Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'arte di Jiro Taniguchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'arte di Jiro Taniguchi

Dal 12 Dicembre in edicola potrete trovare l'unico (probabilmente) Volume de "i grandi classici del fumetto" relativo ai fumetti giapponesi, dedicato al pluripremiato Jiro Taniguchi.

Un uomo che cammina e che ci invita ad ammirare insieme tutto quello che incontra con gli occhi durante il percorso: lo sguardo di altre persone, un albero che sta fiorendo, la neve che cade. La storia di un uomo che, passeggiando, nutre il suo animo di amore per la vita. Un fumetto unico e straordinario, intimistico e intenso, di un artista giapponese che ha conquistato il mondo con le sue narrazioni leggere ed emozionanti, con il suo tratto realistico e rasserenante. Insieme a L’uomo che cammina in questa racconta anche Gourmet, una sorta di viaggio nei piaceri della cucina giapponese, raccontati attraverso un personaggio che di ogni piatto sa descrivere minuziosamente gli ingredienti, riuscendo quasi a farci sentire i piaceri.

Una raccomandazione, non perdetevelo :smokin:
    Io già ho letto un uomo che cammina a prenderò pure gourmet, voi però non fatevelo scappare
    Potrebbe essere una buona occasione per sperimentare qualcosa di diverso.

Sai per caso il prezzo e magari chi lo edita (più che altro per sapere chi si spinge a presentare qualcosa di diverso anche in edicola)? Non ho presente le opere che hai citato, puoi indicare l'editore anche di questi?

Comment

Esce con repubblica, lo troverai tranquillamente in edicola a 4,90€, come tutte le uscite fumettistiche di repubblica.
      Tutto nasce dalla collaborazione tra panini comics e repubblica.

L'uomo che cammina e gourmet infatti sono titoli planet manga.
      Il primo pubblicato da un po' di tempo a 7,5€ se non ricordo male, il secondo in pubblicazione questo mese a 10€.
      Va de sè che ho il primo e prenderò il secondo.
      Volume comunque imperdibile.

Comment

Io non ho una grande cultura di manga (ne conosco pooooooooooooooooooooooooooooochi), dici che va bene lo stesso se lo prendo?
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Se vuoi prenderlo prendilo, non ti lamentare con me se però non trovi azione, colpi energetici o chissà che altro.

Comment

Non ho detto questo, ho solo chiesto se andava bene per i principianti.

Comment

E ho evitato di risponderti proprio perché non ha senso come domanda.
              Può piacere come può non piacere.
              Rifletti sulle tematiche.
              Qualcosa che può non andare bene per i principianti può essere un manga pieno di citazioni.
              Al massimo posso dirti che un giovine ( ) come te potrebbe non apprezzarlo.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                [...]Al massimo posso dirti che un giovine ( ) come te[...]
                Adesso mi spieghi cosa dovrebbe rappresentare quel lol.

Comment

E' un ordine?

Il lol ci stava bene con la parola giovine, che sa un po' di parola vetusta e ricorda anche il Mazzini.
                  Insomma, una risata su quel termine ci stava bene.

Contento?

Comment

Pensavo fosse una specie di sfottò dato che ho 4 anni circa meno di te e ultimamente sei un po' bruschetto a volte.

Comment

Working...
                    X