Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Higurashi No Naku Koro Ni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Higurashi No Naku Koro Ni

~Higurashi No Naku Koro Ni

Trama [Tratta da Wikipedia]:

La storia narra di un gruppo di ragazzi che vive tranquillamente in un piccolo paese dell'entroterra giapponese. Talmente piccolo è il paese che ha una sola scuola, qui un ragazzo si trasferisce con la sua famiglia ed assiste ad eventi misteriosi, venendo a conoscenza di un'antica maledizione e una serie di omicidi che si sono avuti in questi luoghi. La storia viene ambientata in un'epoca precisa: giugno 1983.

Commento personale: Se ll riassunto trama presente in wikipedia avesse anticipato troppe cose giuro che ne avrei scritto uno io stesso. Quest'anime secondo me va guardato senza sapere assolutamente nulla di quello accadrà, così da potersi gustare maggiormente la trasformazione della situazione iniziale in una completamente diversa (e non dico altro).
    Sono solo al sesto episodio ma sono già stato catturato dalla trama di questa serie e non vedo l'ora di vedere come procede. Io consiglio a tutti di provare a guardarlo e di non dropparlo dopo un solo episodio: vedrete che non ve ne pentirete (o perlomeno io non me ne sono pentito xD).
    Last edited by Rowelence; 08 December 2008, 21:10.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Mi è piaciuto molto e le OST meritano parecchio. Inoltre parlare di trama è parecchio azzardato dato che la maledizione è solo un espediente per unire più vicende con un filo sottilissimo (che, a quanto credo, diventerà "più spesso" nella seconda serie e non prima). Ancora non ho iniziato la seconda serie ma lo farò a breve.

Comment

Devo ancora vederlo, ma mi sono ripromesso più volte di doverlo vedere (Come per Toradora!, d'altronde XD)
      Originariamente Scritto da ghonnen
      Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

La prima serie è una delle più sopravvalutate di sempre.
        Un blob vuoto ed inconcludente fatto di collage paranoici e schizofrenici, dove però ai contenuti miseri si sostituiscono il fanservice e lo stupire lo spettatore con emozioni forti che lo intrighino.
        Ma in realtà anche i momenti in teoria più oscuri si risolvono in un gira la ruota di cliché, situazioni prevedibilissime e "pulsioni istintive" tutto fumo e niente arrosto, con poche scene che arrivano ad essere un minimo inquietanti. L'alone di mistero svanisce subito e l'ancora inspiegata motivazione al perché degli archi narrativi rende il tutto ancora più vuoto e insensato.
        Pochi gli elementi di riflessione sui personaggi, buttati alla rinfusa qua e là in un setting evanescente, se non proprio annegati in sviluppi delle vicende dubbi come nel finale assurdo al punto da sembrare una parodia di sè stesso.

La seconda serie cambia registro, è anch'essa sopravvalutata ma per lo meno migliore della prima: spiegato il perché dei reset, dato un filo logico e tutto sommato coerente ai retroscena sui misteri di Hinamizawa (spiegando al contempo le varie teorie sovrannaturali accumulatesi), abbandonati gli stereotipi delle loli killer e delle risate psicopatiche. Concentrandosi sulla chiarificazione delle vicende si permette così all'aura misteriosa dell'anime di ritornare in auge e di dare maggior spessore con meno sensazionalismo ad approfondimenti sulle vite e personalità dei personaggi, al dipanarsi degli eventi e allo svilupparsi della storia. La serie acquista così un suo senso su cui andare a parare, seppur concludendolo in maniera un po' scontata e senza grossi spunti.
        Il tutto in ogni caso viene minato da residui di banalità varie qui e lì, qualche possibile (ma trascurabile) piccola incoerenza fra gli archi, un po' troppo buonismo in certi frangenti e diverse forzature a livello di trama.
        Last edited by Connacht; 08 December 2008, 21:28.
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
          Come per Toradora!, d'altronde XD
          Ancora devi guardarlo? Fallo al più presto che merita.

Tornando IT, ho assolutamente intenzione di guardare questo anime, anche per curiosità, considerando che di splatter non me ne intendo e vorrei tanto provare a guardarne uno, come con Elfen Lied, del resto, anche se HNNKN mi ispira di più: non so, la storia mi sembra più interessante.

Su youtube ho trovato un video troppo lolloso su questa serie, se volete lo posto, oppure temete di spoilerare qualcosa (vabbè che io mi spoilero tutto si può dire XD, anche se non mi sembra che ci sia qualcosa di spoileroso nel video)?
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
            considerando che di splatter non me ne intendo e vorrei tanto provare a guardarne uno, come con Elfen Lied, del resto, anche se HNNKN mi ispira di più: non so, la storia mi sembra più interessante.

Ok, ritorno in me. In Higurashi lo splatter è ai minimi livelli, manco si vede.

Comment

La prima serie mi prese enormemente dopo le prime puntate; poi, come dice Connacht, dopo diventa molto ripetitivo, vuoto, un coacervo di pezzi di storia senza senso, sempre le stesse morti, sempre le stesse cose ogni volta. Ost belle, come la opening.
              Ho da poco cominciato la seconda serie, che spiega a grandi linee quasi tutti i dubbi della prima.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio

Ok, ritorno in me. In Higurashi lo splatter è ai minimi livelli, manco si vede.
                Questo non lo so, mi baso su per sentito dire.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
                  Ancora devi guardarlo? Fallo al più presto che merita.
                  Me spiace cara, ma per gli anime non ho più tempo

Scusate l'OT XD
                  Originariamente Scritto da ghonnen
                  Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Working...
                  X