Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rubber one piece!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Riporto il messaggio di un utente postato sul Forum di Patrizio Prata (riguardo al cambiamento della voce di Rufy):

Allora, vediamo di fare un po' di chiarezza, e se frequentate forum e comunità virtuali cercate di far evitare alla gente di scrivere cose non vere. Scrivo in maiuscolo così non sfugge all'attenzione di nessuno. NON CI SONO STATI DISSAPORI TRA GIGI E LA MERAK IN SEGUITO ALLE QUALI è STATO SOSTITUITO. è STATA BENSì UNA RICHIESTA DI MEDIASET DI "RINGIOVANIRE" LA VOCE DI RUBBER. PER LA SCELTA DEL PROTAGONISTA SONO STATI FATTI DEI PROVINI. PER MOTIVI DI PRIVACY NON RIVELERò GLI ALTRI PARTECIPANTI. FATTO IMPORTANTE è CHE NE è USCITO VINCITORE RENATO NOVARA. LA COSA NON è TEMPORANEA MA DEFINITIVA. PERCHè DICO QUESTO? PERCHè NON AVETE NULLA IN MANO PER POTER SOVVERTIRE QUESTA DECISIONE. COME HO DETTO ANCHE ALL'ADMIN DEL SITO ITALIANO DI ONE PIECE LA CREAZIONE DI UNA PETIZIONE ONLINE PER RIAVERE ROSA NON SERVE, PERCHè PER QUANTO VOI TELESPETTATORI VI LAMENTIATE (IO NON LA GUARDO PER CUI NON ME NE INTERESSO PARTICOLARMENTE, PERò SO COSA VUOL DIRE CAMBIARE LA VOCE A UN PROTAGONISTA), GLI ASCOLTI NON SONO CALATI E QUAND'ANCHE DECIDESTE DI FARLI CALARE, L'UNICA COSA CHE OTTERRESTE è LA SOSPENSIONE DELLA PROGRAMMAZIONE A DATA DA DESTINARSI. VERO è CHE GIGI ROSA è RIMASTO MOLTO DISPIACIUTO NELL'APPRENDERE LA DECISIONE DI MEDIASET, è ALTRESì VERO CHE ALLA PRIMA PUNTATA NON SI PUò GIUDICARE IL LAVORO DI UN DOPPIATORE, BISOGNA DARE IL TEMPO NECESSARIO A RENATO DI FAR SUO IL PERSONAGGIO.

Credo di aver detto tutto XD

Peace & Love
    grazie dell'informazione ora è tutto chiaro peccato però che cambiare voce ad un personaggio dopo 250 puntate è sempre un brutto colpo
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
      Riporto il messaggio di un utente postato sul Forum di Patrizio Prata (riguardo al cambiamento della voce di Rufy):

Allora, vediamo di fare un po' di chiarezza, e se frequentate forum e comunità virtuali cercate di far evitare alla gente di scrivere cose non vere. Scrivo in maiuscolo così non sfugge all'attenzione di nessuno. NON CI SONO STATI DISSAPORI TRA GIGI E LA MERAK IN SEGUITO ALLE QUALI è STATO SOSTITUITO. è STATA BENSì UNA RICHIESTA DI MEDIASET DI "RINGIOVANIRE" LA VOCE DI RUBBER. PER LA SCELTA DEL PROTAGONISTA SONO STATI FATTI DEI PROVINI. PER MOTIVI DI PRIVACY NON RIVELERò GLI ALTRI PARTECIPANTI. FATTO IMPORTANTE è CHE NE è USCITO VINCITORE RENATO NOVARA. LA COSA NON è TEMPORANEA MA DEFINITIVA. PERCHè DICO QUESTO? PERCHè NON AVETE NULLA IN MANO PER POTER SOVVERTIRE QUESTA DECISIONE. COME HO DETTO ANCHE ALL'ADMIN DEL SITO ITALIANO DI ONE PIECE LA CREAZIONE DI UNA PETIZIONE ONLINE PER RIAVERE ROSA NON SERVE, PERCHè PER QUANTO VOI TELESPETTATORI VI LAMENTIATE (IO NON LA GUARDO PER CUI NON ME NE INTERESSO PARTICOLARMENTE, PERò SO COSA VUOL DIRE CAMBIARE LA VOCE A UN PROTAGONISTA), GLI ASCOLTI NON SONO CALATI E QUAND'ANCHE DECIDESTE DI FARLI CALARE, L'UNICA COSA CHE OTTERRESTE è LA SOSPENSIONE DELLA PROGRAMMAZIONE A DATA DA DESTINARSI. VERO è CHE GIGI ROSA è RIMASTO MOLTO DISPIACIUTO NELL'APPRENDERE LA DECISIONE DI MEDIASET, è ALTRESì VERO CHE ALLA PRIMA PUNTATA NON SI PUò GIUDICARE IL LAVORO DI UN DOPPIATORE, BISOGNA DARE IL TEMPO NECESSARIO A RENATO DI FAR SUO IL PERSONAGGIO.

Credo di aver detto tutto XD

Peace & Love
      se lo dice lui... io ci credo...ha ragione
      " Non sono altro che un punto di arrivo, un uomo che nn fa altro che portare qualcosa alla conclusione, perchè io sono un punto... dopo di me inizierà una nuova frase, una nuova pagina di vita... ma non porto rammarico nel mio cuore perchè so di aver dato la possibilità a qualcuno di vivere...."

Comment

Ma che cretinata assurda! E se ne sono accorti solo ora, dopo quasi 6 anni e più di 250 episodi che la voce di Rubber si doveva ringiovanire? Cmq quella di Novara non è male, dobbiamo solo abituarci, un pò come è successo per HXH...
        sigpic

Comment

..Sarà, ma a me 'sta voce fa cagare.
          sigpic

Comment

Si, va beh...
            Ma potevano doppiarlo i giapponesi originali, ma finchè mantengono:
            - Monkey D. Rubber.
            - Danari.
            - frutti del mare.
            - Iceberg.
            - Grande blue.
            ...rimane un pessimo adattamento.
            Tra l' altro la voce di Frankie è la peggiore di tutte.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
              Si, va beh...
              Ma potevano doppiarlo i giapponesi originali, ma finchè mantengono:
              - Monkey D. Rubber.
              - Danari.
              - frutti del mare.
              - Iceberg.
              - Grande blue.
              ...rimane un pessimo adattamento.
              Tra l' altro la voce di Frankie è la peggiore di tutte.
              A me danari suona molto meglio di Berry U_U
              Myanimelist.net
              Lastfm.it

Comment

Orsù,fatemi capire.sono l'unico cazzone a questo mondo che ritiene che la voce di Novara abbia invecchiato Rufy e non viceversa?
                2+2=22.

Comment

Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza Messaggio
                  Orsù,fatemi capire.sono l'unico cazzone a questo mondo che ritiene che la voce di Novara abbia invecchiato Rufy e non viceversa?
                  Non sei il solo, anche io la penso così.
                  Rufy sembra più vecchio, ma soprattutto la nuova voce non ispira una sensazione di personaggio Gum-Gum come quella di prima.
                  Peccato!
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

Comment

Io continuo a pensare che sia solo un problema d'abitudine.
                    Sono altri i problemi di un doppiaggio italiano della Merak.

Comment

Questa è una delle più grandi cacchiate che abbia mai sentito Dopo 250 episodi si sarebbero accorti che la voce di rufy non era adatta? Dopo tutte queste puntate tanto vale continuare, rimediare in questo modo ha senso solo se si cambia subito. Inoltre non mi sembra invecchiata la voce di prata, nel corso degli episodi. Interessante anche il fatto che il tempo passa, il personaggio magari invecchia anche (anche se in one piece passa poco tempo dall'inizio a water 7) e loro decidono di ringiovanirgli la voce Avessero detto il contrario sarebbe stata lo stesso una cacchiata, ma almeno avrebbe avuto un senso
                      sigpic

Comment

Comunque,sia antoniogenna.net che One Piece World hanno rilasciato la notizia secondo cui il cambio di voci coinvolgerebbe soltanto i 60 episodi della stagione appena cominciata.Voglio sperare che sia una notizia veritiera.

comunque,anche stando così le cose,resto della mia idea.Novara è adatto solo ad interpretazioni serie,IMHO.I ruoli comici che la Merak gli sta recentemente accostando si son risolti in squallidi tentativi di spianar la sua voce,autentici buchi nell'acqua.Se proprio volevano un intonazione più giovanile senza scemare giocosità avrebbero dovuto assegnare il ruolo a De Flaviis (non credo che,trattandosi di un singolo doppiatore,avrebbe avuto problemi a cambiare temporaneamente studio),fermo restando che la voce di Rosa è insostuibile.
                        2+2=22.

Comment

Comunque,sia antoniogenna.net che One Piece World hanno rilasciato la notizia secondo cui il cambio di voci coinvolgerebbe soltanto i 60 episodi della stagione appena cominciata.Voglio sperare che sia una notizia veritiera.
                          No, purtroppo Renato Novara da ora in poi sarà la voce ufficiale italiana di Rufy...

comunque,anche stando così le cose,resto della mia idea.Novara è adatto solo ad interpretazioni serie,IMHO.I ruoli comici che la Merak gli sta recentemente accostando si son risolti in squallidi tentativi di spianar la sua voce,autentici buchi nell'acqua.Se proprio volevano un intonazione più giovanile senza scemare giocosità avrebbero dovuto assegnare il ruolo a De Flaviis (non credo che,trattandosi di un singolo doppiatore,avrebbe avuto problemi a cambiare temporaneamente studio),fermo restando che la voce di Rosa è insostuibile.
                          Ti riferisci a Fabrizio De Flaviis? Questo doppiatore lavora unicamente a Roma, non avrebbe mai potuto doppiare Rufy, a meno che non venga chiamato e PAGATO dalla Merak, ma finora non è mai successo che chiamasse doppiatori romani, anche perchè ci perderebbero (loro devono risparmiare eh U__U).

Comment

sn d'accordo con voi, apprezzo il gesto della merak di voler migliorare una voce ma farlo dopo 250 puntate è propio una cavolata che poi mi continuo a chiedere cosa avesse la voce di rosa che nn andasse bene
                            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Qualcuno sa per caso il nome del nuovo doppiatore di Rubber??? Perchè 'sta voce sono sicuro di averla già sentita da qualche altra parte

Comment

Novara voce di Ed di FMA e Choji di Naruto.

Comment

Working...
                                X