Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Versioni GOLD vs prime edizioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Versioni GOLD vs prime edizioni

L'ho detto e lo ripeto: le edizioni GOLD fanno cagare, sia come estetica che come comodità, io sinceramente preferisco i cari e vecchi volumetti piccoli, pratici e fichissimi.
    E voi quale preferite?
    16
    Versioni GOLD
    0%
    3
    Prime edizioni
    0%
    13

Ovviamente le edizioni originali (che in genere costano anche meno).Tuttavia quelle gold sono molto utili se non riesci a trovare gli arretrati.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Prime edizioni.

I motivi sono già stati citati.

Comment

Gold.
        Perchè?
        Il formato su cui lavorano solitamente i mangaka è 27x18.
        Il chè vuol dire che comunque la qualità di disegno rimane ottima: anzi, trovo più appropriato e di maggior impatto visivo il 13x20, solitamente usato per le gold Edition.
        Tra l' altro il prezzo non è poi cosi elevato: se con 1 euro mi prendo un prodotto di miglior qualità, ho solo da guadagnarci.
        Molto più professionale il formato gold rispetto ai normali Tankòbon.
        Tra l' altro molte volte, se un panello è di ristrette dimenzioni nella versione originale, nella stampa sul formato normale il disegno perde moltissimi particolari.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Creed
          L'ho detto e lo ripeto: le edizioni GOLD fanno cagare, sia come estetica che come comodità, io sinceramente preferisco i cari e vecchi volumetti piccoli, pratici e fichissimi.
          E voi quale preferite?
          Mi trovo completamente d'accordo con te. Le prime edizioni sono dannatamente più comode ed esteticamente più fiqe.
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
            Gold.
            Perchè?
            Il formato su cui lavorano solitamente i mangaka è 27x18.
            Il chè vuol dire che comunque la qualità di disegno rimane ottima: anzi, trovo più appropriato e di maggior impatto visivo il 13x20, solitamente usato per le gold Edition.
            Tra l' altro il prezzo non è poi cosi elevato: se con 1 euro mi prendo un prodotto di miglior qualità, ho solo da guadagnarci.
            Molto più professionale il formato gold rispetto ai normali Tankòbon.
            Tra l' altro molte volte, se un panello è di ristrette dimenzioni nella versione originale, nella stampa sul formato normale il disegno perde moltissimi particolari.
            Quoto Ghonnen.
            sigpic

Comment

io rimango sulle vecchie edizioni anche se come gia detto el gold sono utili in caso non si riesca a trovare gli arretrati, seppur io preferisca sbattermi e far sbattere il titolare della fumetteria in cui vado(nn mi ammazza perche siamo amiciXD) per trovare quelli normali, comode e molto belle. Non dico però che la qualità di disegno delle gold sia cattiva, anzi molto belle anche quelle, preferisco le originali solo per fattore comodita e abitudine
              sigpic
              "Habatake....Eien no Kagayaki"

Comment

Concordo con Ghonnen sulla professionalità e sulla qualità del disegno.
                In fumetti come One Piece dove sono presenti vignette piccole e "affollate", tavole più grandi aiutano non poco a capire meglio la scena.
                Peccato per il prezzo (che anche se di poco superiore alla lunga pesa) e per la sovraccopertina orrida "I fumetti della Serie Oro".

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                  Concordo con Ghonnen sulla professionalità e sulla qualità del disegno.
                  In fumetti come One Piece dove sono presenti vignette piccole e "affollate", tavole più grandi aiutano non poco a capire meglio la scena.
                  Peccato per il prezzo (che anche se di poco superiore alla lunga pesa) e per la sovraccopertina orrida "I fumetti della Serie Oro".
                  Beh, se si pensa che comunque One Piece è migliorato con la ristampa.
                  La prima edizione è davvero una porcheria: cover bruttissima, fogli pessimi e hanno l' aspetto di fascicoletti della Deagostini.
                  Ora, pur avendo le stesse storie all' interno, la carta è di qualità migliore, la copertina è quella originale e lo spessore rende giustizia al manga dandole l' aspetto di un vero takòbon.
                  Se ti guardi tutti i volumi che hai, noterai che dall' 1 al 48 hanno avuto un aumento dello spessore da paura: il primo volume non è nemmeno la metà del numero 48.
                  sigpic

Comment

L'estetica della Gold fa schifo: basta vedere come hanno rovinato Death Note. FMA non perde tanto, Naruto un pò di più ma è accettabile. Certo che quella scritta in cima è orribile...

Purtroppo spesso prendere la Gold è l'unico metodo per procurarsi gli arretrati.
                    Per quanto riguarda la New Edition di OP, devo dire che è stata fatto una riedizione fantastica: cover bellissima, qualità ottima, etc.
                    Stessa cosa per la Perfect di DB.

Comment

Vi dico solo che per colpa della GOLD ho abbandonato FMA
                      Era troppo, troppo scomodo leggere con quei "cosi", se casomai un giorno vorrò riprenderlo acquisterò i volumi della prima edizione.
                      Ah ma una cosa: sono l'unico che frequenta una fumetteria dove hanno tutti gli arretrati in triplice copia di tutti i manga, anche quelli stravecchissimi?

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                        Ah ma una cosa: sono l'unico che frequenta una fumetteria dove hanno tutti gli arretrati in triplice copia di tutti i manga, anche quelli stravecchissimi?
                        No non sei l'unico anche io vado in una fumetteria dove il titolare tiene gli arretrati, ma conta che la maggior parte delle persone che la frequentano seguono tutte piu o meno le stesse serie quindi le scorte finiscono presto, ci mette cmq poco a ritrovarli(tranne Inferno e Paradiso perche dal numero 1 al 18 nn si trovano, per fortuna che c'è la ristampa *_*). Io per esempio mi segno le cose dal catalogo, anche quelle che devono uscire, e glielo dico, appena arrivano io ho gia una copia da parte, cosi evito di sbattermi a cercare gli arretrati se per sbaglio un giorno non riesco ad andare a prendermeli oppurem i dimentico di andare i una qualsiasi edicola a comprarli.
                        sigpic
                        "Habatake....Eien no Kagayaki"

Comment

preferisco le prime edizioni

Comment

preferisco le prime edizioni anche se le gold non sono per niente male (il motivo l'ha spiegato ghonnen). io colleziono solo gold perche quelle originali ormai non si trovano piu

Comment

Death Note però non si può prendere GOLD: d'accordo per il formato (che in DN alla fine non conta tanto, visto la bassa dise d'azione), ma la grafica è pessima.
                              Io ho avuto la fortuna d'esser riuscito a rintracciare tutti gli arretrati di DN, le riedizioni a tiratura limitata.*_*
                              Devono fare santo il titolare della mia fumetteria di fiducia. O_O

Comment

Working...
                              X