Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Death Note vs Tengen Toppa Gurren-Lagann

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Death Note vs Tengen Toppa Gurren-Lagann

Visto che sono due anime molto belli e acclamati apro questo sondaggio per vedere quale dei due preferisce l'utenza di DBA, forza votate!
    (dovrete anche spiegarne i motivi)
    18
    Death Note
    0%
    6
    Tengen Toppa Gurren-Lagann
    0%
    10
    Fanno schifo entrambi :sisi:
    0%
    2

Qui cè la mia risposta.
    Perchè?
    Per l' animazione, per il più vasto numero di personaggi, per la toppa delle toppe, per i combattimenti, per il finale, per gli Anti-spiral, per come è stato concepita l' opera (suddivisione in 4 parti), per le musiche, per la dinamicità, per la frenesia, per la frizzantezza, per l' ambientazione ecc ecc.

GURREN LAGANN! SPIN ON!!!
    sigpic

Comment

TTGL senza ombra di dubbio. Death Note è bello, ma solo nella prima parte, TTGL mantiene la sua bellezza e originalità lungo tutta l'opera. Inoltre quoto Ghonnen su tutto.

Un plauso va fatto a come hanno disegnato Anti-Spiral, davvero geniale nella sua semplicità.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

A me sinceramente non piacciono molto queste due opere. Ma Death Note è quello che preferisco tra le 2, tra il genere Mecha ho ben altre alternative.
        Vorrei votare che fanno schifo entrambe ma almeno nelle prime 25 puntate Death Note è stato grandioso.

Comment

Senza ombra di dubbio il Gurren-Lagann.
          I motivi?Probabilmente andrò sul scritto e riscritto ma i motivi sono gli stessi citati da Ghonnen.
          A mio avviso TTGL è il miglior anime del 2007

MyAnimeList

Comment

Death Note regna sovrano.

TTGL è un bell'anime per carità, storia leggera e godibile, personaggi carismatici, combattimenti dinamici, etcetc, spanne sopra rispetto a molti altri insomma, ma purtroppo a mio parere manca completamente di originalità, senza contare le numerose (troppe) e spudorate citazioni, o scopiazzature che dir si voglia. Inoltre trovo la seconda parte troppo esagerata, sfocia nell'assurdo e nel cattivo gusto.
            (mecha dalle dimensioni di galassie? O.o Gainax, mavaffan...)

DN non ha molti personaggi di rilievo a parte i soliti 4-5, ma offre un'ottima animazione e molti colpi di scena, nonostante subisca un calo pauroso nella seconda parte, riprendendo comunque quota nel finale.

Comment

non li ho mai seguiti e non mi sono mai piaciuti
              sigpic clikka qua: http://it.youtube.com/results?search...l&search_type= commenti please

Comment

Originariamente Scritto da goldkiller Visualizza Messaggio
                non li ho mai seguiti e non mi sono mai piaciuti
                Piccola curiosità: se non gli hai mai visti come fai a dire che non ti piacciono?
                Comunque io mi astengo dal voto visto che devo ancora finire di vedere Tengen.
                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Alexander Rowelence Visualizza Messaggio
                  Piccola curiosità: se non gli hai mai visti come fai a dire che non ti piacciono?
                  Comunque io mi astengo dal voto visto che devo ancora finire di vedere Tengen.
                  mi ricordo di aver visto una puntata di Death note ma appena finita mi sono ripromesso che non l'avrei più guardata
                  sigpic clikka qua: http://it.youtube.com/results?search...l&search_type= commenti please

Comment

Due capolavori:
                    TTGL per tutte le cose che hanno già detto Ghonnen e gli altri.
                    DN mi ha colpito da subito e anche se ha molti meno personaggi, i pochi presenti sono strepitosi. Ha fatto da spartiacque nella animazione giapponese.

Vorrei votare entrambi, ma DN, anche con i suoi (pochi, IMHO) difetti, rimane per me insuinsuperabile.

Comment

Originariamente Scritto da goldkiller Visualizza Messaggio
                      mi ricordo di aver visto una puntata di Death note ma appena finita mi sono ripromesso che non l'avrei più guardata
                      Ho capito.
                      Personalmente l'ho adorato ma suppongo sia questione di gusti
                      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Preferisco TTGL senza ombra di dubbio.DN a me personalmente non è mai piaciuto,per il tipo di trama sopratutto mentre TTGL mi ha colpito immediatamente a partire dalla prima puntata.
                        Personaggi incredibili,animazioni superlative,trama fantastica,combattimenti esaltanti e fichissimi,per non parlare delle morali di saggezza che il grande Kamina offre.
                        Insommma TTGL è uno spettacolo.

Comment

Si parla di un anime adrenalinico con grandi animazioni e combattimenti ad ogni puntata, e di un anime statico, senza azione e tutto incentrato su duelli strategici, un po' agli antipodi
                          Fatto sta che death note è un anime tratto pari pari da un manga la cui seconda parte è orrenda e nell'anime sono pure riusciti a renderla peggio. Mi basterebbe già questo per dire gurren lagann
                          sigpic

Comment

Non avevo notato questo topic...
                            Entrambe ottime opere comunque.
                            L'anime di DN non lo conosco a dire la verità, ho letto solo il manga, per l'anime rimedierò da ottobre su MTv.
                            In ogni caso vidi già una puntata a suo tempo e non mi colpì quanto il manga, per diversi motivi.
                            Se devo fare il confronto tra le due opere animate dico sicuramente Gurren Lagann.
                            HANNO DETTO:
                            cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

nn li conosco bene forse DN
                              Yo.

Comment

Working...
                              X