Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi sorge un dubbio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mi sorge un dubbio...

Spoiler:
    Come ben sappiamo Teru Mikami fa lo scambio degli occhi con Ryuk, ma questo non è possibile perché Ryuk aveva dato i suoi occhi al padre di Light, mi spiegate?

Spoiler:
    Ryuk non perde mica i suoi: "dare gli occhi" significa "dare il potere di vedere nome e durata di vita di ogni essere umano, in cambio della metà del proprio tempo a disposizione" (con le varie eccezioni), e non è da intendere nell'accezione concreta dell'espressione.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
      Spoiler:
      Ryuk non perde mica i suoi: "dare gli occhi" significa "dare il potere di vedere nome e durata di vita di ogni essere umano, in cambio della metà del proprio tempo a disposizione" (con le varie eccezioni), e non è da intendere nell'accezione concreta dell'espressione.
      Capisco, avevo capito male io .

Comment

Spoiler:
        Anche perchè quella di Mikami non sarebbe la seconda volta: Ryuk lo fa prima con Misa, poi con Soichiro e poi con Teru.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Spoiler:
          Anche perchè quella di Mikami non sarebbe la seconda volta: Ryuk lo fa prima con Misa, poi con Soichiro e poi con Teru.
          Spoiler:
          Ma io mi ricordavo che Misa fa lo scambio con Rem, perché già dalla sua prima apparizione riesce ad uccidere i poliziotti all'entrata di Sakura TV grazie agli occhi, e quindi Light vuole servirsi di lei per scoprire il vero nome di L.... o mi sbaglio?

Comment

Spoiler:
            Se rinunci al Death note, perdi gli occhi.
            Quindi lei non possedeva più gli occhi.
            Diciamo che si è dimezzata la vita una volta, ha rinunciato al DN, poi ha fatto nuovamento lo scambio e ha dimezzato la metà della sua vita.Se non fosse per la morte di Jealous e Rem, avrebbe una vita notevolmente corta.
            Comunque mi pare che Ryuk in un capitolo(e anche episodio), spiega le 2 differenze tra gli occhi veri di uno shinigami, e quelli dello scambio di un umano...
            Non sò se ricordo bene, ormai è un anno che non lo vedo/leggo.
            Mi pare che sia Rem con Misa,forse anche Ryuk...
            sigpic

Comment

Working...
            X