Originariamente Scritto da METAL FREEZER
Ti posso anche citare un altro anime importato letteralmente da una scempiosa (si può dire ?) versione americana: Macross. Da uno scriteriato collage di 3 serie (Macross 1a serie, Macross 2a serie e Mospeada, che con le precedenti non ha niente a che fare, ma una lieve somiglianza nel mecha design ), hanno creato la famigerata serie Robotech , con, ovviamente, nomi cambiati e canzoni di Linn Minmay (in Giappone cantate da un'idol, ovviamente), cantate da una voce di cantante americana che non c'entra un bel niente con Minmay ; tuttavia, al di là di ciò, lo scempio maggiore è dettato dal collage tra 2 serie, (Macross e Mospeada) che tra di loro non c'entrano un bel niente, con richiami forzati (ed inventati del tutto) ai personaggi delle serie in questione.
E vogliamo parlare dell'orribile versione americana di Golion? Chiamata da loro Voltron? Il robot formato dai 3 leoni, conosci? Io, da bambina, vidi la serie originale prima degli orrendi ritocchi della versione americana, giunta, dopo di essa da noi. Inutile dire che, dopo i "ritocchi" americani, hanno pensato di ritrasmettere la suddetta serie nella nuova, orrenda versione (la solita storia : ciò che viene "filtrato", è migliore.. non vado oltre, xchè altrimenti direi delle cose moolto spiacevoli, ma mi avrai capita senz'altro): nomi cambiati, musiche che sembrano quelle di Indiana Jones e che poco hanno a che fare con le atmosfere di una serie robotica; risultato? Un prodotto totalmente trasformato e divenuto (almeno x quel che mi riguarda) inguardabile.
Fortuna che Dragon Ball non ci è giunto filtrato da loro! Sarebbe stato un disastro!
Originariamente Scritto da METAL FREEZER
Comment