Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lupin e Holly & Benji

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• lupin e Holly & Benji

lupin e Holly & Benji... cosa lega questi due titoli? ho scoperto una cosa terrificante (magari voi la sapevate già da tempo)... La sigla italiana di Lupin è la stessa della versione francese di Holly e Benji! vedere (o meglio sentire) per credere...

http://it.youtube.com/watch?v=HT56aQc3phY&feature=user
    sigpic

Visto che non è poi così vecchio e che il topic tratta appunto di plagi si può usare questo, per non scadere nella monotonia e banalità.

http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=78025

Ma commento lo stesso (propongo un trasferimento di posts).
    Il plagio è tanto evidente quanto sconvolgente, ma quello che più mi sconvolge è sicuramente la figura di Benji distrutta in Francia
    Si chiama Tom causa traduzioni? o è il Tom che fa coppia con Holly in attacco e che vediamo in gran parte dell'anime?

Comment

no, no è riferito a Tom, l'amico di Holly... ma è normale, Tom nell'anime è quello che va in Francia, come potevano non metterlo come protagonista?
      povero benji, completamente dimenticato
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggio
        povero benji, completamente dimenticato
        Mi sembra anche giusto visto che il titolo originale è Captain Tsubasa, di Benji/Genzo proprio non c'è traccia.
        E' opinabile l'inserimento di Tom/Taro ma cazzata per cazzata non è che noi italiani ne usciamo meglio.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
          Mi sembra anche giusto visto che il titolo originale è Captain Tsubasa, di Benji/Genzo proprio non c'è traccia.
          E' opinabile l'inserimento di Tom/Taro ma cazzata per cazzata non è che noi italiani ne usciamo meglio.
          Guarda io credevo che l'Italia non si potesse superare. Prima di vedere la sigla di quello francese
          Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

A legare le due opere è soprattutto la voce di Robero Del Giudice.
            Come ha già detto Chibi Goku, il titolo dell'opera esplica le motivazioni che hanno indotto Takahashi ad accentrare sul prodigio del calcio nipponico tutta la trama (soprattutto dal terzo campionato delle medie in poi). In realtà, però, la figura di Genzo viene anteposta, in più di un'occasione, a qualsiasi altro character presente nell'opera. Wakabayashi, infatti, è sia il primo ad emigrare dal Giappone che ad ottenere un contratto da giocatore professionista.
            Con la continuazione della serie, Takahashi ha un po' accantonato la figura del Super Great Goal Keeper (anche se la spada di Damocle del World Youth è la vergognosa ridicolizzazione di autentici fenomeni, quali Diaz [del quale non è permesso osservare nemmeno un'azione], Schneider e Muller [annichiliti dalla Svezia e dal Brasile]), facendone cadere l'imbattibilità da fuori area già nel corso delle qualificazioni asiatiche.
            Captain Tsubasa (con i vari sequel ufficiali) è, a mio giudizio, l'opera di maggior pregio di Takahashi (notevolmente superiore rispetto ad Hungry Heart, opinione condivisa da moltissimi intenditori sparsi per la rete). Per poterla apprezzare appieno bisogna, tuttavia, epurare i propri ricordi in merito, cancellandone l'anime (operazione dolorosa per la generazione di inizio anni '80) e limitarsi alla sola lettura del manga (che consiglio vivamente).
            Last edited by Grifis; 21 June 2008, 13:00.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
              Guarda io credevo che l'Italia non si potesse superare. Prima di vedere la sigla di quello francese
              quoto
              "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil
                Si chiama Tom causa traduzioni? o è il Tom che fa coppia con Holly in attacco e che vediamo in gran parte dell'anime?
                Tom Price non è altri che Genzo Wakabayashi (Benji Price); Taro Misaki (Tom Becker, il partner di Tsubasa nella coppia d'oro della Nankatsu), invece, risponde al nome di Ben Becker.
                sigpic

Comment

Lo immaginavo.
                  Il vero goku ha sbagliato

Comment

Io sinceramente non ci vedo questa sommiglianza...
                    Anzi...
                    Comunque Lupin è più figo (e non solo di sigla).
                    sigpic

Comment

Provate ad ascoltare anna dai capelli rossi e l'altra canzone contemporaneamente...°_°"
                      sigpic

Comment

mah strano

Comment

Ok, ho sbagliato XD
                          perchè nella sigla mi era parso di vedere più volte Tom (Becker per intenderci) allora ho detto così

Captain Tsubasa (con i vari sequel ufficiali) è, a mio giudizio, l'opera di maggior pregio di Takahashi (notevolmente superiore rispetto ad Hungry Heart, opinione condivisa da moltissimi intenditori sparsi per la rete)
                          No,no, no e poi no! non posso sentire una cosa del genere!!! a me comunque è parso di capire che chi ha visto o letto entrambi, giudichi migliore tra i due proprio hungry heart, quindi non mi sembra opinione così ampiamente condivisa!

EDIT: no, mi sono proprio sbagliato, nel video non è che Tom si veda poi tanto spesso
                          Last edited by il vero goku; 21 June 2008, 17:35.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                            Captain Tsubasa (con i vari sequel ufficiali) è, a mio giudizio, l'opera di maggior pregio di Takahashi (notevolmente superiore rispetto ad Hungry Heart, opinione condivisa da moltissimi intenditori sparsi per la rete).
                            Mi permetto di dissentire pesantemente a codesta affermazione.Su un intero di 40 persone con cui ho discusso in proposito,appena 3 hanno sostenuto la tua tesi.Saresti tanto cortese da spiegarmi i motivi per cui la pensi in questo modo?
                            2+2=22.

Comment

Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza Messaggio
                              Mi permetto di dissentire pesantemente a codesta affermazione.Su un intero di 40 persone con cui ho discusso in proposito,appena 3 hanno sostenuto la tua tesi.Saresti tanto cortese da spiegarmi i motivi per cui la pensi in questo modo?
                              esattamente quello che intendevo io! anche a me sembra che le persone (dopo aver letto/visto entrambi) giudichino migliore Hungry Heart!
                              sigpic

Comment

Working...
                              X