Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bakuman

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bakuman

~Bakuman

Su Shonen Jump è recentemente uscito il primo capitolo di Bakuman nuovo manga disegnato da Takeshi Obata e scritto da Tsugumi Ohba, accoppiata resa famosa dal manga Death Note.

Trama [Tratta da Wikipedia]:

La storia narra di due ragazzi delle superiori, Mashiro Moritaka e Tagaki Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka.

Ad unirsi a loro ci sarà Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro, ragazza che sogna di diventare una seiyuu, una famosa doppiatrice in Giappone. Davanti la casa di quest'ultima i tre si promettono di coronare i loro sogni: Mashiro e Takagi promettono di creare una serie manga che riuscirà ad essere trasposta anche in anime, e Azuki, promette loro che appena questo accadrà lei sarà la voce della protagonista femminile della serie.

Commento personale:

Che figata pazzesca °ç°
    Ohba e Obata sono davvero un'accoppiata vincente e questo primo capitolo di Bakuman ne è l'ennesima dimostrazione.
    La trama appare fin da subito molto originale e intrigante ed anche i disegni sono davvero fantastici.

Potete leggere il primo capitolo in inglese qui.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Considerando che è in inglese e sono un 60 pagine piuttosto piene, bhè O_O
    Se vi dicessi che per averlo in italiano basta cliccare su google "bakuman ita scan", scegliere il 3° link per recuperare la psw e poi scaricarlo da megaupload ( http://www.megaupload.com/it/?d=UPXILUTH ) sarebbe spam? xD

Comunque ora mi accingo a leggerlo, e sembra proprio una figata, storia molto originale, sono curioso.

Comment

Sinceramente, non mi ispira molto ma comunque, se avro tempo lo leggero....
      Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Penso che lo leggerò anche se la trama non mi attrae come quella di death note

Comment

L'ho scoperto anche io proprio ieri.
          Per dare un giudizio, è ancora un po' prematuro.
          Si vedono alcune affinità con Death Note, anche se per ora pare manchi l'elemento sci-fi e la storia pare si svolga su altri binari.
          Vedremo il seguito.
          HANNO DETTO:
          cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
            L'ho scoperto anche io proprio ieri.
            Per dare un giudizio, è ancora un po' prematuro.
            Si vedono alcune affinità con Death Note, anche se per ora pare manchi l'elemento sci-fi e la storia pare si svolga su altri binari.
            Vedremo il seguito.
            Non credo che l'elemento sci-fi entrerà a far parte dell'opera visto che a quanto pare Obata e Ohba hanno deciso di passare ad un genere completamente diverso. Tuttavia credo che potremo comunque aspettarci una trama avvincente, ricca di colpi di scena e riflessioni interessanti.
            Last edited by Rowelence; 19 August 2008, 18:35.
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Che schifezza di manga.
              Sarà pure il primo capitolo, ma basta sempre questo per dedurre l' andamento della trama.
              Sinceramente non si trovano molte autobiografie, proprio perchè sono al minimo dell' originalità.
              Ci mancava solo ce i protagonisti si chiamassero Ohba e Obata.

Se non si sapesse che fossero gli autori di Death Note, questa serie non sarebbe spiccato poi cosi tanto.
              Anzi, mi sembr un capitolo pilota abbastanza sottotono rispetto ad altre serie Shonen Jump.
              sigpic

Comment

A me DN non piace,ma la trama di questo manga mi stuzzica assai

Comment

Invece personalmente la trama non mi attrae molto.
                  Quoto parzialmente con Ghonnen: probabilmente il clamore deriva dal fatto che sia una produzione Ohba & Obata.

Comment

Mi sembra una trama ispirata agli stessi Ohba e Obata, come se raccontassero la loro storia sottoforma di manga come trama sarà pure carina, ma non credo sarà mai ai livelli di DN, come ha già detto kakashi94.
                    sigpic

Comment

bè aspettiamo prima di giudicare dal primo capitolo.cmq è un altro genere rispetto a dn.

Comment

Working...
                      X