe considerarsi Evangelion, come una serie di 28 episodi, con il 25esimo associato al 27esimo, e con il 26esimo associato al 28esimo.
Altro che finale tagliato e indecente. Quello che consideri te è il 50% del finale.
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza MessaggioMa planetes è molto di più che un anime ambientato nel futuro(tralaltro l'ambientazione futuristica qui è molto più realistica).
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioIn Evangelion è curato solo un aspetto?
E vabbè
Riguardo l'innovazione di Evangelion, non mi riferivo certo alla sola "maturazione" dei protagonisti (cosa che c'è in opere banalissime, imho, come il pessimo Claymore), ma al fatto che si presentasse nei due piani dell'opera e, soprattutto, secondo il metodo che ha seguito lungo l'intera vicenda, che mostrasse la "conclusione" (che poi tanto conclusione non è del dualismo su cui verte l'intera opera.
Poi tu sbagli nel valutare l'opera solo per la serie, che, a detta tua, valuti come il solo fulcro, ciò in cui tutto dovrebbe cominciare e finire (dato che sei insoddisfatto dal finale della stessa), ciò che lo stesso Anno aveva in mente originariamente, ma che in seguito ha dovuto cambiare, per motivazioni che sappiamo.
Cambierebbe qualcosa se ti dicessi di valutare la serie come costituita non da 26 episodi, ma da 28? (con l'aggiunta dell'"Air" e "Per te, per tutto il mio essere")
E' così che in realtà dovrebbe considerarsi Evangelion, come una serie di 28 episodi, con il 25esimo associato al 27esimo, e con il 26esimo associato al 28esimo.
Altro che finale tagliato e indecente. Quello che consideri te è il 50% del finale.
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioE se permetti quando vedo un anime, voglio un finale decente, e non che venga curato solo un aspetto.
La serie è quella. Poi se hanno voluto farci anche un film o due(che non è nemmeno questo gran finale ) per sostituire i due episodi finali, non mi riguarda.
Non m' importa se il vero finale(quello ''progettato'') si mostri nei film.
Il finale della serie è quello all' interno di essa, ed è uno schifo.
Io parlo dell' anime Neo Genesis Evangelion, serie animata di 26 episodi.sigpic
Comment
-
Resta il fatto che l'oggettività da sola non fa mutare i gusti, se il finale a Ghonnen non è piaciuto vuol dire che l'uso di tutti gli elementi non è stato perfetto, come molti invece ritengono sia.
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioChe noia.
Se poi ci fanno 30-40 film non m' importa.
La serie è quella. Poi se hanno voluto farci anche un film o due(che non è nemmeno questo gran finale ) per sostituire i due episodi finali, non mi riguarda.
Non m' importa se il vero finale(quello ''progettato'') si mostri nei film.
Il finale della serie è quello all' interno di essa, ed è uno schifo.
Io parlo dell' anime Neo Genesis Evangelion, serie animata di 26 episodi.
E con ciò concludo, anche perchè davvero off topic.
Comment
Comment