Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gold vs Specter! (spoiler)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gold vs Specter! (spoiler)

Eccomi col mio topic finalmente! Dunque vorrei affrontare la delicata questione di stabilire un confronto tra i migliori cavalieri d'oro di Atena ed i migliori Specter di Ade!
    Premetto subito che ho seguito solo alcuni episodi della serie originale, quindi non posso esprimermi rispetto al manga... (se non Last Canvas)
    Dunque la scala che mi risulta coi dati a mia disposizione è pressappoco questa:
    Virgo
    Minoss
    Phoenx
    Kanon/Radamanthis
    Gemini/Aiacos
    Kagaho di Bennu/Doko

Partendo dalla premessa che (dal mio punto di vista) Virgo è decisamente il più forte...
    Minoss: è appunto definito il più forte anke tra i 3 giudici dell'inferno! Inoltre si mostra molto potente nei brevi scontri al muro del pianto! Difatti col Cosmic Marionetts sembra avere la meglio sui 4 bronze (che a quel punto erano già pari, se non migliori, dei god più forti), finchè l'esplosione causata dai 12 Gold lo mettono temoraneamente fuori causa!
    Nella seguente sfida con Hyoga abbatte molto facilmente la barriera di ghiaccio allo zero assoluto (certo mi pare d'aver compreso che il cigno non facesse sul serio...) inoltre, pur investito dalla tecnica più potente del bronze questi ne esce incolume (anke se l'armatura di distrugge) e mantenendo ancora un minimo della sua tecnica!
    Il tutto pur avendo subito il contraccolpo dell'esplosione che abbatte il muro del pianto ed annienta i gold (che non è poco se si considera il danno al palazzo ed il fatto che le armature, nell'ellysium, vengano polverizzate con facilità irrisoria [seppur da un dio, c'è da dire che non si può considerare Thanatos cosi abissalmente superiore a Nettuno incarnato])
    In L.C. inoltre vediamo con quale semplicita poteva ammazzare ben 2 Gold di tutto rispetto (Albafica e Sion). Se non avesse giocato col saint dei pesci, questi non avrebbe avuto storia! E poco dopo stava per ammazzare il fututo sacerdote con estrema semplicità! (decapitandolo)
    Inoltre la sua tecnica credo sia una delle peggiore che esista (senza contare che a differenza delle altre non si può dire: "Una volta vista è inutile"- il cosmic marionette se ti prende non la scampi... che tu l'abbia o meno già subita, a meno di non essere tanto forte da contrastarla---)

Radamanthis: non credo ci sia nulla da dire! Lo scontro tra i due sembra sempre equilibrito e subito il gold comprende che per vincere deve ricorrere a tutto il suo potere e sacrificarsi con la Galxian explosion insieme al nemico per vincere!

Aiacos: più difficile da giudicare, ma non credo possa esserci una differenza abissale col secondo giudice, in fondo colpisce Kanon (vabbé non è granch&#233, ma nella lotta con Phoenix non è proprio un incapace come il bronze sostiene (anke perché in fondo usa pure il fantasma diabolico... poi la sua presunzione di battere Minoss e Radamanthis assieme... non sta né in cielo né in terra!)

Kagaho: quest'ultimo, che non è un giudice, mi pare il più forte tra gli Specter dopo di loro! Purtroppo ancora non ho visto il suo intervento al tempio, ma presuppongo che possa ben compere coi Gold medi...

Bene! Ora a voi la parola: conordate o c'è qualcosa da rivedere?
    Last edited by AlphaOmega; 30 October 2008, 21:47.
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

minoss: come hai detto e il piu forte dei 3 giudici, ma credo sia inferiore non solo a shaka, ma anche a saga,mu,e dokko.
    contro hyoga la sua tecnica, (x altro molto simile alla tecnica usata da beremice, sempre contro hyoga nel movie i guerrieri scarlatti) a effetto solo al inizio, infatti il cigno riesce a congelare tutti i fili, e dopo l'aurora execution ne resiste solo uno.
    radamanthis: concordo ma bisogna anche fare caso al fatto che kanon termina lo scontro privo della cloth dei gemelli,inviata a saga x abbattere il muro del pianto.
    ayacos: sinceramente non ho mai capito quale sia il suo effettivo potere, certo e assodato che e il piu debole, dei 3.
    kagaho: quoto
    ti do la mia personale classifica.

Comment

1) shaka
      2) saga,mu,dokko,sion
      3) minoss
      4) radamanthis,milo,kanon,aiolos
      5) aiolia,shura,camus
      6) ayacos,aldebaran(lo considero molto piu di tanta gente)
      7) aprhodite,deathmask

Comment

Vediamo: le tecniche di Minos e Berenice in effetti sono entrambe connesse hai fili, ma di li a dire che sono simili ne passa (inoltre il seguace di Apollo usa i suoi capelli, mentr Minos crea usando il cosmo)
        Se è il più forte, non lo posso credere inferiore a saga, a sua volta inferiore al fratello che è uguale a Radamanthys, e quest'ultimo è più debole del collega! (che giro di parole...)
        Doko dubito sia tanto forte, se finisce nel cosmic marionette è finito (credo valga per quasi tutti saint tranne pochi...)
        Mu potrebbe solo salvarsi coi poteri mentali, ma se 243 anni prima Sion stava per essere decapitato tanto facilmente proprio da Minoss, ho i miei seri dubbi sul fatto che l'alievo potesse cavarsela tanto meglio!
        Vero che Kanon è senza armatura, ma come tutti sappiamo da essa non dipende il cosmo è solo una protezione ed un aiuto! Anke se l'avesse indossata non ci sarebbero state differenze, o cosi pare dalla rassenazione con cui la invia al muro del pianto, per poi suicidarsi! In difenitiva per vincere avrebbe cmq dovuo uccidersi...
        Su Aiacos non abbiamo dati, e battendosi con qualcuno che dovrebbe essere pari/superiore a Kanon (o cosi pare Phoenix) non ci è dato saperlo! Ma il fatto che usi il fantasma diabolico e non subito le ali della fenice, lascia intuire che è cmq un avversario non facile

Kagahu lo giudicherò dopo il prossimo n° di L.C. (se non sbaglio è da li che dovrebbe iniziare lo scontro)! Ma di certo non è tanto inferiore ai Gold!

Un altro Specter di rilievo parrebbe Fedor della Mandragola (n°4 e 5) che da solo tiene a bada Yato e Yuzuriha (definita dal suo maestro eguale ad un silver saint) certo non lo metto ai livelli dei Gold, ma la sua mossa è notevole!

Poi c'è Niobbe, che come constatato se agisce bene e di sopresa può pareggiare (e talvolta vincere) persino con un gold!
        Last edited by AlphaOmega; 31 October 2008, 22:24.
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

minos e beremice: infatti ho detto simili.
          saga: non so dove hai letto che sia inferiore a kanon, molti li considerano pari,saga e inferiore solo a shaka tra i gold.
          mu: boh puo darsi, era un mio parere.
          kanon: beh, vuoi mettere? lanciare un colpo mortale contando sulla protezione di una gold cloth, non e poco, credo che se kanon avesse avuto la cloth x tutto lo scontro ,ne sarebbe uscito vincitore senza suicidarsi.

Comment

Originariamente Scritto da majinpie Visualizza Messaggio
            minos e beremice: infatti ho detto simili.
            saga: non so dove hai letto che sia inferiore a kanon, molti li considerano pari,saga e inferiore solo a shaka tra i gold.
            mu: boh puo darsi, era un mio parere.
            kanon: beh, vuoi mettere? lanciare un colpo mortale contando sulla protezione di una gold cloth, non e poco, credo che se kanon avesse avuto la cloth x tutto lo scontro ,ne sarebbe uscito vincitore senza suicidarsi.
            Infatti Kanon e Saga sono pari (pressappoco) solo con la galxian explosion finale con cui si suicida con Radhamanthys lo supera (anke se mi pare di rammentare che già nella saga di Nettuno Phoenix affermò che Kanon era superiore al fratello)
            Secondo me Mur non è superiore al suo maestro (che essendo pure il grande sacerdote....)
            Quel colpo mortale era possibile solo usando se stessi come bomba! L'armatura non poteva certo renderlo più forte, e nemmeno difenderlo! Oserei dire che fosse un ostacolo! Kanon poteva vincere solo espandendo all'estremo il cosmo e usarlo per esplodere con Radhamantys, poichè si era reso conto che con la sola protezione dell'armatura e a quel livello la battaglia sarebbe durata in eterno! Questo almeno appare dai pochi attimi della battaglia...
            sigpic

Comment

ikki lo dice quando kanon e in piena collera xke si sente spacciato. aveva tradito sia athena che nettuno, ma sinceramente non so quanto la frase di phoenix possa essere reale.
              mu forse non e superiore ma ma poco ci manca.
              la cloth addirittura un ostacolo? non so.. davvero le cloth sono sicuramente un aiuto in battaglia altrimenti l'intero manga non avrebbe senso, ma forse hai ragione tu.

Comment

Originariamente Scritto da majinpie Visualizza Messaggio
                ikki lo dice quando kanon e in piena collera xke si sente spacciato. aveva tradito sia athena che nettuno, ma sinceramente non so quanto la frase di phoenix possa essere reale.
                mu forse non e superiore ma ma poco ci manca.
                la cloth addirittura un ostacolo? non so.. davvero le cloth sono sicuramente un aiuto in battaglia altrimenti l'intero manga non avrebbe senso, ma forse hai ragione tu.
                Potrebbe essere in effetti... però c'è da dire che pressappoco dovrebbero essere pari, quindi non escludo che Kanon possa superare il fratello solo col suicido...
                Solitamente si! Ma in quel caso specifico, contro un avversario con cui la lotta non ha senso, credo che essa sia solo una difesa temporanea, un vantaggio limitato! Ecco perché se ne sbarazza. Ostacolo, poiché in quel momento doveva sprigionare tutta la sua forza senza contenersi, poiché conscio di dover morire, ma con l'armatura non ce l'avrebbe mai fatta, sarebbe stato un contenimento che si gli avrebbe salvato la vita, ma nel contempo gli avrebbe impedito di sprigionare la forza necessaria a battere Radamanthis...
                o almeno io ho capito cosi!
                sigpic

Comment

Kanon si è tolto il cloth semplicemente perchè serviva al fratello,nè più nè meno.

Comunque Kanon (e quindi Saga) lo vedo leggermente superiore a Radamanthys,vedendo i precedenti,tuttavia è una differenza piccolissima.
                  Minos indubbiamente è il più forte dei tre,specialmente alla luce del Lost Canvas dove si dimostra davvero temibile.
                  Il più debole è Aiacos,che perde senza attenuanti contro Ikki (anche quest'ultimo al livello di Kanon),dimostrandosi quindi inferiore agli altri giganti.

Stilando una classifica:
                  Shaka
                  Minos
                  Saga/Kanon/Radamanthys
                  Aiacos
                  Mu/Papillon

Più in basso troviamo i gold medi (Milo, Aioria, Camus ecc) e alcuni specter come Shilthead, Sordon e Queen.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Hmm! Si forse hai ragione riguardo alla cloth...

Personalemente cmq continuo a credere che la superiorità di Kanon si mostri solo con l'attacco finale, per il resto li vedo appaiati!

Concordo appieno su Minos (che non muore nemmeno con una rosa bianca che, oltre a sottrarre linfa vitale, immetteva pure il sangue venefico di Albafica e che addirittura aveva la forza di distruggere l'intero villaggio pur in quelle condizioni). Mi domando però: in piena forma avrebbe abbattuto il Crystall Wall di Sion? Io sono convinto di si, ma vorrei conosce l'opinione di chi ne sa di più...

Mi trovo in concordanza anche su Aiacos, ma non lo vedo troppo inferiore agli altri 2 (o almeno a Radamanthys, anke se è ovvio che perderebbe se lo affrontasse!), diciamo che ha avuto sfortuna a battersi con quello che al momento era il più forte tra i Bronze (che cmq considero leggermente superiore a Kanon)

Su Kagahu hai qualche opinione? (io aspetto inpaziente di vedere chi affronterà e come andrà a finire...) Personalmente ho avuto l'impressione che fosse il più forte dopo i 3 giudici...
                    sigpic

Comment

Kagaho indubbiamente è al livello dei gold saints,tuttavia non sono sicuro che sia il più forte dopo i tre giudici.
                      Papillon viene definito come lo specter più temuto dell'oltretomba e per il momento non posso far altro che attenermi a questa dichiarazione,almeno fino a quando non lo vedrò in azione nel Lost Canvas.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        Kagaho indubbiamente è al livello dei gold saints,tuttavia non sono sicuro che sia il più forte dopo i tre giudici.
                        Papillon viene definito come lo specter più temuto dell'oltretomba e per il momento non posso far altro che attenermi a questa dichiarazione,almeno fino a quando non lo vedrò in azione nel Lost Canvas.
                        Vero! C'è però da dire che Papillon è temuto solo per i suoi poteri (con cui arriva a rivaleggiare con Mur), in questione di mera potenza credo ce ne siano di Specter superiori...
                        Anke Niobbe può averla vinta su molti Gold con la Deep Fragrance... ma di certo non lo metto su un piano troppo alto!
                        Va cmq detto che non è facile fare una scala gerarchica a mò di DB, visto che appunto sono troppi i punti da considerare... anke se non è proprio impossibile!
                        A giorni dovrebbe uscire il nuovo numero e spero di vedere Kagaho in azione! E, dallo scontro preliminare con Doko, credo farà faville!
                        Last edited by AlphaOmega; 03 November 2008, 16:53.
                        sigpic

Comment

Ma Papillon potrebbe tranquillamente battere quasi tutti i gold di nuova generazione,si salvano solo Saga,Kanon,Shaka e Mu.
                          Kagaho non saprei,vorrei vederlo in uno scontro serio prima di giudicarlo.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Ma Papillon potrebbe tranquillamente battere quasi tutti i gold di nuova generazione,si salvano solo Saga,Kanon,Shaka e Mu.
                            Kagaho non saprei,vorrei vederlo in uno scontro serio prima di giudicarlo.
                            Be ovvio! Anch'io intendo dire Saga e Co.
                            Vedremo! Però Doko l'ha elogiato, quindi prego affinché non me lo rovinino!
                            sigpic

Comment

se e x questo anche niobe potrebbe sconfiggere chiunque, il suo colpo non e potente, ma fa si che il nemico non riesca a difendersi se non e dotato di un incredibile forza di volontà.
                              mu e riuscito a difendersi grazie al avvertimento di aldebaran, e quest'ultimo ha dimostrato realmente la sua potenza, riuscendo a colpire lo specter prima di perire.

Comment

Working...
                              X