Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gundam si staglia minaccioso!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gundam si staglia minaccioso!

Bene, il titolo dice tutto.
    I più esperti sapranno che è il titolo originale giapponese del primo assoluto episodio di Mobile Suit Gundam, una serie che da lì a poco avrebbe sconvolto il filone mecha.
    Qua non si parla di eroi con enormi robottoni e raggi della morte, ma di ragazzi, bambini, vecchi, gente comune che vive in prima persona l'orrore della guerra (e non una pseudo guerra tipo Daitarn 3, ma la guerra vera tra uomini).
    Se siete appassionati, descrivete la serie che più vi è piaciuta e perchè, o quella che non vi è proprio andata giù.
    Se invece siete dei neofiti al riguardo, cominciate allora a gustarvi qualche OAV o magari le serie tv.

A me non è mai piaciuto Gundam!

Comment

La prima serie la vidi molto tempo fa e non mi ricordo quasi nulla, a quel tempo non disponevo nemmeno della possibilità di ampliare i miei orizzonti in fatto di anime ed è per questo che non memorizzai il tutto da grande fan. Il livello qualitativo in fatto di trama sarà eterno, in fatto di grafica, beh, a quei tempi era davvero il massimo.

Comment

Idem

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
        Idem.
        DragonBallEvolution: 10th April 2009
        We are waiting!!!
        |:

Comment

Non amo Gundam.

Comment

Originariamente Scritto da @le$siO95 Visualizza Messaggio
            Idem.
            Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
            Quale serie avete visto?

Comment

Appunto, dire Gundam è come dire mondo.
              E poi scommetto che è Gundam Wing ciò che avete visto e giudicato proprio ora.

Comment

Temo di non poter dare un mio giudizio sul mondo di Gundam. Ok, ho visto qualche episodio della prima serie (quando facevano le repliche su Italia uno) ma qualche episodio dubito che sia abbastanza per avere una panoramica completa...poi bè ho letto qualche numero del manga, ma la pubblicazione era già troppo avanti e della trama sono riuscito a capire ben poco...
                Non ho nemmeno visto serie famose come Gundam Wing o Gundam Seed...
                Spero comunque di rimediare abbastanza presto in modo da poter formulare a mia volta un'opinione sulla serie.
                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Appunto, dire Gundam è come dire mondo.
                  E poi scommetto che è Gundam Wing ciò che avete visto e giudicato proprio ora.
                  Ho visto alcuni episodi trasmessi tempo fa su Italia 1 e non mi è piaciuto. D'altra parte io odio i robottoni perciò ...

Comment

Ho visto Gundam Wing e mi è molto piaciuta questas serie!
                    Vidi anke Mobile suit, non completamente (anke se fui tanto fortunato da beccare l'ep. finale), non era male! Ma preferisco Wing!
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Se volete seguire i Gundam recenti superate Wing che è degli anni 90, puntate su Seed (2003-2004) e su 00 (2007-2008-?) la cui seconda serie ci sarà il mese prossimo.

Comment

Eh, se avete visto SOLO Wing allora vi siete persi il megio di Gundam.

Comment

Allora,facciamo dei chiarimenti.

Il primo vero e originale Gundam è quello dell'era UC(Universal Century),vedere qui la lista di serie,movie e oav

http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Century

Gli altri fatti più avanti sono tutte storie alternative in altri mondi in cui vari autori si sono cimentati con risultati tra alti(seed)e bassi(g,wing).

Purtroppo non si può sintetizzare un fenomeno come gundam(e sopratutto non avendolo potuto vedere in italia in maniera completa non si può capirlo;io stesso ne ho visto poco,ci sono gente più esperta sull'argomento).

Ah,non usate pregiudizi coi robot.I "robottoni" non sono tutti uguali;c'è una bella differenza tra un mazinga e un gundam così come tra un gundam e un eva.

Comment

Credo che la nostra mente associ i robottoni inconsciamente ai power rangers...comunque possiamo chiedere a keroro la differenza(immagino enorme in tutti i sensi )
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                              Allora,facciamo dei chiarimenti.

Il primo vero e originale Gundam è quello dell'era UC(Universal Century),vedere qui la lista di serie,movie e oav

http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Century

Gli altri fatti più avanti sono tutte storie alternative in altri mondi in cui vari autori si sono cimentati con risultati tra alti(seed)e bassi(g,wing).
                              Esatto, mi ero dimenticato di fare una lista completa, però preciso su un punto, non tutte le storie oltre alla prima saga sono alternative. War in the pocket per esempio è sempre all'interno dell'UC, come Z, ZZ.

Metto la lista anche qui per motivi di comodità.

UNIVERSAL CENTURY

* Mobile Suit Gundam, detto anche "Gundam 0079" o "First Gundam", Serie TV: 1979 - 43 ep.; 3 lungometraggi riassuntivi: 1981-1982;
                              * Mobile Suit Z Gundam, Serie TV: 1985 - 50 ep.; 3 lungometraggi riassuntivi: 2004-2006;
                              * Mobile Suit Gundam ZZ, Serie TV: 1986 - 47 ep.;
                              * Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack , lungometraggio: 1988;
                              * Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket , OAV: 1989 - 6 ep.;
                              * Mobile Suit Gundam F91, lungometraggio: 1991;
                              * Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory , OAV: 1991 - 13 ep.; 1 lungometraggio riassuntivo: 1992;
                              * Mobile Suit Victory Gundam (Kidō Senshi V Gandamu), Serie TV: 1993 - 51 ep.;
                              * Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team (Kidō Senshi Gandamu: dai 08 MS Shotai), OAV: 1996-1998 - 12 ep.; linea temporale UC
                              * Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team - Miller's report (Kidō Senshi Gandamu: dai 08 MS Shotai - Mirāzu repōto), mediometraggio: 1998; linea temporale UC
                              * G-Saviour (Jīseibā), film TV dal vivo/CG: 1999; linea temporale UC
                              * Gundam Neo Experience 0087: Green Divers (Gandamu Shin Taiken 0087: Gurīn daibāzu), cortometraggio IMAX: 2001; linea temporale UC
                              * Mobile Suit Gundam MS IGLOO: The hidden One Year War (Kidō Senshi Gandamu MS IGLOO: Ichinen Sensō hiwa), CG: 2005 - 3 ep.; linea temporale UC
                              * Mobile Suit Gundam MS IGLOO: Apocalypse 0079 (Kidō Senshi Gandamu MS IGLOO: Mokushiroku 0079), CG: 2006 - 3 ep.; linea temporale UC

CC SEIREKI

* Turn A Gundam (Tān Ei Gandamu), Serie TV: 1999 - 50 ep.; 2 lungometraggi riassuntivi: 2002; linea temporale CC

AFTER WAR

* Gundam X (Kidō Shin Seiki Gandamu X), Serie TV: 1996 - 39 ep.; linea temporale AW

AFTER COLONY

* Gundam Wing (Shin Kidō Senki Gandamu Uingu), Serie TV: 1995 - 49 ep.; linea temporale AC
                              * Gundam Wing: Operation Meteor (Shin Kidō Senki Gandamu Uingu: Operation Meteor), OAV: 1996 - 4 ep.; linea temporale AC
                              * Gundam Wing - Endless Waltz (Shin Kidō Senki Gandamu Uingu: Endoresu Warutsu), OAV: 1997 - 3 ep.; 1 lungometraggio riassuntivo: 1998; linea temporale AC

FUTURE CENTURY

* Mobile Fighter G Gundam (Kidō Butoden G-Gandamu), Serie TV: 1994 - 49 ep.; linea temporale FC

COSMIC ERA

* Mobile Suit Gundam SEED (Kidō Senshi Gandamu Shīdo), Serie TV: 2002 - 50 ep.; linea temporale CE
                              * Gundam Evolve (Gandamu Evoluve), OAV/CG: 2003-2006 - 15 video; varie linee temporali
                              * Mobile Suit Gundam SEED Destiny (Kidō Senshi Gandamu Shīdo Desutinī), Serie TV: 2004 - 50 ep.; linea temporale CE
                              * Mobile Suit Gundam SEED C.E. 73: Stargazer (Kidō Senshi Gandamu Shiido C.E. 73: Sutāgaiza), ONA: 2006 - 3 ep.; linea temporale CE

ANNO DOMINI

* Mobile Suit Gundam 00 (Kidō Senshi Gandamu 00), Serie TV: 2007; linea temporale AD

Per chi intende avvicinarsi al mondo di Gundam può benissimo non vedere la prima serie e magari tentare un approccio con Gundam SEED.

Comment

Working...
                              X