Annuncio

Collapse
No announcement yet.

|-- Anime vs. Manga --|

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Dipende molto dall'opera.
    Ad esempio di Evangelion prediligo l'anime mentre di Death Note ho apprezzato maggiormente il manga. Dunque preferisco astenermi dal voto.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Pro e Contro:
      Anime:
      Pro:Non costa vederlo,le scene sono più comprensibili,i doppiatori bravi,filler interessanti.
      Contro:I doppiatori poco bravi,filler lunghi e inutili,dialoghi diversi,spiegazioni corte data la mancanza di tempo.
      Manga:Scene bellissime disegnate alla perfezione,possibilità di rivederlo più e più volte,poter immaginare le voci,capire al 100%ogni cosa grazie a buone spiegazioni,niente filler.
      Contro:.....?XD
      Voto finale:VIVA I MANGAAAAA!XD
      sigpic

Comment

Dipende dall'opera in questione.Molte volte un anime ricalca perfettamente il manga mentre altre volte no.Preferisco quindi astenermi dal voto.

Comment

In merito a ciò che suscita il mio interesse.

Berserk: manga

Great Teacher Onizuka: manga (nonostante l'anime, pur accorciato, non sia, a mio giudizio, niente male)

One Piece: manga (buon anime [nonostante i filler inguardabili] ma con un manga così )

DragonBall: manga (anime tanto prezioso quanto lacunoso)

Slam Dunk: manga (nonostante l'anime, pur accorciato, non sia, a mio giudizio, niente male)

Captain Tsubasa: manga

Hokuto no Ken: anime, non con il doppiaggio italiano (nonostante Mozzato giganteggi)

Saint Seiya: anime, non con il doppiaggio italiano (anche se alcune voci, quella di Enzo Tarascio su tutte, sono incredibilmente descrittive)

Yu Yu Hakusho/Hunter x Hunter: in questo caso la scelta è più dura. Le idee di Togashi sono geniali; i suoi disegni fanno rimpiangere quelli di Kurumada . Nel primo caso dico anime, mentre nel secondo opto per il manga.

City Hunter: oggettivamente manga; voto in ogni caso anime (solo per l'incredibile interpretazione di Guido Cavalleri).

Tiger Mask: anime

Yu-Gi-Oh!: anime, non con il doppiaggio italiano

Yu-Gi-Oh! GX: anime
          Last edited by Grifis; 15 September 2008, 21:45.
          sigpic

Comment

Il manga è migliore nella maggior parte dei casi,anche perchè mi immedesimo meglio nella storia ed è più piacevole da rileggere.
            Inoltre la storia è quella dell'autore,mentre negli anime spesso ci sono variazioni o addirittura l'anime prende una svolta diversa (vedi FMA).

Gli unici due casi in cui ho preferito un anime al manga sono stati Saint Seiya (obiettivamente il manga ha dei disegni che non sono un granchè mentre l'anime ha delle OST splendide,una saga filler bellissima e delle animazioni decenti,capitoli inferno e elisio esclusi) e Hokuto No Ken.

Berserk invece è proprio l'esempio perfetto nel quale il manga copre di ridicolo l'anime.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Diciamo entrambi. Ci sono molti anime che sono usciti male rispetto alla loro versione cartacea: vedasi Naruto, fra gli altri. Ma ci sono anche anime che rispettano molto fedelmente la loro versione, come ad esempio Nana: FEDELISSIMO sotto ogni sfaccettatura, personalmente l'unico anime che ho visto che rispetta il maggiormente possibile il proprio manga. Ma ci sono anche casi in cui l'anime superi addirittura il proprio manga: Lucky Star, tanto per fare un esempio. Con tutte quelle citazioni, i vari stacchetti di ballo, le varie ending cantate al karaoke, il siparietto del Lucky Channel ecc.... tutte cose TOTALMENTE ASSENTI nel manga, che si limita soltanto a quattro sketch e nulla più, può essere mai definito peggiore del manga! ASSOLUTAMENTE NO! Oppure casi in cui anime e manga sono totalmente diversi, e addirittura si può parlare di storie completamente diverse, per questo cito Devvilman e Devil Lady come esempio.

Ergo, per tutti questi motivi, il mio voto è nullo.
              sigpic

Comment

Ma... Naruto è così surclassato l'anime dal manga?
                Ditemi: è proprio migliore il manga?
                Perchè mi sto vedendo l'anime, ma non vorrei star seguendo la scelta più scadente ..
                Originariamente Scritto da ghonnen
                Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
                  Ma... Naruto è così surclassato l'anime dal manga?
                  Ditemi: è proprio migliore il manga?
                  Perchè mi sto vedendo l'anime, ma non vorrei star seguendo la scelta più scadente ..
                  Be se si esclude qualche filler un pò monotono... l'anime non è male!
                  (certo la mia è un opinione di parte! Essendo il difensore degli anime)

Sul sondaggio: non ho preferenze! Ci sono opere che meglio si seguono come manga, ma anche altri che sono meglio da anime!
                  sigpic
                  La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                  Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Il manga solitamente è fatto meglio, senza filler e cavolate varie... Ma l'effetto che fa vedere i nostri amati personaggi in movimento, con sfumature di colori eccezionali e spesso fantastiche colonne sonore.. E' fantastico. L'unica fregatura è che spesso ci sono errori di doppiaggio e robe simili. Ma, incredibilmente, voto anime.
                    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
                    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                      Be se si esclude qualche filler un pò monotono... l'anime non è male!
                      (certo la mia è un opinione di parte! Essendo il difensore degli anime)

Sul sondaggio: non ho preferenze! Ci sono opere che meglio si seguono come manga, ma anche altri che sono meglio da anime!
                      No, no, escludendo i filler ^^'
                      Originariamente Scritto da ghonnen
                      Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

I disegni di Naruto Anime sono schifosissimi, decisamente.
                        Poi se non si contano i filler, non si conta l'anime nella sua totalità. E' un po' come dire "Consideriamo questo, ma senza le parti brutte". E' ovvio che sarà semi perfetto, ma il giudizio di qualcosa si deve dare sulla totalità di esso.

Comment

Beh, come detto da tanti, dipende dall'opera.
                          Se si tratta di Naruto o Dragon Ball, mille volte meglio leggere il manga, dato che entrambi gli anime sono penosi, per quanto riguarda i filler in particolare, gli errori di doppiaggio (questo solo per la Mediaset) e in certi casi anche i disegni. In altri (non in questo), accade che l'anime è completamente differente dal manga, quindi più che guardarlo, preferirei leggere la storia originale.
                          Se invece si parla di opere come Death Note o Nana, in cui l'anime segue fedelmente il manga, con pochissime varianti, allora è più piacevole gustarselo con delle belle ost, un doppiaggio adatto ad interpretare i personaggi e colpi di scena che lasciano con il fiato sospeso più della versione cartacea.
                          Il voto è nullo.

Comment

Io leggo manga, e ogni tanto mi vedo gli anime.
                            Infatti, per quanto magnifico e ben fatto un manga, in alcuni punti l' anime riesce meglio con l' aggiunta del colore e delle musiche.
                            Anzi, per quanto curato il disegno nel manga, molte volte l' ambiente è un pò ambiguo...
                            Questo perchè non viene mai fatto lo sfondo su tutte le vignette.
                            Mentre l' anime, bene o male, copre tutto lo schermo con i disegni.

Comunque l' enfasi e i colpi di scena, sono sempre migliori nei manga, in cui grazie alla grandezza delle vignette, si riesce a fare leva sull' impatto visivo.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                              Infatti, per quanto magnifico e ben fatto un manga, in alcuni punti l' anime riesce meglio con l' aggiunta del colore e delle musiche.
                              Anzi, per quanto curato il disegno nel manga, molte volte l' ambiente è un pò ambiguo...
                              Questo perchè non viene mai fatto lo sfondo su tutte le vignette.
                              Mentre l' anime, bene o male, copre tutto lo schermo con i disegni.

Comunque l' enfasi e i colpi di scena, sono sempre migliori nei manga, in cui grazie alla grandezza delle vignette, si riesce a fare leva sull' impatto visivo.
                              se le votazioni nn fosserò state pubbliche, nn avrei capito chi avresti votato
                              Yo.

Comment

Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
                                se le votazioni nn fosserò state pubbliche, nn avrei capito chi avresti votato
                                Con questo ho espresso il mio voto:

Originariamente Scritto da Ghonnen.
                                E poi ho analizzato i punti in cui l' anime è meglio, ma che comunque non basta per superare il manga...
                                sigpic

Comment

Working...
                                X