Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il collezionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il collezionista

Vorrei proporvi dei quesiti:

Cosa vuol dire collezionare?
    Vi sentite dei collezionisti?
    Spendereste centinaia di euro per una collezione?

http://www.youtube.com/watch?v=oX5DgsZ0Yes

Questo video, di un sito affiliato a DBA, mosta un collezionista, fin troppo preso dalla sua passione! Quasi drogato dal collezionare!
    Siete anche voi come lui?
    Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
    Blog: Rank Your World
    Youtube Channel

No, assolutamente no!!!

Comment

Collezionare è l'arte della perfezione, un modo per sentirsi più completi.
      L'interesse di trasformare l'inizio in fine, senza realmente concludere.
      La pecunia è un'invenzione data per essere spesa, per realizzare dei desideri ed assecondare delle manie, ergo non esiterei a darla via per sentirmi più completo e soddisfarmi psicologicamente.

Siamo tutti collezionisti, chi più, chi meno, e non per forza di oggetti tangibili.

Entrando nel particolare, riporto quanto già scritto in "un sito affiliato a DBA":
      "Mi piacerebbe essere un collezionista di manga, a dire il vero.
      Peccato che abbia all'incirca 8-9 titoli, per un totale di 72 miseri volumi. Devo dire che, comunque, per riempire due scaffali del genere basta davvero poco, considerando che i miei 28 numeri PE di DB ne riempiono più di 3/4 di uno di essi.
      "

Comment

Io sono un collezionista, ma non a livelli esagerati. Colleziono solo ciò che mi interessa veramente ed evito di spendere soldi per dei gadget che reputo inutili.
        C'è anche da dire che se fossi miliardario non mi farei problemi a comprare di tutto e di più
        Last edited by Rowelence; 29 August 2008, 12:45.
        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Io nel collezionare non ci trovo nulla di poi così divertente, insomma, non mi va di spendere "pecunia" per qualcosa che poi terrò fermo per chissà quanto tempo solo perchè deve rimanere allegato ad oggetti di simili caratteristiche.
          Difatti, non colleziono un tubo.

Comment

no assolutamente, no
            Yo.

Comment

Io invece colleziono tantissime cose....si si mi piace...
              Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                riporto quanto già scritto in "un sito affiliato a DBA":
                Ma che affiliato ed affiliato d'Egitto!

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                Sviluppare una propria passione cercando la perfezione, in modo quasi maniacalmente vanitoso. Si colleziona per piacere a se stessi, in sintesi.

Sì.

Tutti d'un botto no, ma con costanza e dedizione sì.
                HANNO DETTO:
                cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Colleziono ciò che leggo. E quel tipo del video è un pazzo, perchè tiene gli albi dalla parte sbagliata (in verticale si rovinano prima) e non li imbusta nemmeno =0
                  Ciao da Celestopoli!

Comment

Quoto in tutto SWEN.
                    Secondo me non c'è niente di meglio di una libreria piena zeppa di volumi e di action figures. Certo, poi quando si torna coi piedi per terra e ci si accorge che bastano i soldi solo per un paio di volumi...
                    Ma ci vuole pazienza, ed in fondo è anche questo il bello.
                    Comunque, centinaia di euro a botta li spenderei solo per qualcosa di veramente prezioso e raro (tipo la Perfect Edition di Evangelion :Q__ e solo quella), sennò chissene, si compra pian pianino un pò alla volta.

Comment

Si io mi sento un collezionista ma non in quel modo. Prima di tutto le action figure mi interessano solo in parte ne faccio volentieri a meno. Poi per quanto riguarda i soldi uso il rpoverbio : Chi va piano va sano e va lontano e completa la sua collezione.

Comment

Vorrei proporvi dei quesiti:
                        Proporsi un obbiettivo da raggiungere, e completarlo poco a poco catalogando gli oggetti.
                        E' un passatempo.

Assolutamente.
                        Di qualunque cosa, ho sempre amato le colezioni.
                        Alle elementari erano le figurine, poi le carte, poi i giochi per la play, poi le ragazze (fu una lunga estate ) e infine soldatini e manga.
                        In pratica ho sempre colezzionato, e la cosa che mi piaceva dei pokèmon, era proprio il concetto di ''colezzionali tutti''.
                        Managgia a te Ash che hai dato il via.

Se di manga non saprei...il massimo che ho speso in un colpo per ora è stato 80 euro alla fiera.
                        Altrimenti li condenzo nella settimana.
                        Ma per la mia colezione di soldatini in passato ho speso molto di più in una botta (sopratutto a Natale ed al mio Compleanno).
                        Ogni genere di Hobby costa, ed ha un prezzo.
                        L' unico hobby che costa poco e colezionare foglie (devi comunque comprare il libro in cui catalogarle).

Originale.
                        Non l' avevo mai visto.

Questo video, di un sito affiliato a DBA, mosta un collezionista, fin troppo preso dalla sua passione! Quasi drogato dal collezionare!
                        Siete anche voi come lui?
                        No. Io sono una persona disordinata.
                        sigpic

Comment

Non mi sento del tutto collezionista: mi piacerebbe leggere tutti i manga di questo mondo ma il tempo e i soldi che li trova? XD Colleziono solo i titoli che mi interessano finora: per adesso sono 5, ma ci saranno sicuramente altre serie non appena finirò almeno un paio di queste. Magari possono sembrar poche, ma preferisco andare per gradi, leggere con calma e non spendere troppi soldi. La spesa più pazza che finora ho fatto per i manga è stata di oltre 40€ in una giornata.

Per quanto riguarda action figures, gadgets e quant'altro, non mi interessano così tanto, ma qualche volta qualche gadget lo compro, magari per le serie che mi interessano di più.

Ah, il video, purtroppo, non riesco a vederlo. T_T Mi piacerebbe tanto vedere questo pazzo collezionista di cui parlate!
                          sigpic

Comment

Mi piace l'idea in sè del collezionare.

Nel caso collezionerei più che altro manga.
                            I gadget et simila non m'attraggono più di tanto: sono solo frutto del merchandising.

Comment

Penso proprio che i fumetti ti danno di più che un semplice gadget o action figure..
                              sigpic

Comment

Working...
                              X