Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eureka Seven

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Eureka Seven

~Eureka Seven

Trama [Tratta da Wikipedia]:

Renton Thurston è un ragazzino di 14 anni, figlio del famoso Adrock Thurston, lo scienziato immolatosi da eroe per salvare il mondo. Considera la sua vita piuttosto noiosa e come tutti i ragazzi sogna di scappare e vivere le avventure del gruppo Gekko State, i più grandi reffers del mondo, guidato dal leggendario Holland.

Un giorno proprio il Nirvash, il più potente LFO in mano al gruppo Gekko State, cade sulla sua casa e dal questo esce Eureka, una ragazza enigmatica che affascina il ragazzino. Utilizzando l'Amita Drive donatogli dal padre defunto, attraverso il nonno, riesce a rimettere in piedi il robot e utilizzarlo in uno scontro nei cieli, pilotandolo in coppia con Eureka. A questo punto gli stessi membri di Gekko State lo invitano a seguirli e così diventa a tutti gli effetti parte del gruppo. L'eccitazione iniziale si trasforma però ben presto nuovamente in frustrazione poiché tutti i membri del gruppo sembrano trattarlo come un bambino, prendendolo continuamente in giro e trattandolo male, e la vita nei cieli perde d'interesse. L'unica cosa che ancora lo spinge a restare è Eureka per cui crede di provare un sentimento più forte della mera amicizia.

La storia prende una piega differente nel momento in cui i Coralians iniziano ad attaccare le città, dopo che i militari danno inizio ad una devastante battaglia per spazzare via queste forme di vita extraterresti dal pianeta. Renton diventa una pedina essenziale nella lotta, poiché è ormai l'unico in grado di tenere su il morale della squadra e della stessa Eureka. Starà a lui trovare una risposta al mistero che avvolge il passato del pianeta e dei Coralians.

Ho recentemento acquistato il primo volume del manga tratto da questo famoso anime e l'ho trovato una lettura molto piacevole. Bé, devo ammettere che alcuni elementi mi sanno di già visto ma comunque per adesso non ho grandi critiche da fare.
    Sarà interessante vedere come andrà avanti.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Avevo intenzione di iniziarlo, mi piacciono molto i disegni, sì, lo stile mi ha colpita parecchio
    Poi se ci sono dei mecha non posso perderlo.
    Mh.

Comment

I mecha ci sono e secondo me sono anche ben realizzati
      Inoltre penso anche che i mecha avranno un ruolo chiave nel corso della storia, visto che a quanto pare tutti i combattimenti si svolgeranno su di essi.
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Ok, adesso non so se comprare il manga o guardami l'anime :\
        che mi consigli?
        Mh.

Comment

Bé, io l'anime non l'ho ancora visto, quindi non posso fare un confronto.
          Però da quel che ho capito l'anime in questo caso dovrebbe essere l'opera originale e quindi probabilmente è superiore al manga. Inoltre l'anime è gratis xD
          Più di così veramente non posso dire. Se conosci qualcuno che ha visto l'anime e anche letto il manga prova a chiedergli quali sono le principali differenze e qual'è per lui il migliore. Del resto l'opinione degli esperti è sempre la più valida.

sigpic

Comment

Avendo finito l'anime commento, ma copincollo:

Devo dire che non è propriamente ciò che mi aspettavo, ma nemmeno è pessimo, anzi, diciamo che mi ha coinvolto per ciò che non mi aspettavo lo facesse. La storia potrebbe essere complessa se la si segue davvero in modo superficiale, meglio dunque spianare gli occhi. Lo sviluppo, almeno per me, sembra lento: in alcuni episodi si tende a marcare più il dialogo che l'azione. L'opera è buona e verso metà aumenta parecchio di valore. Inoltre il concetto di mecha è diverso dai soliti canoni, qui si surfa
            Comunque il finale è davvero uno dei migliori che abbia mai visto.

Comment

Originariamente Scritto da Alexander Rowelence
              Bé, io l'anime non l'ho ancora visto, quindi non posso fare un confronto.
              Però da quel che ho capito l'anime in questo caso dovrebbe essere l'opera originale e quindi probabilmente è superiore al manga. Inoltre l'anime è gratis xD
              Più di così veramente non posso dire. Se conosci qualcuno che ha visto l'anime e anche letto il manga prova a chiedergli quali sono le principali differenze e qual'è per lui il migliore. Del resto l'opinione degli esperti è sempre la più valida.
              Lol. alla fine un consiglio me l'hai dato comunque, e poi.. se proprio te lo devo dire anche il manga è gratis a questo punto

Originariamente Scritto da Daredevil
              Avendo finito l'anime commento, ma copincollo:

Devo dire che non è propriamente ciò che mi aspettavo, ma nemmeno è pessimo, anzi, diciamo che mi ha coinvolto per ciò che non mi aspettavo lo facesse. La storia potrebbe essere complessa se la si segue davvero in modo superficiale, meglio dunque spianare gli occhi. Lo sviluppo, almeno per me, sembra lento: in alcuni episodi si tende a marcare più il dialogo che l'azione. L'opera è buona e verso metà aumenta parecchio di valore. Inoltre il concetto di mecha è diverso dai soliti canoni, qui si surfa
              Comunque il finale è davvero uno dei migliori che abbia mai visto.
              Vedrò cosa fare
              Grazie a entrambi.
              Last edited by Daph.; 14 October 2008, 16:13.
              Mh.

Comment

Originariamente Scritto da Daph. Visualizza Messaggio
                Lol. alla fine un consiglio me l'hai dato comunque, e poi.. se proprio te lo devo dire anche il manga è gratis a questo punto

Vedrò cosa fare
                Grazie a entrambi.
                Effettivamente anche il manga potrebbe essere gratis, ma io odio le scans
                Di nulla, comunque ;D

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Alexander Rowelence Visualizza Messaggio
                  Effettivamente anche il manga potrebbe essere gratis, ma io odio le scans
                  Di nulla, comunque ;D
                  Sì, pure io, ma se i soldi scarseggiano.. uno può momentaneamente seguire le scan e dopodiche prendere il manga. almeno, è quello che faccio io
                  Mh.

Comment

Letto.
                    IMHO:
                    Boh: mi aspettavo di più.
                    Ok, sarà solo il primo volume, ma comunque mi sembra abbastanza noioso.
                    Tra l' altro non ho nemmeno la scusa dei disegni , visto che sinceramente non mi dicono molto...o almeno, per quel prezzo.
                    Se si vuole leggere un manga sui meccha, allora lo consiglio.
                    Se si vuole leggere sperando di trovarci un bel manga, allora è meglio non prenderlo: cè di meglio.
                    sigpic

Comment

Ero tentato di prendere il manga ma aspetto altri commenti.
                      Per quanto riguarda l'anime, ho visto il primo episodio di cui ho apprezzato molto l'animazione.
                      In definitiva devo ancora maturare un giudizio.

Comment

Imho, consiglio prima a tutti quanti volessero comprarsi il manga di provare almeno a dare un'occhiata all'anime perchè anche se si parla di mecha è comunque un genere atipico, quindi non so quanto possa piacere o meno.
                        (magari vi piacerà tantissimo, magari vi disgusterà, questo intendo)
                        HANNO DETTO:
                        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Working...
                        X