Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prezzi da capogiro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• prezzi da capogiro

qui in inghilterra sono stato in una libreria e l'occhio e andato sul reparto manga. allora i volumi qui sono tutti dello stesso formato e prezzi che mi hanno fatto ribaltare lo stomaco. sei sterline a volume ma si puo e prova che non se li leggono i manga erano ancora disponibili i primi numeri di varie serie tra cui bleach, naruto, dragon ball, shaman king, ecc

puoi riscrivere? Scusa, ma non ho capito niente!
    Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
    Blog: Rank Your World
    Youtube Channel

Comment

sei sterline a quanti euro equivalebbero??
      sigpic

Comment

6 sterline = 7,5486 EUR
        GUARDA IL MIO AVATAR NEI PUNTINI PER 20 SEC E POI GUARDA IL MURO CHI VEDI??
        Spoiler:
        GESù

sigpic

Comment

insomma,sette euro per un manga che ne vale tre è un po tanto
          sigpic

Comment

da quanto ne so non c'è un gran mercato in inghilterra.è molto di nicchia.

Comment

Queste sono le cose che rendono sopportabile la cittadinanza italiana. U_U

Comment

Originariamente Scritto da ps3 Visualizza Messaggio
                6 sterline = 7,5486 EUR
                Oddio, la sterlina vale così poco? Ero fermo ancora a: 1 sterlina = 1,5 €
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

Comment

Mi dispiace che i manga non siano molto diffusi in inghilterra. Il mondo intero dovrebbe avere l'opportunità di apprezzare a prezzi ragionevoli questa straordinaria forma d'arte (per me i manga sono arte allo stato puro).
                  Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Come non quotare Metalotaku...

Comment

7 euro x un numero di Naruto o di un altro manga?

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      Come non quotare Metalotaku...
                      Hai perfettamente ragione Metal!
                      Shut up and swim

Comment

Comunque è meglio non dare per scontato che prezzi maggiori corrispondano per forza a vendite minori.
                        Per dire, Naruto in Francia costa 6.25€ (One Piece 6.40€, Bleach 6.50€) eppure in Francia i manga vendono nettamente più che in Italia.

In Inghilterra probabilmente il mercato manga è iniziato tardi anche perché il fumetto inglese è sempre stato prolifico e di grande qualità (diciamocela tutta, un V for Vendetta vale naruto e bleach messi assieme), e proporre qualcosa di diverso non credo fosse così semplice.
                        La Francia invece è sempre stata più aperta, la "bande dessinée" (come chiamano loro il fumetto) è stato spesso sperimentale, originale, aperta agli influssi esterni (i francesi sono stati sempre grandi estimatori di Hugo Pratt, probabilmente più di noi italiani), i manga è normale che non abbiano fatto fatica a diffondersi (tra l'altro Moebius e Jiro Taniguchi hanno pure fatto un fumetto a 4 mani).
                        In Italia invece abbiamo avuto i cartoni giapponesi dagli anni 70 in poi e per lucrarci ulteriormente si è pensato di importare anche le loro controparti cartacee, l'unico modo grazie a cui si potessero diffondere i manga in Italia vista la nostra cultura fumettistica a dir poco deficitaria (e dire che di grandissimi fumettisti italiani ce ne sono stati una marea, senza tornare su Hugo Pratt basta pensare ai prodotti disneyani italiana, che hanno pochi rivali in tutto il resto del mondo, grazie ad artisti del calibro di scarpa, carpi, cavazzano e tanti altri).

Comment

Effettivamente il prezzo dei fumetti inglesi è davvero alto ma come le altre cose del resto.Mio padre due anni fa è stato in Inghilterra e mi ha riportato una maglietta della nazionale inglese che costava il triplo rispetto ad una normale maglietta di calcio venduta quì in Italia.
                          La vita è molto più cara nel Regno Unito

Comment

Considerato il fatto che i loro stipendi seguono la stessa proporzione, se non di più, non ci vedo nulla di strano.

Comment

Working...
                            X