Annuncio

Collapse
No announcement yet.

100% Ichigo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 100% Ichigo

Trama (tratta da Wikipedia):

Junpei Manaka, un ragazzo col pallino per i film e non tanto fortunato con le ragazze, diventa improvvisamente una calamita per le bellissime ragazze. Tutto però comincia da una in particolare, che gli piomba dal cielo mentre si trova sulla terrazza della scuola. Per il ragazzo è subito amore a prima vista. Purtroppo però c'è solo una cosa che Junpei ricorda di lei: i suoi slip con le fragole! Manaka nota che, insieme alla ragazza, era caduto un quaderno di matematica appartenente ad Aya Tojo della sua stessa sezione; però a Manaka non sembra ci sia nessuna bella ragazza nella sua classe, in effetti Aya è praticamente il contrario della studentessa misteriosa: è studiosa, porta un paio di occhialoni e si lega i capelli con delle treccine.

Durante la pausa tra le lezioni, il nostro Manaka, si "scontra", con la sua compagna Tojo e mentre la sta aiutando a raccogliere i libri che le sono caduti, la avvisa del ritrovamento del suo quaderno di matematica; allora Tojo raccomanda Manaka di non leggere il contenuto di quel quaderno ma Junpei, curioso, al ritorno a casa, contravvenendo alle preghiere di Aya, dà un'occhiata al contenuto del quaderno; al suo interno trova scritto un romanzo che lo appassiona e che gli piacerebbe fosse la trama del suo primo film (il ragazzo da grande vorrebbe diventare un regista). Così Toujo e Manaka rafforzano il loro rapporto particolare però per Junpei sembra sia arrivata l'ora di dichiararsi a Tsukasa Nishino che, secondo lui, è la ragazza misteriosa. Durante la dichiarazione all'affascinante Tsukasa, Junpei vede la vera studentessa dagli slip con le fragole. Nishino accetta la dichiarazione di Manaka perciò ora le cose si fanno sempre più complicate.

Personalmente adoro moltissimo questo manga anche se di solito non leggo opere di questo genere (eccezion fatta per I''S). Lo trovo molto divertente anche se alcune parti della trama mi fanno prendere male e non poco.
    La ragazza per cui tifo é Tojo perché é dolce, simpatica, intelligente e comprensiva: praticamente la mia ragazza ideale.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

La trama sembra carina..
    Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

Me ne avevano parlato benissimo due mie amiche due anni fa, ma non penso che lo comprerò, ho già troppe serie da fare per le mie scarse finanze
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
        Me ne avevano parlato benissimo due mie amiche due anni fa, ma non penso che lo comprerò, ho già troppe serie da fare per le mie scarse finanze
        Sarebbe praticamente inutile, il 5° volume è praticamente introvabile. Io ce l'ho ed è bello, ma i fumetti sono un po' pesanti da leggere, non molto scorrevoli. Ma è molto divertente e bello.
        Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Visto tutto,serie carina anche se forse tirata troppo per le lunghe e il finale vuole essere troppo a sorpresa(anche se nishino mi piaceva).
          Di buono i disegni,le ragazze sono fatte davvero bene.

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
            Visto tutto,serie carina anche se forse tirata troppo per le lunghe e il finale vuole essere troppo a sorpresa
            Spoiler:
            (anche se nishino mi piaceva).

Di buono i disegni,le ragazze sono fatte davvero bene.
            Esistono gli spoiler la gente può capire qualcosa pensandoci un po', non so se noti, ma qua c'è gente che ancora non ha letto
            Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

ops,scusate.

Comment

Alla base di questa serie c'è il totale senso di confusione e indecisione che si può provare innanzi a scelte difficili e questo è uno dei temi classici rintracciabili in opere romanzesche tendenti prevalentemente al sentimentale.
                La storia non è niente di eccezionale; inoltre non ho individuato particolari significati o simbologie che vadano oltre quanto mostrato dall'opera.
                I rapporti sono incorniciati da sentimentalismi e divertenti scene piccanti, e il protagonista si vede costretto dall'inizio alla fine a trattenere i bollenti spiriti a causa della sua insicurezza.
                Dal lato tecnico l'animazione non mi è piaciuta, e i disegni, in molti punti, hanno presentato errori molto evidenti. Si può dire che, come in Elfen Lied, siano soltanto le ragazze a preservare una decenza estetico-stilistica.
                Stile semplice, non particolarmente articolato.
                Resta il fatto che per trascorrere il tempo sia un ottimo modo: piacevole e rilassante.

Sarà che l'empatia sia una mia particolarità, sarà che in un certo senso mi sia trovato in una situazione del genere, ma credo che, nonostante tutto, valga la pena darci un'occhiata; almeno se si ha voglia di passare qualche decina di minuti piacevolmente.
                Last edited by Davyl; 07 August 2008, 18:02.

Comment

sembra carina
                  Yo.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    Alla base di questa serie c'è il totale senso di confusione e indecisione che si può provare innanzi a scelte difficili e questo è uno dei temi classici rintracciabili in opere romanzesche tendenti prevalentemente al sentimentale.
                    La storia non è niente di eccezionale; inoltre non ho individuato particolari significati o simbologie che vadano oltre quanto mostrato dall'opera.
                    I rapporti sono incorniciati da sentimentalismi e divertenti scene piccanti, e il protagonista si vede costretto dall'inizio alla fine a trattenere i bollenti spiriti a causa della sua insicurezza.
                    Dal lato tecnico l'animazione non mi è piaciuta, e i disegni, in molti punti, hanno presentato errori molto evidenti. Si può dire che, come in Elfen Lied, siano soltanto le ragazze a preservare una decenza estetico-stilistica.
                    Stile semplice, non particolarmente articolato.
                    Resta il fatto che per trascorrere il tempo sia un ottimo modo: piacevole e rilassante.

Sarà che l'empatia sia una mia particolarità, sarà che in un certo senso mi sia trovato in una situazione del genere, ma credo che, nonostante tutto, valga la pena darci un'occhiata; almeno se si ha voglia di passare qualche decina di minuti piacevolmente.
                    A detta di molti il manga è molto meglio dell'anime. Se ti è piaciuta al serie animata prova anche a recuperare i volumi del manga. Io ne ho tre e ti assicuro che ne vale veramente la pena
                    Per curiosità tu per quale delle tre ragazze "tifavi"?
                    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Alexander Rowelence Visualizza Messaggio
                      A detta di molti il manga è molto meglio dell'anime. Se ti è piaciuta al serie animata prova anche a recuperare i volumi del manga. Io ne ho tre e ti assicuro che ne vale veramente la pena
                      Il manga non penso lo acquisterò, per mancanza di fondi, principalmente. Inoltre seguo già una relativamente grande quantità di titoli contemporaneamente. Una cosa a mio vantaggio è che entro il prossimo mese avrò terminato almeno Death Note.

Originariamente Scritto da Alexander Rowelence Visualizza Messaggio
                      Per curiosità tu per quale delle tre ragazze "tifavi"?
                      Nessuna delle 3-4, per la verità; era per Junpei Manaka che speravo nella migliore fine possibile, ma se proprio devo scegliere una delle ragazze, dico Tsukasa Nishino.
                      Per quanto riguarda te, invece? Satsuki Kitaoji?

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                        Il manga non penso lo acquisterò, per mancanza di fondi, principalmente. Inoltre seguo già una relativamente grande quantità di titoli contemporaneamente. Una cosa a mio vantaggio è che entro il prossimo mese avrò terminato almeno Death Note.

Nessuna delle 3-4, per la verità; era per Junpei Manaka che speravo nella migliore fine possibile, ma se proprio devo scegliere una delle ragazze, dico Tsukasa Nishino.
                        Per quanto riguarda te, invece? Satsuki Kitaoji?
                        Satsuki mi piaceva molto ma quella per cui tifavo era Tojo, forse perché è quella che più si avvicina al mio modello di ragazza ideale.

sigpic

Comment

La serie è realizzata male, non rende l'entusiasmo e la comicità e soprattutto la storia non è del tutto corretta rispetto al manga.

Vi invito dunque a leggere il manga, indubbiamente molto superiore all'anime sotto ogni punto di vista.
                          Tsukasa Nishino ora e sempre.

Comment

quoto,molto meglio il manga.
                            anche perchè di solito gli anime realizzati da questo tipo di manga non li rispecchiano mai bene(ho ancora in mente quell'idiozia dell'anime di love hina).

Comment

Working...
                            X